Jessica Jones avrà una seconda stagione?
!!!Attenzione SPOILER sul finale della prima stagione di Jessica Jones!!!
E’ una domanda per ora senza risposta quella sulla seconda stagione di Jessica Jones. La nuovissima serie firmata Marvel e Netflix è stata un successo, accolta calorosamente da pubblico e critica, ma nonostante questo il futuro dello show è ancora incerto.
Quello di Jessica Jones è stato un successo sorprendente e la più sorpresa di tutti è la sua protagonista Krysten Ritter, perfetta ed encomiabile nel ruolo dell’investigatrice con i super poteri:
“Ho sempre pensato che la serie fosse fantastica e parte di un qualcosa di più grande. Sono molto contenta che abbia fatto parlare di se, che sia piaciuta alle donne e che sia stata accolta in maniera positiva dai fan del fumetto”
Ma nonostante il successo ottenuto e un finale di stagione decisamente aperto, la seconda stagione è ancora incerta e né Krysten Ritter né la showrunner della serie Melissa Rosenberg sanno che cosa ha in serbo il futuro per la nostra super detective.
Netflix non ha rivelato nulla sulla possibilità di una seconda stagione per Jessica Jones, mentre ha dato il via libera per altre serie sui supereroi Marvel: sono attese la seconda stagione di Daredevil, uno spin off sul personaggio di Luke Cage già visto in Jessica Jones, una serie su Iron Fist ed infine la serie The Defenders.

Parlando con The Hollywood Reporter Krysten Ritter ha manifestato il suo desiderio di voler raccontare di più della storia di Jessica Jones dopo Kilgrave, ma i progetti di Netflix rimangono un mistero anche per lei:
“C’è ancora molto della storia di Jessica da raccontare e ho amato molto interpretare il personaggio. Mi rimetterei i suoi stivali e la sua giacca di pelle in qualsiasi momento.”
Il finale aperto della prima stagione, con il telefono della Alias Investigazioni che inizia a squillare, ha dato molte speranze ai fan che hanno amato Jessica e vogliono vederla ancora sullo schermo. La Ritter ha commentato così il finale:
“Uccidere Kilgrave è stata la fine di un capitolo della sua vita ma che cosa significa per lei? Tutto il dolore e i drammi del passato non possono semplicemente evaporare, non se ne vanno via solo perché lui è morto. Nonostante tutto lui le ha dato uno scopo, era la ragione che la faceva alzare dal letto ogni mattina. E ora cosa succede? Come farà Jessica a gestire il suo “successo”? Potrà andare avanti smettendo di odiare se stessa per quello che ha fatto? Sarebbe molto interessante esplorare questa parte di lei. Sarà in grado di capire veramente il suo potenziale?”

Se proprio non potremo rivedere Jessica in una seconda stagione, speriamo almeno che si unisca al team di super eroi di The Defenders, la serie attesa per il 2016 basata sui fumetti Marvel in cui Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage si uniscono per difendere la città di New York. Ecco cosa ha commentato Krysten:
“Sarebbe interessante vedere come si troverebbe Jessica in un team di super eroi perché lei non vuole essere un’eroina. Non vuole avere niente a che fare con quel mondo. Non so dirvi se sarà costretta a fare parte del team. Jessica ha i poteri e un innato senso di giustizia che le piaccia o meno. Sarebbe una componente molto importante per il gruppo. E’ super forte e sa volare. Sono cose utili non credete?”
Purtroppo sembra non esserci tempo per girare una nuova stagione di Jessica Jones nel prossimo futuro. Krysten Ritter rivela che per motivi contrattuali The Defenders deve essere girata entro un certo termine e manca proprio il tempo materiale per girare altre serie.
Speriamo che Netflix decida comunque di realizzare la seconda stagione di Jessica Jones… Del resto: meglio tardi che mai no?
Fonti: Uproxx – THR – Comics Alliance
Lascia un commento