Cosa succede nelle puntate de Il Segreto in onda la settimana 16-22 settembre 2019? Dopo quanto accaduto negli episodi precedenti, nelle prossime puntate de Il Segreto dal 16 al 22 settembre 2019 ci si avvicina a tutta la verità sui Molero! Carmelo infatti riesce a superare il sergente per continuare a sostenere Don Berengario e la sua paura; adesso però i due uomini devono concentrarsi sulla salute di Julieta. Poco dopo infatti il sergente Cifuentes si presenta a casa della ragazza con l’intenzione di scoprire tutta la verità.
Intanto Maria decide di tornare a La Casona, consapevole che a Roberto è successo qualcosa gli ha fatto cambiare idea! Maria scopre infatti che il ragazzo ha fatto un accordo per entrambi con Francisca: se rimangono, sua madre giura di non immischiarsi mai più nella loro vita.
Nel frattempo Isaac cerca di rendere conto dei debiti con Matías, mentre Antolina chiede a Marcela di scoprire a quanto ammonta il prestito. Subito dopo, Isaac parla a Matías della restituzione del denaro in direzione opposta a quella di Antolina con Marcela. In seguito Don Anselmo dichiara di non voler sapere niente di più su Don Berengario che non abbia detto già nella sua confessione.
Intanto Álvaro porta avanti i suoi piani con Elsa, che giorno dopo giorno si lascia convincere sempre di più dalle sue parole. Più tardi infatti Marcela ed Elsa discutono insieme della proposta di matrimonio di Álvaro ma, quando esaminano da vicino l’anello di Elsa, si stupiscono di un particolare: sembra che l’anello sia stato già usato in precedenza da qualcuno.
Elsa rimane sconvolta, e più tardi decide di chiedere spiegazioni ad Álvaro. Quest’ultimo però, come al solito, ha già una storia pronta da raccontarle! Il dottore le dice infatti che quello è l’anello appartenuto ai suoi nonni. Álvaro ed Elsa hanno quindi un nuovo momento di tenerezza interrotto improvvisamente dall’arrivo di Dolores. Nel frattempo Isaac reagisce molto male quando viene a sapere che Álvaro ha proposto ad Elsa di sposarlo.

Intanto il confronto con il sergente è iniziato, e tutti si aspettano che Julieta parli per sistemare le cose. Il sergente allora inizia a interrogare la ragazza, ma alla fine non ottiene nulla dalla sua confessione, anzi, capisce di essersi spinto troppo oltre. Saul rimane molto dispiaciuto della cosa ma improvvisamente ha un’idea. L’uomo infatti prende un pezzo di carta e inizia a scrivere qualcosa…
Fernando intanto ha problemi a controllare se stesso e i suoi sentimenti. Per questo motivo Francisca ordina a Prudencio di scoprire cosa gli stia succedendo. Intanto Maria dà una risposta definitiva a Francisca: questo è il suo villaggio e il suo desiderio è quello di restarci. A La Casona si festeggia quindi la notizia che Maria ha deciso di rimanere e ne sono tutti entusiasti. Tutti tranne Fernando.
Più tardi Matías calma il suo amico, ma Isaac insiste che non si tratta di gelosia: pensa ancora che Álvaro non sia una persona affidabile. In seguito infatti, quando Antolina gli dice che Elsa sta per sposare il medico, Isaac non è per niente sorpreso dalla cosa. La ragazza allora rimane colpita dall’indifferenza di suo marito riguardo la notizia.
Nel frattempo, Álvaro e Antolina continuano a cospirare contro la povera Elsa. Il dottore le spiega infatti il motivo per il quale ha consigliato a Elsa di non vendere le sue proprietà: proverà ad averne il controllo quando avrà un’ascesa totale su di lei.
Allo stesso tempo però Isaac si precipita da Elsa per chiederle di non sposarsi: non c’è niente di più orribile di un matrimonio senza amore. Intanto Carmelo e Don Berengario non hanno altra scelta che andare a un appuntamento misterioso. Come se non bastasse, Severo vuole pubblicare una notizia sui Molero che non è “conforme alla realtà”.
Intanto Álvaro si reca da Dolores, suscitando nuovi dubbi in Elsa. Il medico però, colto in contraddizione, ha subito una nuova spiegazione plausibile ai dubbi della ragazza, che infatti sono subito risolti. Nel frattempo Fernando è colpito da una delle sue crisi: il suo comportamento è davvero strano e preoccupante, e Francisca se ne accorge.
Presto scopriamo che è stato Saul a convocare in segreto Carmelo e il sacerdote al fine di farli confessare una verità plausibile: perché hanno ucciso la famiglia Molero? Che cosa hanno fatto di così grave? I due complici però non negano o affermano, ma chiedono a Saul di concentrarsi piuttosto sulla cura di Julieta.
Saul allora cerca di convincere Consuelo a confermarlo, e il suo dolore lo fa al posto suo. Più tardi Carmelo racconta alla sua famiglia cosa è successo e chiede a Severo di prendersi cura di Adela nel caso in cui le accadesse qualcosa. Intanto Melitone annuncia che la Guardia Civile sta preparando una serie di interrogatori.
Elsa dice a Isaac di essere determinata a dare ad Álvaro una possibilità: la sua vita non è più affar suo. Ma Elsa soffre di incubi a causa del suo passato e sembra scoraggiata. Questo influenzerà la sua decisione? Poco dopo la ragazza si prepara a dare una risposta ad Álvaro sulla sua proposta di matrimonio.
Intanto Fernando ha capito che Prudencio lo sta indagando e costringendo a dirgli la verità: a Francisca importa solo che abbia fatto bene il suo lavoro. Francisca si occupa invece di comunicargli che lo vuole fuori di casa. Il melitone arriva al Colmado abbattuto. Non ha vinto il premio “Sceriffo dell’anno”.
Alla fine Elsa accetta la proposta di matrimonio di Álvaro! La giovane coppia si prepara allora ad informare della loro disponibilità a sposarsi a La Casa de Comidas. Più tardi, Álvaro informa l’impaziente Antolina che Elsa è già caduta nelle sue reti.
Sarà Dolores a dare la novità a Isaac: Elsa e il dottor Fernandez si sposano! Fernando intanto non ha altra scelta che accettare la sua partenza di fronte alla maleducazione con cui Francisca chiarisce il suo posto: è sempre stato un approfittatore. Il ragazzo, profondamente ferito, lotta tra l’andarsene con dignità o lasciando dietro di sè terreno bruciato.
Più tardi i fratelli Ortega ricapitolano i diversi conflitti in cui sono coinvolti: Saúl è disperato per il silenzio di Julieta, mentre Prudencio è timoroso perché potrebbe scoppiare un imminente conflitto tra Fernando e Francisca. Intanto Don Anselmo vuole conoscere le prossime mosse del sacerdote; quest’ultimo infatti non solo è in conflitto con gli uomini, ma anche con Dio.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento