[VIDEO CORRELATO]
La casa di carta serie streaming su Netflix
La serie spagnola La casa di carta è stata recentemente acquista e poi distribuita dalla piattaforma di streaming Netflix. E’ proprio su Netflix che attualmente si trovano disponibili 13 episodi che compongono la prima stagione di La casa di carta serie streaming, creata da Álex Pina. Netflix, però, ha preso la decisione di diffondere le puntate di questa serie tv spagnola in maniera diversa rispetto l’originale. La serie spagnola La Casa de Papel (titolo originale de La casa di carta) è infatti composta da 15 episodi nella prima stagione della durata di 70/75 minuti l’uno. In Spagna questa serie tv è stata trasmessa dalla rete Antena 3 che ha suddiviso la messa in onda degli episodi della prima stagione in due parti. La prima parte – composta dai primi 9 episodi – è andata in onda dal 2 maggio al 27 giugno 2017. Qualche mese più tardi è poi stata trasmessa la seconda parte de La Casa de Papel – composta dai restanti 6 episodi – : dal 16 ottobre al 23 novembre 2017.
BREAKING NEWS: La Casa di Carta 3 si fa nel 2019: scopri i dettagli
Quando questo prodotto spagnolo è passato nelle mani della piattaforma di streaming globale Netflix, sotto il nome La casa di carta, ha subito una trasformazione. Netflix, infatti, ha deciso di accorciare gli episodi da 70 minuti circa a 40 minuti circa. Netflix ha comunque deciso di dividere la serie in due parti. Lo scorso 25 dicembre 2017 Netflix ha trasmesso La Casa di Carta Parte 1, composta da 13 episodi che sarebbero i 9 originali della prima tranche di episodi andati in onda su Antena 3 in Spagna. Rimangono quindi indietro i 6 episodi della seconda tranche de La Casa de Papel, ancora inediti su Netflix. Se anche per questi verrà accorciato il minutaggio è possibile che La Casa di Carta Parte 2, sarà composta da una decina di episodi. Attendiamo però di conoscere la data ufficiale di debutto della seconda parte de La Casa di Carte su Netflix.
QUIZ: Scopri che personaggio sei de La casa di Carta!

La casa di carta episodi in streaming: di cosa parla la serie
La trama ufficiale di Netflix de La casa di carta recita la seguente sinossi: “Otto ladri si barricano nell’edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano”. La casa di carta parla di una delle rapine più grandi del secolo che ambisce a sottrarre 2,4 miliardi di euro dalla Zecca, l’officina che produce le monete nazionali, la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre. Per fare questo colpo vengono reclutate otto persone, ognuna delle quali può apportare la propria competenza specifica per la buona riuscita della rapina. Una volta entrati nell’edificio, però, i ladri prendono in ostaggio coloro che si trovano al suo interno, ma promettono di non voler far del male a nessuno. Nel frattempo, la polizia venuta a conoscenza del colpo invia sul posto l’ispettore Raquel Murillo, in qualità di negoziatore. Qual è il piano diabolico che ha in mente colui che ha ideato il colpo, detto Il Professore? Su Netflix si trovano i primi 13 episodi di La casa di carta serie streaming 1 parte, che sono così suddivisi:
- Episodio 1: Il Professore assolda Tokio e altri 7 criminali per la rapina più ambiziosa del secolo alla Zecca spagnola.
- Episodio 2: Sul posto sopraggiunge l’ispettore Raquel Murillo, incaricata di negoziare la liberazione degli ostaggi.
- Episodio 3: La polizia sembra vicina a una svolta, potrebbe aver ottenuto l’immagine del volto di uno dei ladri.
- Episodio 4: Mentre Raquel, già in crisi sul lavoro, si trova ad affrontare anche una crisi personale, tra i ladri scoppia un’accesa discussione.
- Episodio 5: I ladri si convincono a far entrare nella Zecca una squadra medica, necessaria per gli ostaggi. Riesce però ad infiltrarsi anche un poliziotto sotto copertura.
- Episodio 6: Mónica, la ragazza ferita, sembra aggravarsi ma nel frattempo Il Professore si gode il bottino di un altro colpo.
- Episodio 7: Il Professore rischia di essere scoperto dopo l’errore di uno dei ladri.
- Episodio 8: Anche la polizia sospetta un infiltrato nel proprio gruppo. Chi sarà la spia?
- Episodio 9: Il Professore cerca disperatamente di impedire ad un testimone di identificarlo.
- Episodio 10: Raquel finalmente riesce ad entrare nella Zecca. A questo punto si assicura che tutti gli ostaggi stiano bene.
- Episodio 11: Raquel mette in dubbio la lealtà del suo collega Ángel e e viceversa.
- Episodio 12: Mentre si continua a studiare un piano per far fuggire gli ostaggi, il Professore rivela com’è nata l’idea della rapina.
- Episodio 13: Cliffhanger finale, alla Zecca, i ladri mettono gli ostaggi davanti a una difficile decisione: sceglieranno i soldi oppure la libertà?
La casa di carta 2 stagione: news sui nuovi episodi
Sebbene non sia ancora nota la data di uscita ufficiale su Netflix de La Casa di carte 2 stagione, sappiamo già che in patria spagnola questa seconda parte era composta da 6 episodi da 70 minuti e che su Netflix potrebbe essere distribuita – come per la prima stagione – con più episodi dalla durata inferiore. Per quanto riguarda la trama sappiamo che nei nuovi episodi della seconda stagione riprenderemo da dove abbiamo lasciato e andremo avanti: il colpo andrà a segno quasi perfettamente, l’edificio della Zecca sarà ufficialmente liberato e i ladri si riusciranno a portarsi a casa uno dei bottini più grossi della storia. Non è tutto oro quel che luccica e il gran finale porterà anche a una tragica morte.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento