Il Segreto anticipazioni e trame di settembre 2019
Cosa succede nei prossimi episodi de Il Segreto in onda nel mese di settembre 2019? In seguito agli ultimi avvenimenti che hanno visto fallire i piani di donna Francisca e Fernando, Maria inizia a pensare seriamente di fuggire via insieme a Roberto lontano da tutti.
A dover partire necessariamente invece è Fe, la quale crede però che sarà accompagnata da Mauricio, anche se non è così. La verità si rivela infatti un dolore troppo grande per la donna, che deve dire addio al suo quartiere e persino al suo amato.
Nel frattempo Isaac, convinto dall’amore sincero tra Alvaro ed Elsa, decide di lasciarla andare per sempre. Tuttavia non sa ancora che di lì a breve Antolina scoprirà la verità sul dottore e inizierà a ricattarlo. I due infatti, dopo diversi incontri segreti, arrivano finalmente a un accordo.
Antolina ha scoperto che Alvaro, oltre ad essere un dottore, frequenta anche altri strani giri dai quali guadagna dei soldi sporchi. Ma questa non è l’unica scoperta di Antolina, dal momento che la ragazza viene a sapere anche dell’eredità nascosta di Elsa, quella che lei ha raccontato di aver perso per sempre.
Arriva il momento della verità anche per Carmelo e Don Berengario che, dopo aver ricevuto numerose pressioni anche dalle guardie, decidono finalmente di dire la verità ai loro amici su quanto accaduto ai Molero. E Julieta invece? Per Saul ormai è evidente che la ragazza nasconda ancora qualcosa. Le cose però peggiorano quando a Puente Viejo si presenta il figlio minore dei Molero, il quale presto scopre tutta la verità su suo padre e sul fratello! Cosa potrebbe accadere adesso?

Pedro Molero rappresenta una nuova minaccia per Puente Viejo, soprattutto quando vengono ritrovati i corpi dei suoi familiari rimettendo tutto in discussione. Non a caso il sergente Cifuentes vuole subito risentire Carmelo e il sacerdote perché le loro testimonianze non stanno più in piedi.
Nel frattempo il piano studiato da Antolina per impressionare Elsa dà i suoi risultati. Alvaro infatti riesce a conquistarla regalandole un dono speciale, un simbolo della sua infanzia, nonchè ricordo della propria madre. Dopo questo amorevole gesto, Alvaro chiede ad Elsa di sposarlo. Cosa risponderà la ragazza?
Nel frattempo continuano le macchinazioni del medico. Se Alvaro infatti dice ad Elsa di non vendere le sue proprietà, allo stesso tempo dà ordini del tutto opposti ai suoi scagnozzi. Intanto si avvicina il giorno della fuga per Maria e Roberto, anche se tutti sono convinti che la coppia si stia solo trasferendo in un’altra villa per vivere da soli. Riusciranno a raggiungere Cuba?
Maria, dopo aver scoperto che Roberto ha cambiato idea sul partire lontano da Puente Viejo, decide di accettare la proposta di Francisca di rimanere nel quartiere, a patto però che lei non si intrometta mai più nella loro vita. Nel frattempo crescono le tensioni per Carmelo e Don Berengario, soprattutto perché Julieta si rifiuta di raccontare al sergente Cifuentes la verità sui Molero. Cosa le hanno fatto? Intanto procedono i loschi piani di Alvaro e Antolina contro la povera Elsa.
Quest’ultima infatti è manipolata dal dottore fino al punto di accettare la sua richiesta di matrimonio. Elsa e Alvaro si sposano! Isaac è naturalmente sconvolto dalla notizia e cerca in tutti i modi di convincere Elsa a non sposarlo. Il ragazzo si giustifica dicendo di non essere geloso, ma soltanto di non fidarsi di questo dottore.
Intanto Fernando ritorna ad avere le sue solite crisi, e per questo motivo donna Francisca decide di mandarlo via da La Casona per non creare ulteriori problemi a Maria e Roberto. Nel frattempo anche Don Berengario vive una nuova crisi, ma con Dio. Nelle ultime puntate de Il Segreto in onda nel mese di settembre Fernando decide di escogitare un nuovo piano per vendicarsi di Roberto, nel frattempo però finge con Maria che vada tutto bene e che presto andrà via da La Casona senza creare ulteriori problemi.
Intanto continuano i progetti di Elsa e Alvaro sul loro futuro; i due promessi sposi hanno in mente di acquistare una casa dove vivere insieme. Sul più bello però Alvaro le svela di non avere abbastanza denaro per acquistarla, per questo motivo sarà Elsa a fare il grande investimento. Ovviamente si tratta di una bugia… Più tardi però, quando Antolina scopre le intenzioni del suo complice, ovvero di rimanere a Puente Viejo, va su tutte le furie! Non erano questi gli accordi tra lei e Alvaro.
Tuttavia l’uomo sa come fermare la sua ira, ovvero minacciandola di raccontare la verità sulla sua finta gravidanza se solo prova ad opporsi ai suoi piani. Antolina allora è sconvolta. Ad essere sconvolto è anche Don Anselmo il quale, dopo aver fatto la sua confessione riguardo quello che sa sui Molero alle guardie civili, decide di ritirarsi in meditazione per il suo eccessivo senso di colpa. Adesso nel quartiere rimane soltanto Don Berengario come unico sacerdote.
Improvvisamente Julieta scompare di nuovo nel nulla. Per questo motivo Saul decide di cercarla nello stesso luogo dove era stata trovata tempo prima. Julieta infatti si trova proprio lì, e sembra essere pronta a reagire dopo tanto tempo di silenzio.
Lascia un commento