Karol – Un uomo diventato papa su Canale 5 in onda martedì 21 aprile 2020
Per la regia di Giacomo Battiato va in onda Karol – Un uomo diventato papa su Canale 5 martedì 21 aprile 2020 in prima serata. Non è una prima visione. Si tratta di una miniserie composta da due puntate che debuttano proprio su Canale 5 rispettivamente il 18 aprile 2005 e il 19 aprile 2005. I risultati di share della prima visione sono entusiasmanti con un 44,31 % per la puntata d’esordio e un 43,50 % per il secondo episodio.

C’è una sostanziale differenza con la messa in onda di Karol – Un uomo diventato papa su Canale 5 martedì 21 aprile 2020. Infatti, la miniserie viene proposta in un’unica serata. Non è la prima volta che succede, anzi: la scelta di trasmettere la miniserie tutta insieme risale al 2 aprile 2006. Karol – Un uomo diventato papa torna più volte in replica sia con doppia puntata sia alla stregua di film tv.
Nel cast c’è anche Raoul Bova nei panni Don Tomasz Zaleski, un grande amico di Karol Wojtyla, interpretato da Piotr Adamczyk.
Ecco le anticipazioni su entrambe le puntate di Karol – Un uomo diventato papa su Canale 5!
Karol – Un uomo diventato papa anticipazioni e trama

Siamo a Cracovia nel 1939. Karol Wojtyla ha poco meno di vent’anni e è studente universitario. Prosegue nei suoi studi presso l’Università di Cracovia dopo aver lasciato la sua cittadina di nascita: Wadowice.
Con il giovane c’è il padre, ormai rimasto il punto di una famiglia che tocca con mano il dolore. Infatti Karol perde sia la madre sia il fratello maggiore quando è adolescente. Questa disgrazia tocca al ragazzo proprio nello stesso anno in cui Hitler invade la Polonia.
Così Karol, insieme a suo padre e a tanti connazionali, partono alla volta della parte est del Paese. Nella zona ancora libera della Polonia hanno speranza di arruolarsi nell’esercito. L’intento è quello di dare un contributo alle forze armate polacche che si stanno riassestando per rispondere all’offensiva nazista.
Inizia un esodo doloroso, costellato da disperazione e morte. Lo accompagnano le prime notizie devastanti della persecuzione senza pietà degli ebrei. Karol prova un’angoscia indescrivibile per i suoi amici ebrei. Nelle sue preoccupazioni c’è anche Hania. È l’amica per cui prova più affetto in assoluto nonchè compagna di studi con cui condivide la passione per il teatro.

Hania ha lasciato Cracovia alla volta di Wadowice con l’intento nobile e puro di manifestare la sua vicinanza alle amiche ebree. Sono sole, i loro uomini sono partiti per arruolarsi nell’esercito, ma Hania offre loro conforto.
Fiction su Karol Wojtyla su Canale 5 quando va in onda? Programmazione

Come accennato, anche se Karol – Un uomo diventato papa va in onda nella stessa serata, in realtà in origine è composto da due puntate. Non sono le sole: la fiction su Karol Wojtyla ha anche un sequel. Anche in questo caso sarebbero due gli episodi, ma ecco la programmazione su Canale 5 nel mese di aprile 2020!
- Karol – Un uomo diventato papa – prima e seconda puntata – martedì 21 aprile 2020
- Karol – Un papa rimasto uomo – prima e seconda puntata – martedì 28 aprile 2020
Lascia un commento