Il Segreto anticipazioni e trame di marzo 2020
Cosa succede nelle prime puntate de Il Segreto in onda a marzo 2020? Nelle prossime puntate assistiamo a novità e colpi di scena senza precedenti! Fernando infatti sta per essere finalmente smascherato per quello che è realmente, ovvero un ingegnoso e crudele bugiardo!
Dopo aver ucciso l’infermiera Dori, per paura di essere scoperto da Francisca, Severo e Carmelo, Fernando il Mesia gioca d’anticipo!

Il ragazzo trascina infatti con la forza Maria in un monastero abbandonato dove ha in mente di posizionare un ordigno per far esplodere tutto proprio dinanzi ai suoi avversari. Fernando però non tiene conto dell’astuzia di Maria, che avendo capito il piano, fa esplodere la bomba prima del previsto.
Il monastero quindi salta per aria, e per un primo momento si teme il peggio per entrambi i ragazzi. In realtà Maria è sana e salva, ed è addirittura in grado di camminare. Per quanto riguarda Fernando, invece, si sono perse tutte le tracce; che il ragazzo sia rimasto ucciso nell’esplosione?
Nel frattempo, a complicare già la delicata situazione nel quartiere, ci pensa una misteriosa epidemia che si abbattendosi su Puente Viejo uccide tutti gli animali del paese.
Oltre al bestiame e alle coltivazioni, infatti, anche molti paesani sono vittime del cianuro con il quale “qualcuno” ha contaminato le acque di Puente Viejo. Alla fine il vero responsabile di questo disastro riuscirà a farla franca o verrà fermato in tempo?
Intanto si avvicina il matrimonio tra Lola e Prudencio, ma sul più bello arriva un’altra tragica notizia a rovinare il momento: lo sceriffo Melitòn è morto. Il primo ad accorgersi della sua scomparsa è Matias, che per questo motivo corre a cercarlo accompagnato da Severo e Carmelo.
Più tardi i ragazzi riescono finalmente a trovare lo sceriffo, ma senza vita. Accanto a lui, su una pietra, è incisa la lettera F: che sia Fernando il responsabile di questo nuovo terribile omicidio?
Nel frattempo gli abitanti di Puente Viejo esigono sempre più disperati le risposte da Garcia Morales. Quest’ultimo però, dopo essersi rifiutato di rispondere, accusa Francisca di essere lei la responsabile della morte di Meliton.
A complicare ulteriormente le cose, come se non bastasse, è l’improvvisa scomparsa dei figli di Maria dal collegio: che li abbia presi Fernando? Maria è abbastanza sicura di ciò, e infatti teme per la loro incolumità. Cosa farà loro il crudele Mesia?
In realtà più tardi García-Morales conferma la follia di Fernando, mentre ascolta il pianto dei bambini nella cabina e decide di avvicinarsi, un momento di cui Fernando approfitta per fuggire. Una trappola però si attiva aprendo la porta della cabina e il colonnello riesce a lanciarla all’esterno e salvare i bambini. Intanto arrivano Alfonso ed Emilia diventando i testimoni della scena.
Poco dopo allora Emilia decide di intervenire portando i bambini a La Casona, mentre Alfonso, con determinazione, fa un laccio emostatico al sottosegretario lo carica in città. Adesso Maria può finalmente rivedere i suoi bambini. Subito dopo commenta con la madre che sta pensando di recuperare l’amore di Gonzalo e di vivere a Cuba con i suoi figli.
Il prossimo step da superare a Puente Viejo è l’imminente rischio di inondazione! Mancano infatti meno di 24 ore prima che il quartiere venga sommerso dalle acque. Improvvisamente però, a sorpresa di tutti, García-Morales irrompe, debole ed esausto, per informarli che ha dato ordini e che l’acqua ha iniziato a ritirarsi. Questo significa che il quartiere è salvo, e la gioia si diffonde subito tra tutti i cittadini! I nostri protagonisti però non sanno ancora che in arrivo per loro c’è un altro pericoloso agguato! Di cosa si tratterà?
Lascia un commento