IL SEGRETO anticipazioni settimana 25 – 29 giugno
Mentre Saul sta ancora decidendo cosa fare dopo l’ultimatum pronunciato da donna Francisca, Ulpiano ha ben chiaro quello che vuole: non intende assolutamente perdonare Carmelo per aver ucciso il padre. Dolores invece è triste perchè viene a sapere che Tiburcio lascerà Puente Viejo mentre Rosa è agitata perchè Julieta ed Emilia stanno tardando a rientrare dall’incontro con il notaio.
Prudencio, invece, dopo quanto successo si vede costretto a scegliere tra Julieta e Francisca e tradisce, così, suo fratello. Ulpiano viene a sapere da Carmelo che è stato lui ad uccidere suo padre e dice all’uomo che tornerà da sua madre solo se lui andrà via dalle loro vite.
Adela intanto parla con Ulpiano anche se il ragazzo è ancora sconvolto e rifiuta qualsiasi spiegazione. I nuovi braccianti della tenuta di Francisca si accampano lungo il fiume, infastidendo i paesani che chiedono a Raimundo di intervenire per evitare problemi. Carmelo, intanto, offre a Julieta un lavoro da consigliere municipale anche se la ragazza non vuole accettarlo.
Saul alla fine prende una decisione, anche se questo potrebbe voler dire rovinare tutti i rapporti con suo fratello: decide, infatti, che il suo amore per Julieta è più forte della stima che ha nei confronti di Francisca.

Carmelo convince Ulpiano a non sparargli promettendogli di andare via da Puente Viejo lasciando Adela per sempre. La donna, però, racconta ad Ulpiano la dinamica dell’assassinio di suo padre…e non solo! Gli confessa anche che è stato Cristobal, ingannandolo, ad armare la mano di Carmelo. Ulpiano, però, non vuole saperne, non ammette scuse e non è disposto a perdonare. Adela quindi parla con Don Anselmo ed annulla la cerimonia religiosa.
Don Anselmo comprende che è proprio Ulpiano la causa della rottura tra Adela e Carmelo e appena lo incontra cerca di farlo ragionare. Carmelo propone a Julieta la direzione dei lavori per la costruzione di cinque nuove abitazioni per le persone bisognose. Raimundo offre il suo aiuto a Saul e gli propone un incontro chiarificatore con Francisca.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento