Inés dell’anima mia, anticipazioni terza puntata
Inés dell’anima mia, anticipazioni terza puntata: dopo i primi due appuntamenti, continua su Canale 5 in televisione e in streaming su Mediaset Infinity la serie tv spagnola. È basata sul romanzo di Isabel Allende. La terza puntata (episodi 5 e 6) va in onda venerdì 13 agosto 2021.
Alejandro Bazzano e Nicolas Acuna sono alla regia. Elena Rivera, Eduardo Noriega, Benjamin Vicuña, Carlos Bardem, Enrique Arce e Carlos Serrano sono tra gli attori principali del cast.
La programmazione italiana prevede due episodi a serata: questo significa che anche la terza puntata è composta da un doppio episodio. Si tratta del quinto e del sesto. Cosa succede? Ecco le anticipazioni!
Anticipazioni dell’episodio 5 di Inés dell’anima mia, Sangue e fuoco
“Sangue e fuoco”: questo è il titolo del quinto episodio di Inés dell’anima mia. Il capo indi Michimalonco (Gastón Salgado) scende a compromessi. Accetta di guidare gli spagnoli all’oro a una condizione: che il suo popolo non venga torturato, bensì lasciato in pace. L’accordo in principio sembra andare bene. Così Pedro De Valdivia (Eduardo Noriega) rientra a Santiago. I suoi uomini restano sul posto a cercare l’oro, insieme agli Indi, sul fiume.
L’equilibrio si spezza quando viene aggiornato sullo scoppio di una rivolta. Pedro De Valdivia torna indietro, portando con sé gran parte dell’esercito e dei cavalli. Si accorge solo in un secondo momento che si tratta di una trappola.
Mentre Pedro De Valdivia è lontano, Michimalonco assedia Santiago. Tutto sembra avere un triste epilogo. Ines, però, prende il comando. Compie, poi, un gesto efferato: ordina di far decapitare i capi indi che sono prigionieri. Le loro teste sono gettate dalle mura della città. Questo gesto ha l’effetto sperato: i nemici scappano a gambe levate.
Anticipazioni dell’episodio 6 di Inés dell’anima mia, Fame di gloria
“Fame di gloria”: così si intitola l’episodio 6 di Inés dell’anima mia. A distanza di qualche mese dall’assedio, la popolazione di Santiago è stremata. La fame dilaga e le provviste scarseggiano a fronte di quanto hanno fatto gli Indi. Questi ultimi hanno sterminato il bestiame e bruciato le coltivazioni.
Gomez (Pedro Fontaine) e Monroy (Rafael de la Reguera) partono in spedizione per il Perù su richiesta di Pedro De Valdivia. Il loro obiettivo è chiedere aiuto a Pizarro (Francesc Orella). Nel frattempo l’astio per Valdivia non si placa: De la Hoz (Enrique Arce) e Don Benito (Francisco Ossa) organizzano un attentato per ucciderlo. Il piano non va in porto. I due, infatti, vengono scoperti e impiccati.
Tutto sembra ormai perduto, quando si riaccende una inaspettata speranza: Gomez torna dalla spedizione con provviste. Ha con sé, animali, viveri e anche una nave. Molti soldati sono stanchi di subire sofferenze. Chiedono a Valdivia di poter tornare in Perù. Pedro fa finta di essere d’accordo, ma poco prima che partano, scappa con i suoi fedelissimi e tutto l’oro. Il suo traguardo è ora la conquista dell’Araucania.
Inés dell’anima mia quando va in onda su Canale 5? Programmazione

Quando va in onda su Canale 5 in prima serata? L’appuntamento è di venerdì sera a partire dal 30 luglio 2021 alle 21.20 circa su canale Mediaset nelle seguenti date:
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – venerdì 30 luglio 2021
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – venerdì 6 agosto 2021
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – venerdì 13 agosto 2021
- Quarta puntata (episodi 7 e 8 ) – venerdì 20 agosto 2021
ATTENZIONE: la programmazione di Inés dell’anima mia su Canale 5 è soggetta a variazioni.
Mediaset Infinity Inés dell’anima mia in streaming e in diretta
Non riesci a seguire la programmazione della fiction su Canale 5? Nessun problema: Inés dell’anima mia in streaming e in diretta è disponibile su Mediaset Infinity. Sul portale puoi seguire la serie spagnola in streaming in contemporanea con la diretta televisiva. In alternativa, Inés dell’anima mia è anche visibile on demand dopo la messa in onda in tv.
Lascia un commento