Il Segreto trama puntata di oggi
Il Segreto trama episodio 1 novembre
Alfonso ha cambiato radicalmente atteggiamento nei confronti di Emilia, sollevando non pochi sospetti da parte di tutti. Le fa addirittura una sorpresa, ma davanti alla reticenza della moglie litiga di nuovo con lei. Alfonso trova conforto in Hortensia, con la quale si lamenta anche dell’incomprensione dimostratagli da Emilia. Berta, la nuova tata di Beltran, accompagna Rosario in paese per fare la spesa; incontra Don Anselmo e lo ringrazia per averle procurato un posto di lavoro. Lucas conferma che la festa è stata un successo e che presto tornerà a Puente Viejo: Sol ne è molto felice. A Dolores sembra una buona idea comprare un armadio-frigorifero quando scopre che l’idea è stata di Gracia.
Hortensia se ne va dall’albergo senza salutare Alfonso. Ad Emilia sembra una cosa strana e incalza il marito per sapere come mai la donna non si è congedata da lui. Arriva Ramiro a calmare i due coniugi, ma più tardi Emilia scopre nella spazzatura della stanza di Hortensia dei fiori, come quelli che Alfonso le aveva regalato, e un biglietto accartocciato scritto proprio da Alfonso. Pertanto, vuole sapere tutta la verità.
Il Segreto riassunto puntate precedenti
Alfonso, spronato da Ramiro, chiede ad Emilia se le dà fastidio che lui accompagni Hortensia. Francisca, all’insaputa di Raimundo e per scoprire la provenienza dei gioielli, scrive un telegramma all’indirizzo dell’hotel di Fuerteventura. Mauricio la fa riflettere su questo gesto azzardato.
Francisca non dà ascolto al consiglio di Mauricio ed invia il telegramma. Intanto in paese circolano insistenti voci sui tesori che Francisca avrebbe sotterrato nella sua tenuta e questo preoccupa sia Bosco che Raimundo. Alfonso, comprendendo il fastidio di Emilia, evita di accompagnare Hortensia, la quale ricorre all’aiuto di Hipolito che però la fa perdere nei campi. Emilia, temendo che la donna non riesca a completare il censimento in tempo utile, chiede ad Alfonso di continuare ad accompagnarla. Don Anselmo trova la balia per Beltran. Severo chiede scusa ad Arsenio, ma lui, nonostante ciò, continua ad istigare Carmelo e alla fine lo convince a partire con lui per l’Argentina.
Tornati alla Quinta, Carmelo espone a Severo i motivi che lo hanno spinto a decidere di andarsene, e Severo non è in grado di dibattere per convincerlo a rimanere. Lucas viene convinto invece da Sol a partecipare alla festa a Tarragona. Tra Emilia e Alfonso la situazione non migliora, anzi, tra Hortensia e Alfonso c’è un avvicinamento. I due si baciano.
Emilia sembra non nutrire più dubbi sulla fedeltà di Alfonso quando lui le porta in dono un mazzo di fiori. La realtà però è ben diversa e la povera Emilia non la immagina neanche. Dolores non sopporta la presenza dei prodotti di Gracia nell’emporio ma anche Gracia ha non pochi problemi con la suocera. Lucas è ospite di Jose’ Luis e suo padre mentre Sol lo sostituisce al dispensario. Severo ha ancora dei piani riguardo a Francisca ma per ora è preoccupato per l’imminente partenza di Carmelo. Berta viene assunta come bambinaia di Beltran.
Francisca rimane sconvolta per essere stata citata in giudizio, e il suo atteggiamento arrendevole fa preoccupare Raimnudo, che chiede a Mauricio di seguirla ovunque vada. Questa decisione pero’, non fa affatto piacere alla signora. Severo consegna a Carmelo una generosa quantita’ di denaro per cominciare la sua nuova vita in Argentina. Carmelo ne parla con Arsenio, il quale è al settimo cielo pensando ai suoi piani.
Lascia un commento