Nel 2020 Élite e La casa di carta in libreria grazie a DeA Planeta
Élite e La Casa di Carta arrivano nelle librerie italiane.
DeA Planeta Libri annuncia mercoledì 27 novembre l’acquisizione dei diritti di lingua italiana dei libri ufficiali delle serie Netflix La casa di carta ed Élite.
A seguito dell’accordo globale tra il Gruppo Planeta e Netflix, DeA Planeta libri annuncia che pubblicherà in Italia i libri ufficiali delle due serie fenomeno globale nel 2020. Le pubblicazioni prevederanno sia romanzi, in uscita per DeA Planeta, che libri di non fiction, in uscita per De Agostini.
“Siamo molto contenti di questa nuova acquisizione, che ci vede coinvolti a livello global con gli altri editori del Gruppo Planeta con un partner così importante come Netflix. Anche grazie a questo accordo, DeA Planeta Libri si conferma ancora una volta una delle realtà più dinamiche dello scenario editoriale italiano. Credo anche che i libri che pubblicheremo potranno emozionare tutti coloro che sono stati incollati agli schermi e si sono appassionati a queste storie” dice Daniel Cladera, direttore generale editoriale di DeA Planeta Libri.
Il primo libro uscirà il 14 gennaio 2020 per De Agostini e sarà La casa di carta. La sfida. Si tratta del diario del Professore, personaggio interpretato da Álvaro Morte nella serie, scritto da Ivan Tapia e Montse Linde.
Libri de La Casa di Carta e Élite: l’accordo tra Grupo Planeta e Netflix
Risale 22 luglio l’annuncio dell’accordo editoriale di ambito globale tra Grupo Planeta e Netflix per la pubblicazione di libri basati sulle serie originali. I primi progetti derivanti da questo accordo saranno dei romanzi su La casa de Papel, Élite e sulla soap-opera messicana La casa de las Flores.
Parte dell’accordo, Planeta pubblica in spagnolo castigliano in Spagna e America Latina dei “romanzi, libri di non narrativa e fumetti” che andranno ad ampliare gli universi narrativi e creativi delle serie Netflix più acclamate, Planeta si occuperà della vendita dei diritti internazionali per la pubblicazione di tutti i libri che rientrano in questo accordo. I primi romanzi inizieranno ad approdare nelle librerie spagnole a partire dall’autunno 2019, mentre c’è chi stima che potrebbero giungere non prima della primavera.
“Siamo molto felici di associarci a Grupo Planeta per ampliare la portate e l’universo di La Casa di Carta, Élite e La Casa de las Flores, tre delle nostre serie in spagnolo più universali. Si tratta di titoli molto amati dai nostri utenti in tutto il mondo e siamo orgogliosi che gli autori in lingua spagnola siano ispirati da queste grandi storie e personaggi” ha dichiarato Francisco Ramos, Vicepresidente dei contenuti originali Netflix per la Spagna e America Latina.
“In un mondo sempre più globale, con stretti legami tra la pubblicazione di libri e contenuti audiovisivi, siamo molto contenti dell’accordo raggiunto con Netflix e della possibilità di pubblicare i libri di queste serie che stanno trionfando in tutto il mondo. Siamo convinti che i libri saranno un perfetto accompagnamento alle serie e che non lasceranno indifferenti i loro milioni di spettatori”, ha dichiarato Jesús Badenes, direttore generale della divisione libri del Grupo Planeta.
Élite ha esordito su Netflix il 5 ottobre 2018: la terza stagione approda nel 2020. La Casa di Carta Terza Parte è disponibile su Netflix dal 19 luglio, la Quarta Parte è in arrivo nei primi mesi del prossimo anno. La messicana La Casa de las Flores è un fenomeno globale che è stata riconfermata per la terza stagione.
Lascia un commento