L’Amica Geniale prima puntata in replica su Rai 2 mercoledì 8 gennaio 2020
Dopo essere stata presentata in anteprima durante la 75 Mostra del Cinema di Venezia, e aver debuttato in televisione lo scorso novembre 2018, la prima stagione de L’amica geniale è pronta a tornare in replica su Rai 2! In attesa infatti del secondo imperdibile capitolo tratto dai romanzi di Elena Ferrante, atteso dal 10 febbraio 2020 in prima serata su Rai Uno, riviviamo le appassionanti avventure delle nostre protagoniste! Continua a leggere per conoscere le anticipazioni della prima stagione de L’amica geniale, in replica su Rai 2 ogni mercoledì a partire dall’8 gennaio 2020.
L’amica Geniale trama episodio 1: “Le Bambole”
Elena Greco non ha notizie di Lila, la persona più importante della sua vita, ormai da diverso tempo e, preoccupata e nostalgica, decide di accendere il computer e di scrivere una storia, la storia della loro amicizia. Questa storia inizia nella Napoli degli anni Cinquanta quando Elena conosce Raffaella Cerullo, una bambina molto diversa da lei che ha da sempre chiamato soltanto Lila. Le due ragazze sembrano fin da subito molto diverse: Elena è bionda e timida, mentre Lila è scura e vulcanica, aperta al mondo. Nonostante l’incredibile diversità, le due bambine diventano amiche fin da subito: le due più brave della loro classe di prima elementare iniziano a vedersi fuori da scuola e a giocare insieme per le strade del Rione napoletano in cui sono nate e cresciute.
Un agglomerato di vie buie, in una Napoli lontana dal mare in cui comanda Achille, un uomo di cui tutti hanno paura. Tutti tranne Lila, convinta che sia proprio lui il ladro che ruba le loro bambole preferite e che decide di affrontare insieme all’amica le scale che portano fino alla casa dell’uomo. Affrontare insieme questa sfida, vincere la paura non farà che unire le due bambine.
L’amica Geniale trama episodio 2: “I soldi”
Il coraggio di Elena e Lila viene premiato: in un goffo e arrogante tentativo di risarcire le due bimbe, Achille ha dato loro dei soldi per le bambole sparite e le due amiche decidono di investirli in un libro, Piccole Donne. Tra le pagine che le due leggono e rileggono, appassionandosi alla lettura e alla scrittura, in Elena e Lila nasce un sogno: scrivere un libro insieme quando saranno adulte.
Il sogno, però, sembra avere vita breve: i genitori delle due bambine non vogliono che proseguano gli studi. Sono due femmine e sono povere, quindi non potranno più andare a scuola. Elena, alla fine, riesce a convincere i suoi genitori a proseguire gli studi, mentre Lila non ha questo privilegio dal momento che i suoi genitori sono ancor più poveri di quelli dell’amica. Mentre la bimba decide di portare comunque avanti il suo sogno e inizia a scrivere il suo libro, nel Rione tutti sono scossi: qualcuno ha ucciso don Achille. Chi potrà essere stato?

L’Amica Geniale streaming
Se non riuscite ad assistere alla messa in onda della prima puntata della serie tv L’Amica Geniale niente paura, perché è possibile rimediare! L’Amica Geniale è infatti disponibile in streaming anche su Tim Vision, il servizio streaming video on demand di TIM.
Lascia un commento