Kevin McKidd, divorzio per l’attore di Grey’s Anatomy
Se in televisione il suo alter-ego Owen Hunt si è separato da sua moglie Amelia Shepherd (Caterina Scorsone) nei nuovi episodi della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, nella vita reale Kevin McKidd ha ufficialmente divorziato. Kevin e la sua ex moglie Jane Parker sono giunti ad un accordo secondo Page Six. I due condivideranno la custodia congiunta dei due figli Joseph e Iona, e a Kevin spetterà il pagamento di 22,400 dollari al mese di alimenti per il mantenimento dei figli fino al compimento del diciottesimo anno. Per quanto riguarda Jane, Kevin verserà 65,096 dollari di assegno mensile all’ex moglie, oltre a coprire i costi di scuole private e campi estivi per i figli. Stando all’accordo, Kevin e l’ex moglie condivideranno la casa di Los Angeles dove vivevano e dove i figli continueranno ad abitare, mentre i genitori si alterneranno per stare con loro: sia Kevin che Jane vivranno in un’altra proprietà, e condivideranno la proprietà di un terzo immobile a Malibu.
Kevin e Jane McKidd si sono sposati nel 1999 e hanno due figli – Joseph e Iona, rispettivamente di 17 e 15 anni. Di origini scozzesi, la famiglia McKidd ha acquisito la cittadinanza americana nell’agosto 2015, e attualmente vive a Los Angeles, dove Kevin è impegnato con le riprese di Grey’s Anatomy per 11 mesi all’anno. Jane è sempre stata molto riservata e preferisce non condividere la vita sotto ai riflettori delle star hollywoodiane, e per questo la coppia ha sempre mantenuto un profilo basso.
Kevin McKidd, il divorzio annunciato a luglio 2016
La separazione tra Kevin e Jane McKidd è avvenuta nell’ottobre 2015 ma il divorzio è stato annunciato soltanto a luglio 2016: il portavoce dell’attore scozzese ha confermato al magazine americano Us Weekly che Kevin e la moglie Jane McKidd hanno deciso di procedere con le pratiche per il divorzio dopo quasi 17 anni insieme. “Kevin e Jane hanno preso di comune accordo la decisione di porre fine al loro matrimonio. Continueranno a crescere insieme i loro figli, che rimangono la loro priorità, e manterranno un rapporto amichevole e affettuoso”. La dichiarazione affidata al portavoce di Kevin McKidd conferma la fine del suo matrimonio con Jane, a seguito della separazione avvenuta lo scorso ottobre secondo il sito di gossip americano TMZ.
Kevin McKidd, da dieci anni il dottor Hunt in Grey’s Anatomy
Nel 2008 Kevin McKidd entrò a far parte del cast di Grey’s Anatomy, allora giunto alla sua 5° stagione, nel ruolo del dottor Owen Hunt – presto fu promosso a personaggio principale, e recentemente McKidd ha rinnovato il suo contratto per continuare ad apparire anche nella 14° stagione di Grey’s Anatomy, che negli Stati Uniti ritorna dopo la pausa invernale giovedì 18 gennaio 2018 sul network ABC.
Recentemente Kevin McKidd ha dato speranza ai fan che sperano in un ritorno di Cristina Yang in Grey’s Anatomy dopo l’uscita di scena di Sandra Oh alla fine della 10° stagione. “Credo che Cristina tornerà” ha dichiarato McKidd in occasione del Festival della Televisione di Montecarlo nel giugno 2016, aggiungendo che si immagina il ritorno della Yang soltanto quando Grey’s Anatomy si avvicinerà alla sua conclusione.
Dopo aver interpretato i due tormentati amanti in Grey’s Anatomy, Kevin McKidd e Sandra Oh sono rimasti ottimi amici. A seguito del matrimonio tra Owen e Amelia avvenuto alla fine della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy, Sandra Oh ha condiviso alcuni scatti di una serata in compagnia di Kevin, commentando divertita la notizia del recentemente matrimonio tra i due personaggi interpretati da Kevin e Caterina Scorsone e ribadendo che “Cristina è l’unica donna per Owen”.
Lascia un commento