Krypton 3 stagione non si fa: SyFy cancella la serie e fa sfumare lo spinoff su Lobo
Brutte notizie per tutti i fan i Krypton serie tv, dal momento che SyFy cancella la serie basata sui fumetti DC Comics ideata da David S. Goyer e Damian Kindler. La notizia del mancato rinnovo arriva a pochi giorni dal finale di stagione del secondo capitolo della serie, trasmesso negli Stati Uniti il 14 agosto 2019.
In Italia invece Krypton 2 stagione è disponibile su Premium Action a partire dal 23 ottobre 2019. Sebbene SyFy cancelli la serie dal suo canale, non è ancora detto che i produttori del progetto non stiano già cercando altre case di distribuzione. Ricordiamo infatti che c’è in ballo anche la realizzazione dello spinoff della serie, Lobo, supervisionato dallo stesso showrunner di Krypton Cameron Welsh.
Entrambi i progetti quindi potrebbero ancora essere salvati, secondo alcune indiscrezioni infatti la casa produttrice Warner Horizon potrebbe essere incline a proporre ad un altro network o streamer la possibile serie. Le uniche notizie certe al momento però sono quelle che riguardano gli ascolti registrati durante la messa in onda del finale di stagione del secondo capitolo.
In particolare i risultati hanno evidenziato una notevole diminuzione degli ascolti, almeno 1,8 milioni di spettatori in meno rispetto alla prima stagione. Ricordiamo inoltre che Krypton non è l’unica serie tv ad essere cancellata da SyFy! Di recente infatti il canale cancella altri titoli come Deadly Class ed Happy, rispettivamente dopo la messa in onda della prima e della seconda stagione.
Krypton trama: di cosa parla la serie
Di cosa parla Krypton serie tv? Ispirata ai fumetti della DC Comics, Krypton è ambientata 200 anni prima della nascita di Clark Kent e ha come protagonista suo nonno: Superman Seg-El.
Ancora prima della distruzione del pianeta il governo di Krypton vive completamente immerso nell’anarchia e nel caos. Per questo motivo il nostro protagonista Seg-El si ritrova a dover affrontare un grande dilemma: risollevare la reputazione della sua famiglia, ostracizzata e messa in serie difficoltà dai nemici, oppure salvare il proprio pianeta e tutte le persone che ama?
A tramare contro di loro è infatti l’antagonista della storia, il crudele Brainiac. Lui è un parassita alieno dall’intelligenza sovrumana che minaccia la distruzione del pianeta. Fortunatamente però in soccorso di Seg-El arriva Adam Strange, un viaggiatore del tempo terrestre indispensabile per la salvezza di Krypton e dei suoi abitanti.
Krypton cast: attori e personaggi

Chi fa parte del cast di Krypton? Il prequel della storia di Superman ha come protagonista Cameron Cuffe, il nonno di Clarc Kent che racconta le sue imprese su come è riuscito a salvare il proprio pianeta. Accanto a lui troviamo anche l’attrice Georgina Campbell nel ruolo di Lyta Zod, Elliot Cowan in quello di Daron-Vex e Ann Ogbomo nel ruolo della madre Lyta Jayna-Zod. Completano il cast gli attori Aaron Pierre, Rasmus Hardiker e Wallis Day rispettivamente nei ruoli di Dev-Em, Kem e infine la promessa sposa di Seg, Nyssa-Vex.
Fonte: The Hollywood Reporter
Lascia un commento