L’Aquila Grandi Speranze martedì 23 aprile 2019 va in onda la seconda puntata
Dopo la prima puntata in onda martedì 16 aprile 2019 va in onda su Rai Uno il secondo episodio de L’Aquila Grandi Speranze. In prima visione in prime time, questa fiction è articolata in sei puntate.
Si tratta di una co-produzione di Rai Fiction con IdeaCinema. Creata da Stefano Grasso e diretta da Marco Risi, ha un cast d’eccezione: scopri tutte le curiosità sugli attori e i personaggi!
L’autore Stefano Grasso racconta: “Io non sono aquilano. Sono stato la prima volta all’Aquila nel 2013, a quattro anni di distanza dal terremoto che l’aveva cambiata per sempre. Non l’ho mai vista prima, e questo ‘mancato appuntamento’ è direttamente legato alla genesi della storia che parecchio tempo dopo ho deciso di scrivere.” Rivela che nel giorno della sua prima visita nella città, L’Aquila “somigliava davvero a uno scenario di guerra, o un’apocalisse”. La vista di questa devastazione è all’origine dello spunto creativo che lo ha poi condotto a diventare autore di questa serie in sei puntate. La radice è il “rimpianto. Un rimpianto struggente, pieno di malinconia, per qualcosa di bello che mi ero perso per sempre, una comunità che prima viveva e respirava in un modo suo, diverso da ogni altra città nel mondo, come sono diverse le persone le une dalle altre, e che adesso non esisteva più.”
Scopri cosa succede nella seconda puntata de L’aquila Grandi Speranze!
L’Aquila Grandi Speranze seconda puntata anticipazioni
Laurent, un malvivente francese è nascosto nella sua vecchia casa. Viene scoperto da Davide, obbligato a aiutarlo. Intanto, Silvia continua a cercare sua figlia, nonostante le ricerche da parte delle autorità siano sospese. La sparizione di Costanza, la sua secondogenita avuta con Franco, risale proprio alla data del terremoto. Silvia vuole proseguire nelle indagini: non le importa se da sola. Non ha intenzione di desistere. Nella sua ricerca incontra diverse persone che sostengono di aver incontrato Costanza.
Nel frattempo, Gianni incontra un politico romano che sembra essere sensibile alla ricostruzione de L’Aquila. È Riccardo De Angelis che è anche costruttore e papà della tredicenne Margherita. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica: ben presto Gianni comincia a avere dubbi sulle vere intenzioni di Riccardo.
Quando va in onda L’Aquila Grandi Speranze su Rai Uno/Rai Tre?

La messa in onda delle sei puntate è prevista con un episodio alla volta per un totale di sei serate. Gli appuntamenti su Rai Uno sono tre. Dopo la messa in onda delle prime tre puntate, in seguito agli ascolti meno soddisfacenti del previsto, Rai cambia canale e programmazione della fiction. Il quarto, quinto e sesto episodio vanno in onda su Rai Tre (e non più su Rai Uno) di venerdì in prima serata (e non più di venerdì):
- L’Aquila Grandi Speranze prima puntata – martedì 16 aprile 2019 su Rai Uno
- L’Aquila Grandi Speranze seconda puntata – martedì 23 aprile 2019 su Rai Uno
- L’Aquila Grandi Speranze terza puntata – martedì 30 aprile 2019 su Rai Uno
- L’Aquila Grandi Speranze martedì 7 maggio 2019 cambia programmazione
- L’Aquila Grandi Speranze quarta puntata – venerdì 10 maggio 2019 su Rai Tre
- L’Aquila Grandi Speranze quinta puntata – venerdì 17 maggio 2019 su Rai Tre
- L’Aquila Grandi Speranze sesta puntata – venerdì 24 maggio 2019 su Rai Tre
Per L’Aquila Grandi Speranze, quindi, è riservata la fascia in prime time d14el martedì sera su Rai Uno a partire dal 16 aprile 2019 fino al 30 aprile 2019. Dalla prima settimana di maggio 2019 la fiction si sposta nel prime time del venerdì sera su Rai Tre.
L’Aquila Grandi Speranze streaming, dove vedere gli episodi
Se non puoi seguire la programmazione Rai Uno in prima serata o preferisci guardare la fiction online, puoi recuperare L’Aquila Grandi Speranze in streaming. La piattaforma streaming della Rai che permette di vedere alcuni contenuti del palinsesto Rai gratis quando vuoi, RaiPlay offre la possibilità di guardare molti dei contenuti più forti del palinsesto RAI on demand quando e dove vuoi!
Il paradiso delle signore e Mentre ero via sono solo due esempi di programmi disponibili in streaming dopo la messa in onda su Rai Uno. A volte può capitare che Rai Play non funzioni correttamente: niente paura. Ecco a te una breve guida per risolvere i problemi!
Lascia un commento