La cattedrale del mare 2 stagione uscita: quando la vedremo?
Cosa sappiamo su La cattedrale del mare 2 stagione? È il 23 maggio 2018 quando la serie tv tratta dall’acclamato romanzo di Ildefonso Falcones debutta in prima tv assoluta su Antena 3. In poco tempo l’adattamento televisivo de La catedral del mar si afferma come la serie tv più seguita in Spagna e persino in America Latina grazie a Netflix.
Diretta da Jordi Frades e Salvador García Ruiz, e prodotta da Atresmedia Television in collaborazione con Diagonal TV, La cattedrale del mare ottiene premi e riconoscimenti fino a raggiungere una media di 3,9 milioni di spettatori, facendo così sperare a una seconda stagione.
Ed ecco infatti che la nota casa di produzione spagnola Diagonal TV decide di puntare ancora una volta sull’adattamento televisivo di un romanzo di Ildefonso Falcones. Questa volta però è il turno del secondo capitolo della trilogia dello scrittore spagnolo, dal titolo Los Herederos de la Tierra (Gli eredi della terra).
A confermare l’entusiasmo del progetto è Jaume Benacolocha, CEO di Diagonal TV che durante un’intervista dello scorso settembre 2019 annuncia l’inizio della produzione della seconda parte de La cattedrale del mare. Benacolocha afferma infatti di voler far cominciare la produzione de Heroderos de la tierra nel corso del 2020 per poterla vedere in onda nel 2021.
Questa volta però sarà Netflix la piattaforma sulla quale far arrivare la serie in anteprima. Quando ci aspettiamo quindi di assistere a La cattedrale del mare 2 su Netflix? Come detto in precedenza, l’inizio della produzione del secondo capitolo della serie spagnola era prevista per il 2020. Sappiamo però che l’attuale emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha paralizzato il mondo dello spettacolo, interrompendo o ritardando così le produzioni televisive.
Al momento quindi è impossibile conoscere con certezza una data di uscita per il seguito de La cattedrale del mare, ovvero Herederos de la Tierra. Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di maggiori dettagli da parte della casa di produzione spagnola e sperare che l’attuale emergenza passi presto. Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama de La cattedrale del mare 2!
La cattedrale del mare 2: di cosa parla Herederos de la Tierra?

Gli eventi di Herederos de la Tierra hanno luogo a distanza di tre anni dal primo racconto di Falcones, ambientandosi ancora una volta nella Barcellona del XIV secolo. Qui gli “eredi della terra” scavano senza sosta nei cantieri navali, dove incontriamo il piccolo Hugo Lior. Lui è un orfano di dodici anni impiegato presso i cantieri dove lavora grazie alla generosità di Arnau Estanyol.
Quest’ultimo ha deciso infatti di prendere il ragazzo sotto la sua protezione e spingerlo a diventare un costruttore navale. Tuttavia le ambizioni del giovane Hugo sono presto messe in discussione dalla crudele famiglia Puig, acerrima nemica del suo mentore che adesso desidera vendicarsi.
Da questo momento in poi ha infatti inizio una corsa contro il tempo, nella quale Hugo è costretto a a decidere se dimostrare lealtà verso la famiglia Estanyol, oppure riuscire a sopravvivere con le sue forze in una città povera e crudele.
La cattedrale del mare 2 cast: attori e personaggi
Chi ci aspettiamo di trovare nel cast de Herederos de la Tierra? Non conosciamo ancora i dettagli sui nuovi personaggi o i vecchi che potremmo rivedere nella seconda stagione della serie. Ci aspettiamo di rivedere però il protagonista Arnau Estanyol, qui interpretato dal noto attore di Velvet e Velvet Colleccion Aitor Luna.
La Catedral del Mar streaming
È possibile vedere tutti gli episodi della prima stagione de La Catedral del Mar in streaming grazie a Netflix, piattaforma di streaming che consente di accedere a un vastissimo catalogo di film e serie tv. Per guardare La Catedral del Mar in streaming su Netflix è necessario avere un account sulla piattaforma. Scopri quindi come abbonarti al colosso dello streaming!
Lascia un commento