Il Segreto anticipazioni e trame di giugno 2019
Negli episodi precedenti de Il segreto assistiamo a una grande prova da parte di Severo, il quale, non con poche difficoltà, decide di rifiutare la generosa offerta da parte del minatore Molero. Nel frattempo, Antolina prova a convincere Isaac del fatto che Elsa sia completamente pazza. Il ragazzo finirà per credere alle parole della moglie? Scopriamolo insieme nelle nuove puntate de Il segreto in onda nel mese di giugno 2019.
Nelle prossime puntate Fernando ammette sinceramente di non sapere che fine abbiano fatto Alfonso ed Emelia. Questo perché i loro rapitori ormai non lo considerano più parte del piano e non gli forniscono le informazioni. Così, mentre Maria inizia a perdere tutta la fiducia in lui, Fernando prova a convincerla di lasciarlo andare da solo per trovare degli indizi.
Nel frattempo Antolina è riuscita a confondere le idee di Isaac: se Elsa fosse veramente pazza? Tormentato da questi nuovi dubbi, Isaac decide di parlarne con Matias ma la cosa non passa inosservata, infatti Elsa percepisce l’improvvisa diffidenza nei suoi confronti.
Isaac allora si mette alla ricerca di indizi per conoscere meglio il passato di Elsa. Ma perché la ragazza gli ha nascosto i suoi problemi? Sentendosi tradito da questi segreti, inizia a credere sempre di più alle parole di Antolina.
Nel frattempo a Las Lagunas gira la notizia che il risarcimento sarà emesso in tribunale. Così, approfittando del fatto che la miniera è chiusa e quasi tutti gli uomini si trovano in tribunale, alcuni minatori si dirigono nella Casa dei pasti con brutte intenzioni. Julieta allora viene in aiuto di Marcela, mettendosi contro i minatori, ma ha bisogno dell’aiuto di Saúl per tenere testa al figlio di Eustaquio Molero.
Intanto Fernando riesce a scappare per andare alla ricerca di indizi utili per ritrovare i genitori di Maria, tuttavia non trova nulla e dopo qualche tempo ritorna indietro mortificato e sconfitto.
Più tardi Saúl affronta il figlio di Eustaquio, il quale però alla fine se ne va minacciando di denunciarlo. Melitón allora consiglia a Saúl di rivolgersi in anticipo alla legge come gesto di buona volontà e predisposizione, ma prima che ciò accada, il ragazzo viene fermato. Questo perché Santacruz torna dal tribunale con la sentenza che prevede l’obbligo di Molero a risarcire le persone colpite dalla miniera.
Più tardi don Anselmo decide di coinvolgere Elsa nei preparativi per la festa di Santa Lucia per reintegrarla nel villaggio. Tuttavia la notizia arriva presto alle orecchie di Antolina che, senza perder tempo, organizza un nuovo scandalo contro di lei.
Infatti, mentre Elsa si sta dirigendo alla festa, riceve un messaggio da un ragazzo. Si tratta di una nota di citazione nella quale Antolina la invita a raggiungerla in cima a una collina. Ha inizio così una brutta discussione tra le due che alla fine ha dei risvolti imprevedibili. Da sotto la collina, infatti, sembra proprio che Elsa faccia cadere volutamente la donna incinta dalla pendenza. Dopo questo incidente l’odio nei confronti di Elsa aumenta a dismisura!

Più tardi Saúl e Julieta iniziano a pianificare il loro futuro nella maniera più immediata: resteranno nella città. Annunciano il loro prossimo matrimonio e contattano don Berengario per stabilire la data.
Fernando nel frattempo riceve le prime notizie dai rapitori: sono pronti a fare uno scambio con lui per consegnargli i genitori di Maria. Intanto Antolina, dopo la brutta caduta, non sembra avere sintomi di aborto, mentre Elsa finisce nel mirino di tutto il villaggio: è stata di sicuro lei a spingerla.
Saul e Julieta invece si concentrano sui preparativi per il matrimonio, e intanto l’Ortega va a trovare Prudencio e Raimundo per ringraziarli, nonostante tutto, e invitarli alle nozze. Presto però Eustaquio Molero fa il suo ritorno, pronto a vendicarsi di Severo e del fatto che abbia puntato una pistola contro suo figlio Lamberto.
Elsa intanto ha bisogno di incontrare Isaac, e per questo chiede a Matias di mediare di nuovo tra lei e il suo amato. Il ragazzo ci prova ma sa già che non si tratta di una buona idea. Più tardi però Matias raggiunge Isaac, che gli rivela di amare ancora Elsa e che c’è qualcosa di molto strano nella gravidanza di Antolina. Improvvisamente però si sente un urlo straziante che interrompe la loro conversazione e congela il loro sangue: Antolina sta male.
Arriva Álvaro, il nuovo medico, che si occupa della situazione. Elsa intanto scopre al negozio di alimentari che Antolina ha organizzato appositamente il loro incontro alla festa di Santa Lucía! Subito dopo torna alla Casa de Comidas per poter urlare che la sua caduta è stata tutta una messa in scena. A quel punto però scopre che il bambino di Antolina si trova in grave pericolo. Più tardi, quando la donna si risveglia, la prima cosa che fa è chiedere di suo figlio, ma le parole di Isaac finiscono per bloccarsi in gola: Antolina ha perso il bambino.
