Il Signore Degli Anelli serie tv avrà una seconda stagione. La notizia è stata annunciata da Deadline in un articolo pubblicato lunedì 18 novembre, contenente la conferma ufficiale giunta da Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios.
“The road goes ever on and on.” #LOTRonPrime https://t.co/ELdcU0n17p
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) November 19, 2019
Nell’annuncio diramato da Amazon in data 13 novembre 2017, il colosso dell’e-commerce aveva già reso noto che con l’acquisizione dei diritti televisivi globali de Il Signore degli Anelli, l’accordo prevedeva la produzione di più stagioni, e l’opzione per un eventuale spin-off, per il fantasy-kolossal.
Il rinnovo anticipato per la stagione 2 de Il Signore Degli Anelli serie tv consentirà alla serie di ridurre il tempo di attesa tra il primo e il secondo ciclo di episodi.
Assieme alla notizia del rinnovo per la seconda stagione, le riprese della serie tv de Il Signore Degli Anelli, la cui prima stagione conterà dieci episodi, entreranno in pausa per quattro o cinque mesi dopo aver girato i primi due episodi per la regia di J.A. Bayona. Gli autori della serie, guidata dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, approfitteranno della pausa per mappare e scrivere l’intreccio delle sceneggiature per la stagione 2.
Questa pausa potrebbe consentire alla produzione di girare la stagione 2 de Il Signore Degli Anelli serie tv in coda alla prima, o di anticipare alcune scene previste nella seconda stagione girandole assieme alla prima. La serie tv de Il Signore Degli Anelli verrà girata in Nuova Zelanda. La pre-produzione è cominciata e la produzione della serie inizierà ad Auckland nei prossimi mesi.
Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove trame precedenti alle vicende de La compagnia dell’anello, e nello specifico sarà ambientata durante la Seconda Era.
Seppur non ancora confermato ufficialmente, nel cast della serie Amazon de Il Signore Degli Anelli dovremo trovare Joseph Mawle, Will Poulter, Markella Kavenagh, e Maxim Baldry.
I produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).
Lascia un commento