Il Segreto anticipazioni e trame di ottobre 2019
Cosa succede nei prossimi episodi de Il Segreto in onda nel mese di ottobre 2019? Nelle prossime puntate de Il Segreto di ottobre 2019, tutti si preparano a salutare Don Anselmo con il giusto affetto che si merita. Nel frattempo Saúl pensa a dei progetti per il futuro con Julieta. Subito dopo il ragazzo ne approfitta anche per essere sincero: vuole lasciare Puente Viejo.
Improvvisamente Álvaro deve partire per risolvere delle questioni legate a dei terreni e, anche se il giorno del matrimonio ormai è imminente, saluta Elsa e va via con i suoi soldi. La ragazza però non si aspetta che in realtà quel saluto è un addio, e che inoltre non rivedrà più i suoi soldi. Poco prima delle nozze, infatti, Elsa riceve un bouquet di fiori con un messaggio: si tratta proprio dell’addio da parte di Álvaro.
A questo punto Elsa crolla inesorabilmente, annunciando poi a tutti quanti che non si sposerà più. Tuttavia la ragazza vuole arrivare fino in fondo alla questione, e per questo motivo chiede a Isaac di dirle tutta la verità sulle cose che ha scoperto su Álvaro. Il ragazzo allora decide di aiutarla.

Nel frattempo Fernando decide di far perdere improvvisamente le sue tracce. Il ragazzo infatti scappa a Madrid senza salutare nessuno.
Dopo aver scoperto tutte le menzogne di Álvaro, Isaac decide di mettersi subito sulle tracce del dottore per fargliela pagare. Ovviamente quando Antolina viene a sapere di questa improvvisa iniziativa da parte di suo marito non può che arrabbiarsi e temere il peggio.
Nel frattempo, dopo aver saputo che Roberto desidera lasciare il quartiere, Raimundo confessa a Mauricio che ha paura che il suo obiettivo in realtà sia trovare Fernando. Nemmeno Maria è in grado di scoprire quello che passa per la testa a Roberto.
In seguito si presenta una grande e inaspettata svolta. Isaac infatti riesce a trovare Álvaro e a metterlo alle strette. Minacciandolo di fargli del male, il dottore implora calma in cambio di informazioni su Antolina. Isaac si prepara quindi a scoprire tutta la verità sulle azioni di sua moglie. Intanto Elsa inizia ad accusare il brutto scherzo di Álvaro sempre di più, fino addirittura a sentirsi male. Per questo motivo Matias, spaventato per le sue condizioni di salute, chiama subito un medico.
Nel frattempo si diffonde la voce che anche Don Anselmo stia male. Per questo motivo tutti lasciano La Casona per fargli visita, tutti tranne Francisca, che afferma di essere indisposta. In realtà la donna sta aspettando Roberto per costringerlo a firmare una lettera d’addio a Maria. Non si porterà via sua figlia da Puente Viejo.
Più tardi Antolina nega tutto davanti a Isaac e il resto del quartiere, tuttavia non sa che suo marito ha ormai delle prove schiaccianti in mano che dimostrano tutte le sue bugie. La ragazza allora pensa bene di annunciare pubblicamente le bugie di Elsa, la quale in realtà è molto ricca e ha solo mentito a tutti.
Nel frattempo Maria scopre che Roberto è scomparso nel nulla, ma non dubita minimamente del piano di sua madre Francisca. Quest’ultima infatti è pronta a tutto purché Maria rimanga lì. A lasciare il villaggio sono anche Saùl e Julieta, che salutano tutti e vanno via per ricominciare una nuova vita insieme. Subito dopo la loro partenza però Severo inizia a comportarsi in maniera molto strana. L’uomo decide infatti di chiedere un prestito a Prudencio; di che si tratta?
Intanto Isaac porge le sue scuse ad Elsa, mentre sa in cuor suo di non voler più vivere con Antolina. Per questo motivo infatti il ragazzo organizza un piano per dimostrare le bugie di sua moglie e poi lascia per sempre la casa. Improvvisamente il suo futuro con Elsa sembra di nuovo possibile. A non voler essere più manipolata è anche Maria, che rifiuta l’eredità della madre; lei e la sua famiglia non sono in vendita.
Antolina riesce a fuggire via prima di dover affrontare Juanote, il presunto responsabile della sua gravidanza. Nel frattempo Isaac si sente finalmente libero dal suo impegno matrimoniale, almeno dal punto di vista morale. Per questo motivo il ragazzo decide di dichiarare pubblicamente tutto il suo amore ad Elsa; i due ragazzi possono finalmente amarsi, anche se per Don Berengario è ancora un amore proibito.
Nel frattempo Francisca prova ancora una volta a rovinare Severo speculando sul prezzo del riso. Per questo motivo chiede a Prudencio di ricevere i titoli di proprietà di Severe. Preoccupato da questa richiesta, Prudencio si rifiuta di farlo, riconoscendo inoltre che Marchena è infastidito dall’influenza che la signora continua ad avere su di lui.
Più tardi Juanote si ritrova a La Casa de comidas dove inizia a raccontare le dinamiche di come Antolina li abbia ingannati tutti quanti. Subito dopo però l’uomo scompare nel nulla. Maria intanto si prepara a partecipare al primo incontro con le donne dell’Associazione del municipio, quando all’improvviso tra di loro emerge un nuovo oratore: è sua madre Francisca. Come se non bastasse, le parole della signora riescono inspiegabilmente a convincere tutte le donne dell’Associazione.
Nel frattempo sembra non correre buon sangue tra Severo e Carmelo, i quali finiscono duramente per litigare tra di loro anche a causa dell’aumento del prezzo del riso. In seguito a questo disastro infatti, Severo è rovinato! In seguito Francisca consegna la lettera di Roberto a Maria, che rimane completamente delusa e sconvolta dalle parole dell’uomo: non vuole più sapere nulla di lui. Più tardi però, quando la donna sta passeggiando per liberare la mente da quanto appreso prima, è improvvisamente sorpresa dal ritorno di Fernando.
Lascia un commento