Il segreto di Marta fiction, mini fiction o film TV?
Il segreto di Marta fiction programmata nel palinsesto Mediaset di Canale 5 per l’inizio di settembre è, in realtà, una mini fiction. Infatti, gli episodi de Il Segreto di Marta sono solo due. Anzi, a voler essere ancora più precisi, può essere considerato un film TV diviso poi in due parti. Per illuderci che duri di più lo definiremo “fiction”. Nella pratica dobbiamo fare i conti con la realtà: Il Segreto di Marta dura solo un’ora e mezza complessiva.
Quando va in onda Il Segreto di Marta e su quale canale? Ecco tutte le risposte che cerchi, prima di passare alla trama e alle anticipazioni degli episodi.

Il Segreto di Marta fiction in onda il 5 e il 6 settembre 2017 su Canale 5
L’attesa per l’inizio de Il Segreto di Marta è finita, cosa che non possiamo dire per altre fiction targate Mediaset come l’amatissima Rosy Abate – La serie. Il Segreto di Marta ha una data di debutto ufficiale: martedì 5 settembre e mercoledì 6 settembre 2017 viene trasmessa in prima TV su Canale 5.
Di cosa parla Il Segreto di Marta?
Il Segreto di Marta fiction realizzata tra Germania e Repubblica Ceca, si ispira ai romanzi di Sabine Ebert, autrice tedesca. Dopo Programma Protezione Testimoni, quindi, arriva in Italia un’altra serie tv tedesca.
LEGGI ANCHE: le migliori serie tv che si ispirano a libri di successo
La trama generale della fiction – che poi approfondiamo con le anticipazioni – ruota intorno a più filoni. Marta è la protagonista e è dotata di un dono impagabile: è in grado di far guarire le malattie. A causa di intrecci e di questioni di potere si trova a fuggire. Christian, un ragazzo che se ne innamora, la difende. Purtroppo, però, la battaglia tra Otto von Wettin contro Enrico “Il Leone” incombe. Christian deve seguire il Conte del Margraviato (il Margravio) in questa impresa e Marta resta da sola, indifesa.
LEGGI ANCHE: le fiction più belle che ti consigliamo di iniziare
Il Segreto di Marta anticipazioni puntata 5 settembre 2017
Marta (o Marthe, nell’opera originale tedesca) ha una dote particolare. Grazie al suo intervento le malattie svaniscono. Purtroppo il suo intervento non ha effetto sulla moglie del Castellano del suo paese. Non le resta che fuggire, cercando salvezza altrove. È in viaggio quando incontra il Cavaliere Christian e altri coloni franchi che sperano in una vita migliore in terra straniera. Se i suoi compagni sono spaventati da questa ragazza misteriosa, Christian ne subisce immediatamente il fascino. Sboccerà l’amore?
Il Segreto di Marta anticipazioni puntata 6 settembre 2017
Otto von Wettin, alias Conte del Margraviato (il Margravio) vuole scendere in battaglia contro Enrico “Il Leone”. Christian deve essere al suo fianco, ma questo significa abbandonare Marta e lasciarla indifesa. Ne approfitta Randolf, il rivale di Christian che decide di saldare un conto in sospeso con il cavaliere andando proprio a toccare il suo punto debole: Marta.
LEGGI ANCHE: le serie tv storiche e in costume da non perdere se ami il genere
Il Segreto di Marta cast
Nel cast de Il Segreto di Marta troviamo molti attori, di cui i due attori protagonisti sono Ruby O. Fee (House of Cards) e Steve Windolf (Una strada verso il domani – Ku’damm 56). Ruby O. Fee è Marta, Steve Windolf è Christian.
Tra gli interpreti dei personaggi secondari ci sono
- Susanne Wuest nei panni di Hedwig
- Franz Haver Kroetz nel ruolo di Otto
- Adrian Moore che interpreta LC
- Michael Fuit è Wiprecht
- Sabin Tambrea nel ruolo di Randolf
Ti possono interessare anche:
Come finiscono le migliori serie tv: i finali che forse non ricordi! [VIDEO]
Lascia un commento