VIDEO CORRELATO
L’ALLIEVA 2 anticipazioni e trama della fiction
La seconda stagione de l’Allieva debutta giovedì 25 ottobre con la prima puntata: dopo oltre due anni di attesa possiamo quindi tornare all’Istituto di medicina legale e scoprire come stanno le cose tra Alice e Claudio. Di cosa parlerà la seconda stagione della fiction?
Alice è cresciuta, ma di guai continua a combinarne sul lavoro come nella vita sentimentale. Sembra, infatti, che vedremo ancora una volta i continui tira e molla con il suo mentore, il dott. Claudio Conforti (Lino Guanciale). A complicare ulteriormente le cose ci sarà anche l’arrivo di un nuovo personaggio che potrebbe rubare il cuore ad Alice. Stiamo parlando dell’affascinante Pubblico Ministero Sergio Einardi (Giorgio Marchesi). Tra un giallo e l’altro, Alice quindi dovrà dividersi tra l’Istituto di Medicina Legale e la sua vita privata.
L’allieva 2 prima puntata: giovedì 25 ottobre 2018
Per Alice è arrivato il momento di tornare al lavoro in Istituto. Appena arrivata Wally le assegna diversi incarichi, primo tra tutti quello di fare da tutor a Erika, una nuova specializzanda. Nel frattempo, nei sotterranei di un’area archeologica vengono rinvenute delle ossa umane. Mentre Alice e Claudio continuano a portare avanti un rapporto piuttosto complicato, i due si recano sul luogo del ritrovamento, nel quale incontrano il nuovo PM, Sergio Einardi. Il suo fascino sembra avere subito presa su Alice ma, in poco tempo, la ragazza capisce che tra lui e Conforti c’è un legame e, soprattutto, un vecchio rancore.
Claudio e Alice continuano a vivere ai due poli opposti quando si parla di rapporti sentimentali ma, quando Ambra scompare all’improvviso, la ragazza aiuta Claudio a gestire la situazione e la sua ovvia preoccupazione. Nel frattempo Einardi approfitta di un nuovo caso, una rapina ad una farmacia, per manifestare la sua attenzione nei confronti di Alice, mentre il Supremo prof. Malcomess comunica all’Istituto la sua volontà di ritirarsi, scatenando una vera e propria guerra per la sua successione.
L’allieva 2 seconda puntata: giovedì 1 novembre 2018
Alice e Claudio indagano sul il tentato omicidio di un registra teatrale, ma la guerra tra Claudio e il nuovo PM Einardi sembra farsi più serrata. Mentre rimugina sul caso a cui sta lavorando, Alice ha un’intuizione che riesce a svelare il movente del tentato omicidio.
Le cose, all’Istituto, si stanno facendo difficili per Alice: Claudio l’ha infatti messa di fronte a una scelta pressochè impossibile da fare. Conforti le ha promesso che accetterà di rendere ufficiale la loro relazione e di iniziare a pensare a mettere su famiglia insieme a lei solo se la ragazza rinuncerà al suo ruolo all’Istituto. Alice è confusa e sente di non poter accettare una simile scelta, così si avvicina ad Einardi, anche grazie al fatto di dover lavorare insieme al PM su un delitto avvenuto su una barca a vela.
L’allieva 2 terza puntata: giovedì 8 novembre 2018
Alice racconta a Claudio quello che è successo con Einardi, ma Conforti continua a portare avanti tutta la sua ostilità, mentre Einardi continua a corteggiare la ragazza che, alla fine, è sempre più confusa sui suoi sentimenti. Nonostante tutto, Alice deve cercare di concentrarsi su un nuovo caso: un addetto della manutenzione del cimitero è stato ucciso e il caso risveglia l’interesse della ragazza, che scopre che la sua collega e amica Lara sembra essere coinvolta nella vicenda.
Alice entra in contatto con il mondo penitenziario quando viene chiamata ad indagare sulla morte di un giovane ragazzo libico che si trovava in carcere. Alice porta avanti la sua indagine mentre Claudio cerca in qualche modo di riavvicinarsi, ostacolato da Einardi. La corte del PM sembra finalmente fare breccia nel cuore di Alice: la ragazza è molto lusingata da quelle attenzioni e decide di accettare la proposta di Einardi di passare il fine settimana in campagna insieme.
