Ne La Casa di Carta chi è Stoccolma?
Nella stagione 3 della serie tv La casa di carta ci sono molti nuovi personaggi ma non è il caso di Stoccolma, un nuovo membro della banda del Professore che in realtà conosciamo già molto bene. Chi è Stoccolma La casa di carta? Stoccolma è Monica Gaztambide (interpretata dall’attrice Esther Acebo), un personaggio che abbiamo visto anche nelle prime due stagioni della serie tv. Monica è, o forse sarebbe meglio dire era, la segretaria e amante di Arturo Roman (Enrique Arce), impiegato della Zecca Spagnola. Monica aspetta un bambino Arturo e si trova tra gli ostaggi della banda durante la rapina alla Zecca Spagnola (La casa di carta 1 stagione). Nel corso dell’assedio alla Zecca, Monica sviluppa un forte legame con Denver (Jaime Lorente Lopez), uno dei suoi rapitori, fino ad innamorarsi di lui.
Ne La casa di carta 3 stagione Monica si unisce definitivamente alla banda e riceve la sua maschera da Salvador Dalì: il suo nome in codice è Stoccolma. Ma come mai proprio questo nome? Avete sentito parlare della sindrome di Stoccolma? Viene definita così la sindrome che porta il rapito ad innamorarsi del suo rapitore: è uno stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che colpisce le vittime di violenza verbale, fisica o psicologica. La vittima che soffre della sindrome di Stoccolma si trova a provare sentimenti positivi nei confronti del suo aguzzino.
Nella stagione 3 de La casa di carta ci sono nuovi membri della banda con nuovi nomi in codice: Stoccolma, Bogotà, Palermo, Lisbona e Marsiglia.
Chi Esther Acebo, l’attrice che interpreta Stoccolma ne La casa di carta
Esther Acebo è nata a Madrid nel 1983, è un’attrice e presentatrice spagnola. Inizia la sua carriera in televisione come presentatrice per un programma per bambini e poi con il programma Non Stop People su Moviestar+. Intraprende poi la carriera di attrice recitando in Angel o Demonio e nel film Los encantados di Ricardo Davila. Il successo arriva nel 2017 quando entra nel cast della serie tv spagnola prodotta da Netflix La casa di carta (La casa de papel) nella quale interpreta uno degli ostaggi, Monica Gatzambide, che si innamora di uno dei rapinatori della banda del Professore.
Quando esce La Casa di Carta 4 in Italia? Il 3 aprile 2020
Nella primavera 2020 arriva su Netflix La casa di carta 4 stagione in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile, quindi anche in Italia! Quando esce La casa di carta 4? Il 3 aprile 2020. È ormai ufficiale.
Lascia un commento