La Casa di Carta, arriva “Milano”? Il rumour sui social
La Casa di Carta è diventata ormai un fenomeno di massa, amato da tutti. Come nella serie stessa, la banda di ladri è acclamata dal pubblico invece che essere temuta, tanto che il gruppo è diventato il simbolo della resistenza. Dato il successo riscontrato è diventata persino fonte di ispirazione per altre serie tv, che hanno cominciato a citarla e a omaggiarla, come nel caso di Elite, che condivide con La Casa di Carta alcuni membri del cast (Jaime Lorente, Miguel Herran e Maria Pedraza).
Particolare e facilmente riconoscibile lo è diventata in parte per gli pseudonimi usati dalla banda, ovvero i nomi di città. Berlino, Nairobi, Rio, Tokyo, Denver, Oslo, Helsinki, Mosca, Stoccolma, Bogotà, Lisbona, Marsiglia….e Palermo. Un omaggio alla nostra bella Italia quindi, dettaglio subito saltato all’occhio dei fan più accaniti.
Tra questi inaspettatamente il sindaco di Milano, Beppe Sala, che ha deciso di rendere anche lui omaggio a La Casa di Carta. Il sindaco ha infatti postato sul suo profilo Instagram una foto in cui indossa la felpa dedicata alla serie, che riporta il nome Tokyo. Nella didascalia scrive: “Ad ognuno la sua felpa (io comunque sono pronto a fare Milano)“. Sala menziona anche la pagina ufficiale della serie. Ecco il post:

Ma non è tutto: Netflix Italia ha risposto al post del sindaco con delle emoji con degli occhi guardinghi. Lo stanno osservando quindi! Che abbiano deciso di accettare la sua proposta e farlo entrare nella banda? In attesa della stagione 4 e di scoprire di più che cosa ci aspetta nella stagione 5, siamo curiosi di scoprire se la richiesta scherzosa di Sala verrà realmente presa in considerazione!
Lascia un commento