Intanto Fernando si prepara allo scambio, ma al posto di Maria con lui va Mauricio. Poco dopo incontrano i rapitori che, finalmente, gli consegnano i Castañeda. Fernando però si ritrova di fronte Francisca, che pensava fosse morta. La situazione rischia di complicarsi di nuovo fino a quando però Raimundo riesce a calmare le acque. Poco dopo Maria può finalmente abbracciare i suoi genitori: sua madre è incinta! Adesso però devono prima di tutto sbarazzarsi dei cadaveri dei rapitori e preparare al più presto l’esilio di Emilia e Alfonso; non devono dimenticare che sono ricercati!
Matias e Maria si ritrovano impegnati a discutere di tutto quello che è successo, quando lui le annuncia a sorpresa anche l’arrivo dei suoi figli! Nel frattempo però Fernando si sente un imbecille per essere stato ingannato da Francisca e nemmeno Prudencio riesce a confortarlo. La notizia della sua finta morte però non tarda ad arrivare, la donna infatti irrompe nella piazza del villaggio decisa ad andare al municipio per vendicarsi di Severo e Carmelo. Francisca è ancora loro nemica.
Intanto Elsa riesce a parlare di nascosto con Isaac per invitarlo in un posto più appartato dove discutere tranquillamente. Antolina però lo scopre, e quindi prova a convincere Isaac a non andare. Più tardi Elsa sta aspettando Isaac sul luogo concordato e lui, alla fine, appare all’ultimo momento. Julieta intanto confessa a sua nonna che crede che qualcuno la stia seguendo; sembra davvero spaventata, soprattutto quando trova il suo abito da sposa distrutto… il primo sospettato sembra essere Prudencio!
Isaac non lascia parlare Elsa, la quale viene invitata dal ragazzo a dimenticarlo per sempre. La donna quindi è distrutta e senza parole, ma ha ancora un po’ di forze per incontrare Antolina e mettere per sempre fine a questa storia. Nel frattempo la notizia della ricomparsa di Dona Francisca gira anche a La Casona, quando improvvisamente le sue urla risuonano per tutta la casa. Francisca ha bisogno di un medico e Raimundo si precipita a cercarne uno.
Nel frattempo Antolina ed Elsa si incontrano, ma per lei è pronto un altro finto scandalo! Infatti, nel momento in cui Melitón e Onésimo passano accanto a loro, Antolina fa finta di essere aggredita da Elsa! Più tardi ci pensa Consuelo a dire a Elsa di smettere di essere ingenua; deve rispondere agli attacchi di Antolina con più astuzia. Nel frattempo Maria riceve una chiamata: i suoi figli hanno avuto un incidente e adesso non si sa più nulla di loro. Iniziano quindi subito le ricerche dei bambini, alle quali partecipa anche Fernando.
Più tardi viene trovato il luogo dell’incidente con due corpi sepolti dalle pietre, tuttavia non si tratta dei bambini. Dove sono finiti? Fernando allora, in disaccordo con il modus operandi delle ricerche, si allontana per provare a trovare da solo i figli di Maria. L’uomo ha infatti notato un burrone dove potrebbero essere finiti i bambini. Tuttavia è Fernando a perdere l’equilibrio e a caderci dentro.
Nel frattempo all’ospedale scoppia un’epidemia di varicella ed Elsa decide di occuparsene controllando l’assemblea e assistendo gli ammalati fino all’arrivo dei dottori. Questa azione potrebbe riuscire a farle recuperare un po’ di fiducia da parte delle persone che sembrano odiarla? Julieta intanto continua a trovarsi in pericolo, soprattutto il giorno delle nozze quando scompare nel nulla senza lasciare traccia.
Antolina nel frattempo è sicura che le azioni di Elsa sono dettate soltanto dal suo desiderio di notorietà, e a essere in disaccordo con il suo lavoro è anche il dottore Alvaro! Quest’ultimo, infatti, accusa Elsa di essere un’assassina di bambini. Presto però il dottore è costretto ad ammettere il fatto che la ragazza sta svolgendo un ottimo lavoro!
Nel frattempo Fernando, dopo aver trovato i bambini, riprende conoscenza ed è felice di vedere che è Maria a prendersi cura di lui. Francisca intanto chiede il perdono di Maria per le cose accadute in passato. Ora è finalmente felice con lei e i bambini.
I problemi però non sono ancora finiti! Infatti Gonzalo fa il suo ritorno al villaggio per incontrare i suoi figli. Fernando allora, ancora debole dopo la caduta, teme che l’uomo possa fargli del male. E proprio durante la notte, lontano dagli sguardi di tutti, Gonzalo si presenta nella stanza di Fernando: l’uomo è in pericolo di vita? Saul intanto comincia a sospettare che in realtà Julieta sia stata rapita! Così, quando incontra suo fratello, esplode e lo sfida a dirgli la verità su dove si trova la sua futura moglie. C’entra davvero Prudencio in questa storia?
Lascia un commento