Città Invisibile uscita: nel 2020 su Netflix
Città Invisibile presto su Netflix. Risale al 25 settembre 2019 l’annuncio del primo ciak per Cidade Invisível.
La produzione della serie ha preso il via a San Paolo, Ubatuba e Rio de Janeiro. La prossima produzione originale dello streamer è realizzata da Prodigo Films, e segna il debutto su Netflix di Carlos Saldanha. Il regista de L’Era glaciale 2 – Il disgelo e 3 – L’alba dei dinosauri, di Rio e di Ferdinand (nominato per l’Oscar come miglior film d’animazione) è alle prese con il suo primo progetto seriale con attori in carne e d’ossa su Netflix.
Il lancio, salvo rettifiche, di Città Invisibile è previsto per il 2020 su Netflix in tutti i territori dove il servizio è disponibile. Per la prima stagione di Città Invisibile sono stati commissionati otto episodi.
Città Invisibile trama: anticipazioni
Saldanha ha esplorato l’anima carioca con uno sguardo approfondito nella sua mescolanza di culture diverse, riti e paesaggi naturali mozzafiato. Al centro di Città Invisibile le leggende tramandate di generazione in generazione, storie consegnate alla memoria collettiva attraverso la tradizione orale. Un patrimonio culturale e identitario che racchiude la vera essenza di un popolo, Saldanha trae ispirazione dal folklore brasiliano per raccontare la storia di un mondo sotterraneo abitato da creature mitologiche. Durante un’indagine per un misterioso omicidio, un investigatore si ritroverà in mezzo alla battaglia tra due mondi in lotta per la supremazia.
“Questo progetto rappresenta la passione di una vita per me, consentendomi di tornare a girare nel mio paese. Sono entusiasta di mostrare una versione contemporanea del folklore brasiliano alle milioni di persone connesse a Netflix in tutto il mondo” ha dichiarato Carlos Saldanha.
Città Invisibile cast: attori e personaggi
La storia, che trae spunto dal folklore brasiliano, prende il via dal rinvenimento da parte di un agente del dipartimento di polizia ambientale, interpretato da Marco Pigossi (già noto per Tidelands, Onde Nascem Os Fortes, A Força do Querer) del cadavere di uno strano animale.
Indagando su un omicidio, il detective si ritrova improvvisamente coinvolto nella lotta tra il nostro mondo e un mondo invisibile popolato da creature mitiche.
Del cast fa parte anche Alessandra Negrini (Mulheres Alteradas, Orgulho e Paixão, Boogie Oogie) nel ruolo di Ines, la proprietaria di un nightclub che cela parecchie sorprese.
Città Invisibile streaming: dove vederla
Città Invisibile in streaming sarà disponibile in esclusiva su Netflix. Il catalogo completo dei contenuti della piattaforma è disponibile anche per chi non ha un abbonamento Netflix. Al termine, è possibile scegliere di registrarsi e abbonarsi. L’abbonamento può essere cancellato in qualunque momento.
La serie tv, che nel titolo originale è Cidade Invisível, è prodotta per Netflix da Beto Gauss e Francesco Civita, della Prodigo Films, congiuntamente a Caito Ortiz (Prodigo Films), Maresa Pullman (BottleCap Productions) e Marco Anton (Boipeba Filmes). Mirna Nogueira ne è la sceneggiatrice capo. La direzione è affidata a Julia Jordan e supervisionata da Luis Carone.
Lascia un commento