Il Silenzio dell’Acqua fiction quando esce? Venerdì 8 marzo 2018
Da venerdì 8 marzo 2019 su Canale 5 arriva in prima serata la fiction Il Silenzio Dell’acqua con la prima puntata. Il secondo appuntamento è fissato per domenica 10 marzo 2019: la nuova produzione con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini prende il posto di Non Mentire in palinsesto nella prima serata domenicale di Canale 5.
Sono ufficialmente terminate il 27 settembre 2018 le riprese de Il silenzio dell’acqua, la nuova fiction di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Dopo ben 13 settimane di riprese, infatti, è stato girato l’ultimo ciak di questa fiction co prodotta da RTI e Velafilm, diretta a Pier Belloni.
Le riprese della fiction sono state effettuate tra Trieste, Duino e Muggia. La serie, co produzione RTI – Velafilm, infatti, è stata realizzata con il sostegno della Mibact e FVG Film Commission (Friuli Venezia Giulia).
Il Silenzio dell’Acqua trama e anticipazioni
Un piccolo villaggio costiero nei pressi di Trieste è il protagonista di questa fiction. Il villaggio, infatti, viene profondamente sconvolto dopo la scomparsa di una ragazzina di 16 anni. Le indagini vengono condotte da Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), agente della Omicidi di Firenze e da Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), il vice questore locale.
I due, che hanno un carattere molto diverso e quasi opposto, sono costretti a collaborare per scoprire i segreti del paese e per risolvere l’intricato caso che si nasconde dietro la scomparsa della ragazza.
Il Silenzio dell’Acqua cast, attori e personaggi
Al centro del cast de Il Silenzio dell’acqua fiction ci sono, come abbiamo già detto, Giorgio Pasotti nei panni del vicequestore Andrea Baldini e Ambra Angiolini nel ruolo dell’agente Luisa Ferrari. Con loro nel cast anche Sabrina Martina, Caterina Biasiol, Riccardo Maria Manera, Carlotta Natoli e molti altri!
Scopri tutti i dettagli sul cast e i personaggi che interpretano gli attori nella fiction!
Il Silenzio dell’Acqua e Broadchurch, quale legame c’è
Il fatto che la fiction sia un adattamento della serie tv inglese Broadchurch, altro non è che un equivoco. Questo è quanto affermato da Daniele Cesarano, direttore fiction Mediaset durante le conferenza stampa per il lancio de Il silenzio dell’acqua. Non lascia spazio a dubbi e afferma: “non è un adattamento di Broadchurch.” Le sue parole sembrano essere fraintese da molti, per cui rettifica: “io ho solamente detto che è una serie tipo Broadchurch ma è una serie originale.”
C’è, quindi, un legame con Broadchurch e se, già non la conosci, ti consigliamo di leggere la trama riportata di seguito per capire in che genere di atmosfera possa portarti Il silenzio dell’acqua.
Broadchurch è un piccolo centro marittimo inglese dove Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso. L’uomo diventa ispettore della polizia locale proprio quando la piccola cittadina è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia di un cadavere. Purtroppo si tratta del corpo senza vita del piccolo Danny Latimer. Durante le indagini, in cui Hardy è affiancato da Ellie Miller (Olivia Colman), la polizia locale scopre che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano.
Ti possono interessare anche:
Ma nn inizia venerdì 8?
Il silenzio dell’acqua. Noioso. Niente suspance. Tirato troppo per le lunghe. Ma quante puntate sono ? TROPPE comunque.
fantasticooooooooo… Bravi tutti!