Il Segreto anticipazioni spagnole 25 febbraio – 3 marzo 2019
Elsa vuole sapere il motivo per cui Isaac sapeva tutto di sua madre. Continuano i preparativi per il matrimonio in cui Isaac partecipa senza alcun entusiasmo. Elsa condivide con Consuelo quello che pensa su Antolina: crede che possa avere una relazione oltre l’amicizia con suo fratello Jesus. Elsa fa domande su di lui e Antolina si innervosisce quando Isaac ricorda le sue ultime parole: lui ti ha tradito. Quindi Isaac si sbarazza di Antolina per dire a Elsa cosa ha detto suo fratello. Elsa parla con Marcela quando appare un uomo: Don Amancio.
Elsa lo abbraccia, emozionato Chi è? Le condizioni di salute di Adela non migliorano, i medici scoprono che ha un pezzo di metallo in testa che non si può togliere. Adela chiede al dottore di non dire a Carmelo la verità su quello che le accade e il suo congedo. Carmelo e Severo hanno un alibi che li esenta da ogni responsabilità nel caso di Basilio. Mauricio aiuta Julieta a sbarazzarsi di Prudencio. Dona Magdalena è scomparsa. Dove potrebbe andare? Raimundo si prende cura di Francisca quando arriva Fernando.
Elsa rivede il padre: insieme parlano di quello che è successo in passato. Poi Elsa introduce suo padre nella casa del cibo e Matías informa Isaac della sorprendente comparsa di Don Amancio. Dopo aver appreso dell’arrivo di Don Amancio, Antolina propone di andare a trovarlo e Isacco si rifiuta, non vuole vedere chi sarebbe diventato suo suocero. Ma Antolina porta Don Amancio nel suo giorno di nozze con Isaac. Fernando confonde Raimundo, pensa che sia il suo salvatore e non il suo carnefice.
Julieta guarda attraverso le sue carte e sta per essere scoperta, ma non ha trovato nulla che indichi i piani di Fernando per loro o Francisca e Raimundo. Saúl è molto a disagio e propone di andare via, insieme, molto lontano. Adela torna a casa con la preoccupazione di essere l’unica a conoscere la verità sulla sua salute.
Antolina spiega a Don Amancio la verità con l’intenzione di manipolarlo. Mentre Isaac confessa a Don Anselmo che non esce per pura vergogna. Antolina continua ad espandere la sua posizione di vittima e racconta come lo ha trattato Amancio quando gli ha dato la notizia che ha sposato Isaac: con disprezzo. Allo stesso tempo, Don Amancio parla con Elsa e propone di dimenticare tutto e tornare a casa con lui. Julieta convince Saúl che devono continuare a combattere per quanto rischioso e lui è d’accordo.
Non c’è segno di Dona Magdalena e il sole sta per tramontare: decidono che continueranno la ricerca di notte. Infine, Melitón e Don Berengario portano la peggior notizia: Doña Magdalena è stata ritrovata morta.
Antolina annulla il suo viaggio a Puebla con Marcela perché andrà alla prova del vestito con Isaac. Elsa si rifiuta di andarsene e per quanto Don Amancio cerchi di convincerla, è convinta che Antolina stia nascondendo qualcosa di torbido e intende dimostrarlo.
Carmelo è preoccupato per l’atteggiamento di sua moglie e gli chiede di dirle tutta la verità. Adela lo fa e lo lascia senza parole. Elsa fruga tra le cose di Antolina e trova una nota manoscritta in cui riconosce la lettera di Jesus; qualcuno arriva e sta per sorprenderla.
Elsa tira un sospiro di sollievo quando si rende conto che è Consuelo ad arrivare solo per dirle di sbrigarsi: stanno prendendo troppo tempo e ha paura che verranno scoperte. Racconta a Consuelo quello che ha scoperto: Antolina e suo fratello hanno avuto una relazione ed entrambi sapevano cosa sarebbe successo al matrimonio. Elsa non sa se dovrebbe parlare con suo padre della sua scoperta, ma insiste che la prima cosa che dovrebbero fare è trovare Jesus.
Isaac e Antolina discutono animatamente e non si rendono conto che qualcuno ha perquisito la stanza. Più tardi, don Anselmo incoraggia Isaac a parlare con don Amancio. Non può nascondersi per sempre. Carmelo, anche se è molto triste per via della notizia che sua moglie gli ha appena dato riguardo alla delicata natura del suo stato di salute, cerca di mantenere la sua integrità.
Julieta lotta con la serratura finché non riesce ad aprire il cassetto, ma Fernando la sorprende. Ha visto solo molti contagocce e una foto di una donna che non conosce: è María.

Lascia un commento