Il Vicino 2 stagione uscita: quando la vedremo
Netflix ha rinnovato Il Vicino per una seconda stagione. La notizia giunge da Bluper del quotidiano iberico El Espanol, che conferma che Il Vicino 2 ci sarà. Le riprese prendono il via nel corso delle prossime settimane a Madrid.
Ha esordito su Netflix il giorno della vigilia di Capodanno la serie spagnola El Vecino. L’adattamento dei fumetti di Santiago García y Pepo Pérez è stato affidato al regista Nacho Vigalondo, che per portarli in scena ha assemblato un cast capitanato da Quim Gutiérrez, Clara Lago e Adrián Pino.
El Vecino è una serie comica che ironizza sul genere dei supereroi. Netflix ne ha annunciato la realizzazione il 6 febbraio 2019.
Assieme a Il Vicino, fu confermata la realizzazione di altre quattro serie originali iberiche targate Netflix, a cominciare dalla mini-serie Tre Giorni di Natale che ha esordito il 6 dicembre 2019. Nel corso del 2020 è atteso il debutto anche del thriller El desorden que dejas, l’anime Memorias de Idhun e della commedia romantica Valeria, mentre il mese scorso è stata annunciata la realizzazione di Jaguar con Blanca Suarez.
Con la conferma di nuove stagioni per La Casa De Papel, Le Ragazze Del Centralino (con la seconda parte della quinta e ultima stagione), Alto Mare, Élite e H – Helena, e i debutti delle inedite tra cui Sky Rojo, Alma, El Inocente e Los favoritos de Midas, l’investimento di Netflix nelle produzioni originali spagnole continua anche nel 2020 e oltre. Lo scorso aprile Netflix ha inaugurato il Madrid Production Hub, primo centro di produzione in Europa delle proprie serie.
In questa cornice, il rinnovo per Il Vicino era alquanto prevedibile, specialmente da quando Netflix è rimasta orfana delle proprie serie originali sui supereroi. Il Marvel Cinematic Universe su Netflix, costituito dalle serie su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, è saltato in vista dell’avvento della piattaforma rivale Disney+.
Speriamo che venga rinnovata. È una serie divertente, molto gradevole e con dei bravi attori (Javi su tutti) . Se la doppiassero, poi, sarebbe ancora meglio.