L’allieva 2 quarta puntata: giovedì 15 novembre 2018
Alice inizia a dubitare della buona fede di Einardi, convinta ormai che il PM abbia solo cercato di “usarla”. La ragazza scopre dalla ex moglie del PM quello che è successo in passato tra Claudio e Einardi. Nel frattempo Alice e Claudio si stanno occupando si un caso difficile: i due sono stati chiamati da una scuola, nella quale un ragazzo è morto cadendo da una struttura al momento in costruzione. È necessario capire la dinamica dell’accaduto, per capire se si tratta davvero di un incidente o se dietro le apparenze si nasconde invece un omicidio.
Alice e Claudio indagano su un caso di un chirurgo che è stato ucciso durante una rapina in casa. Nel corso delle indagini i sentimenti di Alice si fanno sempre più confusi: la ragazza è sicura che Claudio le stia nascondendo qualcosa di molto importante per il caso che stanno seguendo e, ancora una volta, il suo spirito di osservazione sarà determinante per scoprire la verità, ma anche le ragioni dietro allo strano comportamento di Claudio.
L’allieva 2 quinta puntata: giovedì 22 novembre 2018
Le cose tra Alice e Claudio sembrano essere tornate alla normalità, soprattutto da quando Einardi sembra tenersi alla larga dalla ragazza. Tra loro, però, torna rapidamente la tensione: il caso su cui i due vengono chiamati a lavorare, la morte di un giovane studente americano che aiutava i senzatetto della zona, li riporta a stretto contatto con il PM, che è ancora interessato ad Alice. A complicare tutto, anche l’improvviso ritorno di Arthur.
Una giovane oboista viene colta da un malore improvviso che la uccide e, durante il sopralluogo nella sala di registrazioni, Alice inizia a riflettere sui sentimenti e sulle pulsioni umane come la gelosia e l’invidia per il talento altrui. All’Istituto, intanto, sono tutti molto agitati: è infatti arrivato il momento tanto atteso durante il quale verrà annunciato il nome del vincitore del concorso di Baltimora
L’allieva 2 sesta puntata: giovedì 29 novembre 2018
Claudio ha confidato ad Alice che probabilmente sarà lui ad ottenere il posto come nuovo direttore dell’Istituto e dice alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori, così da ufficializzare la loro storia d’amore. L’atmosfera romantica, però, viene guastata bruscamente: il vicequestore Calligarsi viene ferito proprio davanti all’ingresso dell’istituto e le indagini che seguiranno sembrano destinate a scavare un solco tra i due innamorati. Alice e Claudio, infatti, hanno due modi completamente diversi di gestire le emozioni.
Alice scopre che Arthur è disposto a trasferirsi a Roma pur di poterle stare più vicino e questo confonde ancora di più i suoi sentimenti. Mentre la ragazza cerca di mettere ordine nei suoi sentimenti, sperando di capire qual è la scelta migliore da fare, un caso molto difficile la tiene impegnata: sta infatti indagando sulla morte di un allenatore podistico, un evento per cui dispongono di un unico testimone, una donna ipovedente.
L’allieva 2 cast: attori e personaggi della serie
Le riprese della seconda stagione de l’Allieva ci svelano qualche notizia in più almeno relativamente agli attori che vedremo nei nuovi episodi. Confermati ovviamente Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale come protagonisti.
Nei nuovi episodi, però, ritroveremo anche Dario Aita nel ruolo del reporter Arthur che ha messo a dura prova i sentimenti di Alice. Ci sarà anche una new entry, ovvero Giorgio Marchesi che interpreterà un amico di Lino Guanciale e che potrebbe far battere il cuore ad Alice. Cosa succederà quindi nei nuovi episodi? Chi sceglierà Alice? Da una foto postata dalla scrittrice Alessia Gazzola (qui in basso) possiamo presumere che i due protagonisti si avvicineranno parecchio, almeno abbastanza da rendere soddisfatta l’autrice. Cosa accadrà con l’arrivo di Giorgio Marhcesi?
Nel cast ritroviamo anche , interpretata da Francesca Agostini e Paolone, interpretato da Emmanuele Aita; Pierpaolo Spollon sarà di nuovo Marco, fratello di Alice, mentre Martina Stella tornerà a vestire i panni di Ambra Negri Della Valle.
Un’altra new entry è Tullio Solenghi che sostituirà l’attore Ray Lovelock, deceduto lo scorso novembre.
Ti possono interessare anche:
Fiction Rai Ottobre: le novità e date di inizio nei prossimi mesi [VIDEO]
Lascia un commento