Dopo varie speculazioni e il suo coming out durante il The Ellen DeGeneres Show, Jussie Smollet ha rilasciato un’intervista in cui parla per la prima volta della sua sessualità.
L’attore e cantante americano, diventato famoso per il suo ruolo nella serie tv Empire, in cui interpreta il ruolo gay di Jamal Lyon, ha rilasciato una lunga intervista a Out, in cui parla della sua sessualità e di molti altri temi.
«Sono un uomo gay dal cuore estremamente aperto. Dio, non ne avevo mai parlato, quindi sto cercando di trovare le parole giuste. Se dovessi etichettarmi, credo che mi etichetterei come un uomo gay.»
Jussie ha deciso di parlare della sua apparizione al The Ellen DeGeneres Show, dove per la prima volta ha fatto coming out:
«Mi sentivo pronto per parlarne, anche se Ellen mi ha detto “Non devi farlo per forza”. Le sarò per sempre grato per la gentilezza con cui mi ha trattato e per avermi fatto venire voglia di parlarne».
Le sue dichiarazioni durante l’intervista hanno toccato argomenti molto attuali e delicati:
«Credo che l’amore sia l’unica cosa che conta e spero che tutti riescano ad aprirsi all’amore. Spero che le persone non si chiudano davanti alla possibilità di incontrare qualcuno, chiunque, che, nel corso del nostro cammino, sia capace di farci innamorare. Se crediamo davvero di essere nati in questo modo, allora perchè dobbiamo cercare di reprimere quello che realmente siamo? Se dovessi innamorarmi di una donna, allora amerò una donna»
Quello che ci lascia Jussie Smollett al termine dell’intervista è un messaggio pieno d’amore:
«Non credo che siamo stati creati per odiare. Credo che gli uomini siano stati creati solo per amare. L’amore è l’origine di tutta la felicità e di tutte le guerre, l’amore e la mancanza di amore. Ma è l’amore ad essere all’origine di tutto».
E’ doveroso ricordare anche che Jussie Smollet è impegnato in numerose attività benefiche, per cui ha ricevuto la nomina dal Black AIDS Institute come uno dei 30 artisti under 30 più influenti nella lotta contro l’HIV/AIDS. Fa inoltre parte del Board of Artists for a New South Africa, sostiene la Jenesee Foundation che si occupa di dare rifugio a donne maltrattate e ha partecipato alla NOH8 Campaign, a sostegno dell’uguaglianza e dei diritti LGBT. Il 30 marzo potremmo inoltre tornare ad ammirarlo nel suo ruolo di Jamal Lyon nella serie Empire, in onda sul network statunitense Fox.
Lascia un commento