Disney+ ha ufficialmente ordinato Just Beyond, la serie composta da 8 episodi, creata da Seth Grahame-Smith e prodotta da 20th Century Fox Television.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
L’antologia horror dai toni comici, basata sulla serie best-seller di romanzi a fumetti (edita da BOOM! Studios) dell’iconico scrittore per bambini R.L. Stine (autore della celebre saga di Piccoli Brividi), è stata creata da Grahame-Smith che da sempre spazia tra horror e commedia, sia come autore di romanzi best-seller quali Orgoglio e Pregiudizio e Zombie o La leggenda del cacciatore di vampiri, che come sceneggiatore di Dark Shadows di Tim Burton e di Lego Batman – Il Film.

“Una volta, a Walt Disney World c’era l’attrazione Goosebumps HorrorLand”, ha dichiarato R.L. Stine riferendosi allo spazio dedicato a Piccoli Brividi nel parco di Topolino. “Quella fu una delle cose più elettrizzanti della mia vita. Ora sono emozionato di collaborare con Disney per questa serie TV basata sui miei romanzi a fumetti. Scrivere Just Beyond per la BOOM! Studios è stata per me una gioia fin dall’inizio e sono felicissimo che sia il meraviglioso sceneggiatore Seth Grahame-Smith a portarla in vita per Disney+. Potrei essere più fortunato di così?”.
La squadra di sceneggiatori è stata selezionata e la serie dovrebbe arrivare su Disney+ nell’autunno del 2021. A produrre la serie saranno Grahame-Smith e David Katzenberg con la loro KatzSmith Productions.
La notizia di Just Beyond giunge a una settimana dall’annuncio che Piccoli Brividi tornerà con una nuova serie televisiva live-action. Scholastic Entertainment sta sviluppando il progetto assieme a Neal H. Moritz, produttore dei recenti film di Goosebumps, e con Sony Pictures TV.
I romanzi di R.L. Stine furono già il soggetto di una serie televisiva per ragazzi che nel nostro Paese andò in onda tra il 1996 e il 1999 su Italia Uno per 74 episodi.
Lascia un commento