Il Segreto anticipazioni spagnole 27 aprile-3 maggio 2020
Cosa succede nelle prossime puntate de Il Segreto in onda la settimana dal 27 aprile-3 maggio 2020? Dopo quanto visto nelle puntate precedenti, ne Il Segreto in onda dal 27 aprile-3 maggio 2020 D. Ignacio chiede a Urrutia e Pablo di essere impeccabili con Ramón, nonostante l’elenco dei documenti che ha chiesto di analizzare. In seguito l’uomo si occupa anche di presentali alle sue figlie.

Intanto Adolfo trattiene Marta per un momento ma, quando si sfiorano, entrambi rimangono sbalorditi da quello che provano. Marta però non tiene conto delle sue richieste e scappa via, maledicendo così la sua vergogna.
Al suo arrivo a casa Rosa la riempie di domande, ma Marta schiva l’interrogatorio e le suggerisce di dimenticarsi di Adolfo, soprattutto ora che il padre sta pianificando il loro ritorno a Bilbao. Più tardi la ragazza decide comunque di confessare a Manuela ciò che ha provato quando Adolfo ha cercato di impedirle di andarsene.
Nel frattempo D. Ignacio e Ramón parlano delle rivolte popolari e il giovane lo aggiorna su quanto siano tese le cose a Bilbao, e il pericolo che attende la monarchia. In seguito Urrutia e D. Ignacio condividono le loro preoccupazioni per le ragazze, optando alla fine di rimanere per l’inverno. Più tardi infatti D. Ignacio sorprende le sue figlie informandole che passeranno l’inverno a Puente Viejo, temendo per la loro sicurezza a Bilbao. Adesso Marta è senza scampo.
Più tardi la Marchesa riceve Francisca, e la ringrazia per l’ospitalità e la discrezione. Dal suo discorso deduciamo quindi che il Marchese è cugino di Salvador Castro, primo marito di Francisca. Antoñita è quindi impressionata dall’ospite, ma la marchesa spiega che quando è diventata vedova ha concordato con Francisca il suo futuro alloggio. Intanto Tomas e Adolfo commentano alla madre che la sicurezza nella miniera dovrebbe essere rafforzata, temono però che ci possa essere una rivolta come protesta.
In seguito D. Ignacio confessa alle sue figlie che c’è stato un incidente nell’acciaieria di Bilbao, e che per questo motivo ha deciso di provvedere alle condizioni delle vittime e delle loro famiglie.
Subito dopo il capitano Huertas consiglia a D. Ignacio di stare attento perché la miniera è in subbuglio, e sembra che stiano pianificando uno sciopero guidati da un nuovo arrivato. Crescono quindi anche le preoccupazioni di Solozábal!
Se infatti la miniera dovesse fermarsi veramente, la mancanza di materie prime influenzerebbe la sua fabbrica. Intanto Rosa aspetta Adolfo, ma non si fa vedere, mentre Carolina persiste nel convincere Pablo a parlare con suo padre, ma il ragazzo ritiene più appropriato inviargli una lettera dalla caserma.
Più tardi
Manuela scopre che Rosa continua a frequentare Adolfo e va su tutte le furie minacciando di riferirlo a don Ignacio. Marta interviene e le ricorda di averle fatto una promessa. Marcela invece scopre che Matias incita i minatori a scioperare e capisce che le ha mentito ancora una volta e che la priorità per Matias non sono lei e sua figlia.
Isabel ordina a Maqueda di trattare con Matias, e vieta ad Adolfo e Tomas di presenziare alla partita di football. Ramon inizia a dimostrare un particolare interesse per Marta che lo asseconda divertita e scettica. Don Ignacio si reca a La Habana per parlare di lavoro con Isabel.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento