L’amica geniale 2 prima puntata di Storia del nuovo cognome in onda lunedì 10 febbraio 2020
L’amica geniale 2 prima puntata: l’appuntamento è fissato per lunedì 10 febbraio 2020 su Rai Uno. A differenza di quanto accade per altre fiction RAI, quasi tutte, questa volta non possiamo dire che sia la primissima volta che viene proposta al pubblico. La prima puntata, composta dagli episodi 1 e 2 de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome, infatti, debutta in anteprima assoluta al cinema il 27,28, 29 gennaio 2020.
A una settimana di distanza dal debutto sul grande schermo, L’amica geniale 2 con la prima puntata arriva in tv. Continua, così, il secondo atto della saga firmata Elena Ferrante trasposto per la televisione dal primo capitolo. La prima stagione de L’amica geniale è un successo internazionale. Con l’auspicio di replicarlo, dietro la macchina da presa c’è nuovamente Saverio Costanzo.
Dove siamo rimasti con il finale della prima stagione de L’amica geniale? Qui trovi il riassunto completo dell’ultima puntata!
Ecco le anticipazioni de L’amica geniale 2 prima puntata, vale a dire degli episodi 1 e 2 di Storia del nuovo cognome!
L’amica geniale 2 anticipazioni prima puntata: episodi 1 e 2 di Storia del nuovo cognome

La seconda stagione de L’amica geniale il cui titolo ufficiale è L’amica geniale. Storia del nuovo cognome, è formata da otto episodi. Questi sono accorpati a due a due e vanno in onda in quattro puntate in prima serata su Rai Uno. Significa che la prima puntata de L’amica geniale 2 coincide con il primo e il secondo episodio della seconda stagione. Di seguito ti riportiamo le anticipazioni di ciascun episodio!
L’amica geniale 2 anticipazioni episodio 1: Il nuovo cognome
Mentre Lila è in luna di miele ad Amalfi, Elena non vive un momento di particolare serenità. Al contrario, Elena affronta un periodo difficile in cui deve fare i conti con un turbamento che non la lascia in pace. Si ripercuote si quello che le rimane: lo studio da un lato e il rapporto con Antonio dall’altro.
Il momento del ritorno di Lila arriva, ma non è dolce. Infatti, la neosposa ha dei vistosi lividi sul corpo. Lila e Elena ritrovano la complicità e la vicinanza che le ha sempre contraddistinte. Parallelamente in Lila aumenta il desiderio di vendicarsi nei confronti del marito.
Elena frequenta il liceo classico e, proprio a scuola, incappa casualmente in Nino Sarratore. Senza possibilità di intervenire con la ragione, la ragazza ne è ammaliata. Nino, infatti, esercita il fascino del carismatico studente che è impegnato in politica.
Lila e Elena trascorrono lunghi pomeriggi in compagnia l’una dell’altra a casa della prima. Nonostante le occasioni ci siano, Elena decide di non dire niente a Lila su quello che prova per Nino.
L’amica geniale 2 anticipazioni episodio 2: Il corpo
Antonio viene a conoscenza del fatto che Elena è in contatto con i Solara. L’obiettivo della ragazza è cercare di fargli saltare il servizio militare. Il gesto di Elena è profondamente umiliante per Antonio e non è che la goccia che fa traboccare il vaso. Infatti, il rapporto tra i due si incrina senza rimedio.
Nel frattempo Stefano si dimostra nella sua essenza di marito tradizionalista e di tanto in tanto violento. Lila persevera nel suo atteggiamento di insubordinazione senza essere disposta a adempiere ai doveri di una moglie.
Nuove discussioni di aprono in merito a una foto di lei in abito da sposa. Lo scatto è esposto in un negozio di abiti nuziali in centro. Lila conosce già l’epilogo di questa vicenda. È talmente certa che scommette con Elena su come andrà a finire.
Secondo la moglie, Stefano non ammette se e ma: insisterà perchè la foto venga rimossa dall’atelier. Nonostante questo punto fermo Lila è sicura che non avrà problemi a esporla nel nuovo negozio di scarpe. Si tratta del negozio che sta per aprire con i Solara in centro.
Elena chiude un anno scolastico meno brillante dei precedenti. A dispetto del calo dei risultati Elena ottiene comunque una promozione. Non solo, la professoressa Galiani, per incoraggiare la studentessa promossa, le dà alcuni libri da poter leggere durante le vacanze estive.
L’amica geniale 2 quando va in onda Storia del nuovo cognome? Programmazione
La programmazione di Storia del nuovo cognome su Rai Uno prevede la messa in onda di due episodi alla volta. La data di uscita della seconda stagione de L’amica geniale è lunedì 10 febbraio 2020. A partire da quel giorno, l’appuntamento con L’amica geniale 2 su Rai Uno è il lunedì sera dalle 21.25 circa.
- L’amica geniale 2 prima puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 1 e 2) in onda lunedì 10 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 seconda puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 3 e 4) in onda lunedì 17 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 terza puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 5 e 6) in onda lunedì 24 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 quarta puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 7 e 8) in onda lunedì 2 marzo 2020
ATTENZIONE: la programmazione de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome su Rai 1 può variare in qualunque momento.
L’amica geniale 2 in streaming: dove vedere le puntate di Storia del nuovo cognome
L’amica geniale 2 in streaming è disponibile su RaiPlay in modo del tutto gratuito. Se non sai cosa sia RaiPlay o non l’hai mai usato, ecco una guida completa per conoscere tutte le funzionalità di questo servizio della RAI. RaiPlay è una piattaforma che consente di guardare in diretta e on demand i programmi RAI anche da dispositivo mobile (tablet, cellulare o pc). Per farlo è necessario scaricare l’app e effettuare la registrazione. Clicca sui rispettivi link per scoprire come fare.
Arriva anche L’amica geniale. Storia del nuovo cognome in streaming su RaiPlay. Se non trovi la puntata, significa che la stai cercando troppo presto rispetto alla messa in onda su Rai Uno. Per questo motivo ti può essere utile lo specchietto riepilogativo degli appuntamenti con L’amica geniale 2 su Rai Uno.
Qualora l’app di RaiPlay non dovesse funzionare come dovrebbe, ecco come fare.
Lascia un commento