
© Simon Emmet / Event Magazine
Sembra che la One Direction Mania continui a spopolare…
prossima fermata: la TV!
Il tabloid britannico The Daily Star ha rivelato ieri che è in lavorazione una possibile serie televisiva con protagonista la band anglo-irlandese, lanciata nel 2010 dalla versione britannica di “X-Factor”.
La serie non è ancora stata ordinata e tutto si sta svolgendo nel massimo riserbo, tuttavia una fonte vicina alla band ha spifferato i primi dettagli: Louis, Harry, Zayn, Liam e Niall saranno i protagonisti di un episodio zero (il cosiddetto “pilot”) che sarà girato entro la prossima primavera.
Lo show sarà ambientato a Los Angeles, in una casa sulla spiaggia, e racconterà le vicende delle 5 popstar “che aiuteranno gli amici a risolvere i loro problemi”.

Il deus ex machina Simon Cowell aveva già anticipato la notizia lo scorso febbraio, affermando durante un’intervista: “credo che ci sia qualcosa in cantiere, una possibile serie tv; se ne discuterà nelle prossime settimane”.
Pare che i boss della Syco, la loro casa discografica, si siano buttati a capofitto sul progetto, che intende essere un misto di commedia e musical come “Glee”.
Alcuni scrittori comici sarebbero già al lavoro su questa proposta, che costituirebbe un’ottima opportunità per i ragazzi di promuovere le loro nuove canzoni e album. Ad aumentare lo star power dello show ci sarebbero una serie di guest star vip che affiancheranno i ragazzi negli episodi.
Per gli One Direction non si tratterebbe della prima esperienza davanti alla cinepresa: oltre alla partecipazione a X-Factor (ci credete che arrivarono terzi?), l’estate scorsa i ragazzi sono arrivati nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con “This Is Us”, film-documentario che racconta la loro scalata al successo e le loro vite backstage durante il “Take Me Home Tour 2012”.

Gli 1D saranno in Italia il 28 e il 29 giugno con il loro “Where We Are World Tour”, ed entrambe le tappe sono completamente sold out.
Il loro 4° album in altrettanti anni è in arrivo verso la fine dell’anno, ed è già stato annunciato un altro tour mondiale per l’anno prossimo “On The Road Again”.
Nonostante il binomio boyband + serie tv sia una formula consolidata della televisione americana (si pensi ai Jonas Brothers di Disney Channel, e ai Big Time Rush di Nickelodeon), non possiamo che chiederci se questa sovraesposizione mediatica in dosi massicce non porterà ad una vera e propria in1Dgestione.
Scommettiamo che le fedelissime “Directioners” non si perderanno neanche una puntata di quest’eventuale serie, ma una cosa è certa: altro che tour mondiali! Alla loro età noi stavamo progettando il viaggio di maturità in interrail, e ci sembrava la cosa più figa al mondo.
Il secondo album degli 1D è intitolato “Take me Home”:
che si tratti di un messaggio ai loro discografici?