Kaley Cuoco criticata per una foto che celebra il 4 luglio
Lunedì scorso era il 4 luglio, festa nazionale per gli Stati Uniti: il giorno dell’indipendenza è stato festeggiato con il consueto long weekend che ha permesso ai cittadini americani di celebrare il loro orgoglio americano con barbecue, feste in piscina e gli immancabili fuochi d’artificio.
Tra gli attori delle serie tv che hanno condiviso sui social network i loro festeggiamenti troviamo anche Kaley Cuoco, star di The Big Bang Theory: l’interprete di Penny ha pubblicato una foto che la ritrae mentre bacia il fidanzato Karl Kook, in piena tenuta a stella e strisce.
Lo scatto che ha fatto scoppiare un caso su Instagram riguarda i cani di Kaley Cuoco: l’attrice ha pubblicato un post in cui ringrazia i pet sitter @the_pet_handler di prendersi cura della sua ‘squad’ composta da Chester, Norman e Shirley mentre lei e il fidanzato Karl sono via per il fine settimana.
La didascalia accompagna una foto apparentemente innocua in cui uno dei cani sembrerebbe seduto su una bandiera americana: molti hanno trovato questa immagine oltraggiosa e irrispettosa nei confronti degli Stati Uniti e dei valori di libertà e di indipendenza che vengono celebrati il 4 luglio.

Kaley Cuoco ha prontamente cancellato la foto dal suo profilo Instagram, e ha pubblicato un messaggio di scuse sul proprio profilo:
“Vorrei commentare la foto che ho pubblicato ieri e che ha causato molte polemiche. Innanzitutto ci tengo che sappiate che ho il più profondo rispetto per il mio Paese. Sono orgogliosa di essere americana in ogni accezione della parola. Sono consapevole che la bandiera americana simboleggia la nostra libertà e rappresenta gli eroi americani di ieri e di oggi.
Ieri ho commesso un errore nel postare la foto che era stata scattata ai miei dolci cani che posavano su una bandiera americana. Mi scuso profondamente con tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio post precedente, che non riflette i miei sentimenti nei riguardi di ciò che la bandiera americana rappresenta.
A volte vivere sotto i riflettori può essere molto difficile – ogni errore e ogni imperfezione vengono amplificati: non sono perfetta.
Sono una americana orgogliosa oggi, domani, sempre.”
Lascia un commento