Il Segreto anticipazioni spagnole 15-21 aprile 2019
Maria prova a giustificare la sua brutta reazione contro Gonzalo, un marito cattivo che non ha fatto altro che trascurarla e provarci con altre donne. In seguito, incontra di nuovo Raimundo e perfino i nuovi giovani che vivono a La Casona. Intanto il fratello di Maria viene aggiornato sull’apparente scomparsa dei genitori che vorrebbe cercare a tutti i costi, ma Maria lo ferma.
Nel frattempo Antolina cerca inutilmente di coinvolgere il marito nella sua ormai reale gravidanza che già si era intuita nelle puntate della settimana precedente, ma Isaac continua ad avere la testa ad un’altra donna che, improvvisamente, fa ritorno a Puente Viejo! Irene intanto ha terminato il suo primo lavoro per Anacleto, mentre a La Casona si tiene un incontro a cui Gonzalo non partecipa…
Antolina cade nella sua stessa trappola, e quando cerca di infastidire Elsa, il suo comportamento diventa molto evidente. Allora la donna torna a casa farneticando contro Elsa, mentre Isaac contiene le sue forti emozioni. Più tardi, da sola con Consuelo, Elsa spiega cosa l’ha convinta a ritornare a Puente Viejo: la verità è che suo fratello, dopo la morte del padre, ha sperperato tutta la fortuna della loro famiglia e adesso la donna ha urgente necessità di trovare un lavoro!

Antolina più tardi va in visita da Marcela dove minaccia Elsa in modo diretto: prima o poi si sbarazzerà di lei! Nel frattempo si sono perse le tracce di Gonzalo. Il ragazzo si è infatti fermato a bere un bicchiere di vino e sta parlando con Matías, quando Mauricio improvvisamente viene a prenderlo. Più tardi, quando finalmente accetta di comparire davanti a sua moglie e agli altri, Maria lo accusa molto pesantemente.
Irene intanto riceve una visita inaspettata da Anacleto, il quale confessa di essere commosso da ciò che ha scritto. Severo, Saúl e Carmelo continuano nel frattempo a cercare l’origine della contaminazione a Las Lagunas. Maria e Gonzalo iniziano a discutere, mentre Raimundo cerca di mediare tra loro. Anche Fernando più tardi va da María per chiedere perdono e mostrare il suo pentimento.
Continuano le discussioni sul matrimonio tra Isaac e Antolina, che disperata va via di casa piangendo. Isaac vuole vedere Elsa per parlarle, e quindi approfitta dell’assenza di Antolina per anndare a cercarla. Più tardi Maria confessa a Fernando che Gonzalo ha ignorato lei e i figli: il loro matrimonio ormai è finito. Irene nel frattempo chiede anche ad Anacleto di aiutarla a scoprire chi c’è dietro la miniera alla quale Severo e Carmelo non hanno potuto accedere, e l’uomo l’aiuta.
Mauricio e Raimundo usano la cantina di Fe come punto d’incontro, ma non gli dicono il motivo. Fernando nel frattempo vuole parlare con Prudencio da solo. Ha qualcosa da proporgli riguardo Julieta e Saùl. Quest’ultimo trova finalmente l’origine della contaminazione delle acque di Las Lagunas! Si tratta di un tubo che viene dall’alto ed è nascosto nel sottobosco, ma da dove viene esattamente e che veleno porta?
Isaac finalmente raggiunge Elsa e la implora di lasciare Puente Viejo per il bene di tutti, ma lei, ovviamente, rifiuta. Più tardi, Isaac si scusa e fa pace con sua moglie. Dolores nel frattempo rivela ad Antolina che Isaac ed Elsa si sono incontrati da soli alla locanda. Antolina, furiosa, allora chiede al marito spiegazioni.
Fernando nel frattempo offre a Prudencio molti vantaggi in cambio dell’allontanamento di Julieta e Saúl: il ragazzo non sa cosa fare! Irene intanto riferisce che il proprietario della miniera è un uomo pericoloso e senza scrupoli. Ma Severo e Carmelo non si lasciano spaventare: vogliono comunque opporsi al proprietario della miniera.
Più tardi, Julieta interrompe una misteriosa discussione tra Raimundo e Gonzalo che, non appena la vedono, cambiano subito discorso. La ragazza allora cerca sostegno in Raimundo, senza capire che è impossibile avvicinarsi a lui. Matías e Gonzalo nel frattempo discutono sulle parole che il nuovo arrivato ha per la moglie. Tutti sono sorpresi da questo strano cambiamento di Gonzalo, che adesso vuole sfidare Fernando! Isaac intanto riconosce di amare ancora Elsa, ma non vuole far restare male Antolina.
Più tardi Gonzalo si scusa con Maria per il suo brutto comportamento di fronte a Fernando, e le chiede di tornare con lui. Severo nel frattempo è impaziente di ottenere una risposta dal proprietario della miniera, fino a quando, Eustaquio Molero, il minatore, si presenta al municipio. Tuttavia l’uomo non vede ragione con le argomentazioni di Carmelo e Severo, e infatti non intende chiudere la miniera o smettere di usare prodotti chimici.
Più tardi Prudencio rimane fermo sulle sue idee, ma Saúl e Julieta devono lasciare La Casona. L’uomo lo fa soprattutto per conquistare la fiducia di Fernando, che improvvisamente propone una soluzione categorica: bisogna mettere Gonzalo fuori gioco. Prudencio allora prova a dissuadere Fernando dalle sue intenzioni di far sparire Gonzalo. Allo stesso tempo, Saùl e Julieta, recentemente espulsi da la Casona, raccontano ad Irene e Adela dei loro problemi abitativi.
Più tardi Carmelo propone a Elsa come lavoro di aiutare Adela a scuola: è proprio quello di cui Adela ha bisogno! Eustaquio in seguito termina la revisione della documentazione ma non cambia idea! Non solo si rifiuta di collaborare, ma se ne va senza riferire loro una vera e propria decisione. Severo allora non ha altra scelta che parlare con i suoi avvocati.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento