La casa di carta 6 su Netflix non si fa: la parte 5 è l’ultima
Purtroppo l’indiscrezione sulla possibile stagione 6 de La Casa di Carta è stata smentita. Niente La casa di carta 6: la parte 5 è l’ultima, è arrivata la conferma da Netflix il 31 luglio 2020. Lunedì 14 ottobre 2019 arriva già un ulteriore indizio sulla realizzazione de La casa di carta 5 da parte di FormulaTV, fonte attendibile sulla televisione spagnola. La casa di carta ha debuttato con la quarta stagione su Netflix il 3 aprile 2020. Le riprese de La Casa di Carta 5 iniziano il 3 agosto 2020, quindi possiamo aspettarci il capitolo finale nel 2021.
La casa di carta 5 chiude la serie, niente terza “coppia” di stagioni
Le stagioni de La casa di carta sono sempre andate in coppia. La casa di carta 1 e 2 sono ambientate nella Zecca nazionale. La casa di carta 3 e 4 vedono una rapina nella Banca di Spagna. Visto il rinnovo per la quinta stagione, si pensava che ci potesse essere una stagione 6 che andasse in parallelo con la 5. Così non è però. La parte 5 è infatti la terza e ultima parte che narra le sorti della banda nella Banca di Spagna.
La casa di carta trama e personaggi ancora da esplorare
Ci sono ancora un’infinità di storie da raccontare: siamo ben lontani dal cosiddetto “salto dello squalo”, vale a dire quella situazione in cui una serie tv viene “tirata troppo per le lunghe”. Ad esempio, i nuovi episodi potrebbero raccontare meglio la storia di ogni componente della banda attraverso flashback che rendano così più comprensibili i comportamenti nel presente di ognuno. Oppure ogni puntata potrebbe adottare il punto di vista di uno dei protagonisti per movimentare la narrazione. La quinta parte quindi dovrà chiudere tutte le storie in modo che i fan siano soddisfatti.
La casa di carta su Netflix: la serie Netflix Original non di lingua inglese di maggior successo
La casa di carta – fin dal debutto del suo primo ciclo di puntate – è diventata la serie Netflix Original non di lingua inglese più popolare dell’intero catalogo. I dati di visione di Netflix non sono resi pubblici, ma è ufficiale un dato non indifferente: La casa de papel è la serie in lingua non inglese più vista all’interno del catalogo della piattaforma streaming. È però arrivato il momento di rinunciare a una serie che tiene incollati i fan allo schermo.
Lascia un commento