L’amica geniale 2 terza puntata di Storia del nuovo cognome in onda lunedì 24 febbraio 2020
Se il primo e il secondo episodio – vale a dire la prima puntata – de L’amica geniale 2 in onda lunedì 10 febbraio 2020 sono in continuità con la stagione 1, qualcosa cambia dalla successiva. Il terzo e il quarto episodio compresi nella seconda puntata, evidenziano che “qualcosa inizia a rompersi”. Arriviamo così alla terza puntata de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome (episodi 5 e 6) in cui, stando alle note di regia firmate da Saverio Costanzo, “il ritmo accelera decisamente”.
Il terzo appuntamento con la seconda stagione de L’amica geniale 2 è quello che coincide con la vacanza a Ischia. In questi due episodi “entriamo nel linguaggio ribelle degli anni Sessanta, ispirato ai cineasti della Nouvelle Vague”, continua il regista Saverio Costanzo nelle sue note nel pressbook RAI dedicato alla seconda stagione della fiction tratta dalla saga di Elena Ferrante.
L’amica geniale 2 anticipazioni terza puntata: episodi 5 e 6 di Storia del nuovo cognome

La terza puntata de L’amica geniale 2, in onda lunedì 24 febbraio 2020 in prima visione assoluta su Rai Uno, è composta da due episodi. Si tratta del quinto e del sesto dai titoli: Il tradimento e La rabbia. La regia degli episodi 5 e 6 è affidata a Alice Rohrwacher e Saverio Costanzo. Ecco le anticipazioni della terza puntata de L’amica geniale 2!
L’amica geniale 2 anticipazioni episodio 5: Il tradimento
Pinuccia non sa più come reagire di fronte ai suoi stessi sentimenti. Così corre ai ripari nell’unico modo che le sembra sensato. Lascia Ischia, del tutto destabilizzata da quello che prova e torna al suo posto accanto a Rino.
Lila, nel frattempo, decide di non opporsi più al vortice di emozioni che la pervade. Si lascia, quindi, andare al turbinio di sentimenti, fino a quel momento a lei sconosciuti.
Elena resta così sopraffatta dal carisma e dalla forza di Lila. Contemporaneamente non dà corda alla corte di Bruno. Volente o nolente, però, si trova a custodire un segreto più grande di lei e, soprattutto, ben più oscuro di quello della sua amica.
L’amica geniale 2 anticipazioni episodio 6: La rabbia
La vacanza a Ischia e quanto successo durante l’estate cambia per sempre l’equilibrio tra Elena e Lila. Le due amiche non si sono più viste da quel periodo. Elena viene a sapere che l’amica è andata a lavorare nel negozio di scarpe in centro, lasciando la salumeria. Così va a trovarla e scopre che è ancora invischiata nei suoi sentimenti per Nino.
Quello che Elena scopre la disgusta a tal punto che prende la decisione di allontanarsi dall’amica e dallo stesso rione. Quando vince una borsa di studio che le consente di frequentare l’Università a Pisa, riesce effettivamente a mettere in atto il suo piano di andare via.
L’amica geniale 2 quando va in onda? Programmazione completa
L’amica geniale 2, titolo con cui viene definita L’amica geniale. Storia del nuovo cognome – questo il nome ufficiale della seconda stagione della serie – è una produzione Fandango, The Aparment e Wildside, parte di Freemantle, realizzata con Rai Fiction e in collaborazione con HBO Entertainment.
L’amica geniale 2 va in onda il lunedì sera su Rai Uno dalle 21.25 circa nelle seguenti date:
- L’amica geniale 2 prima puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 1 e 2) in onda lunedì 10 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 seconda puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 3 e 4) in onda lunedì 17 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 terza puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 5 e 6) in onda lunedì 24 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 quarta puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 7 e 8) in onda lunedì 2 marzo 2020
ATTENZIONE: la programmazione de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome su Rai 1 può variare in qualunque momento.
L’amica geniale 2 in streaming: dove vedere le puntate
Non riesci a seguire la programmazione de L’amica geniale 2 su Rai Uno in prima visione assoluta? Stai cercando L’amica geniale 2 in streaming? Per te c’è una buona notizia perchè le puntate della serie tratta dalla saga di Elena Ferrante sono disponibili su RaiPlay.
RaiPlay è la piattaforma targata RAI che consente di guardare in diretta i canali RAI o di recuperare on demand (quando e dove vuoi previa connessione a Internet), i tuoi programmi preferiti. Ecco a te una guida con tutto quello che devi sapere sull’app di RaiPlay. Per prima cosa occorre scaricarla e effettuare l’accesso. Cliccando sui link trovi i passaggi necessari. RaiPlay non funziona correttamente? Qualora sia così puoi trovare al link di seguito qualche suggerimento.
Lascia un commento