[VIDEO CORRELATO]
La Compagnia del Cigno libri sui protagonisti della fiction
La nuova serie di Ivan Cotroneo, La Compagnia del Cigno continua il suo racconto in otto imperdibili volumi.
La contaminazione tra generi è uno dei tratti distintivi di Rai Libri, la nuova casa editrice della Rai che pubblicherà questi otto volumi sui personaggi della fiction.
A partire dal 15 gennaio 2019 saranno disponibili in libreria e negli store digitali, gli otto volumi de La Compagnia del Cigno.
Ogni volume sarà dedicato ad un personaggio diverso e racconterà aneddoti e curiosità legati alla vita dei protagonisti prima dell’arrivo di Matteo al Conservatorio Verdi.
I volumi, quindi, saranno una sorta di prequel della fiction.
Ai sette libri, dedicati ai giovani protagonisti della fiction – Matteo, Sara, Domenico, Barbara, Robbo, Sofia e Rosario, seguirà un ottavo libro che tirerà le fila dell’ìntera storia avrà la voce di Rossella, la Direttrice del Conservatorio.
“La nuova casa editrice – ha dichiarato in un comunicato stampa il Direttore Editoriale di Rai Libri, Flavio Mucciante – grazie alla collaborazione con Rai Fiction e Indigo Film, lancia sul mercato un prodotto originale, destinato a tutti i tipi di target, in particolare ai più giovani con un esperimento di cross medialità, che contiamo di riproporre per altre importanti serie tv”.
La Compagnia del Cigno libri prezzo
Ogni volume sarà in vendita, a partire dal 15 gennaio 2019, al prezzo di otto euro ciascuno, un prezzo che come sottolinea Rai Libri, è pensato proprio per i più giovani. Ogni volume sarà corredato di una sovraccoperta con l’immagine del personaggio a cui il volume è dedicato che può diventare un poster.
I libri, quindi, debutteranno parallelamente all’uscita della fiction su Rai Uno (che, ricordiamo, debutterà il 7 e 8 gennaio) e che, secondo Mucciante, rappresenta “un coinvolgente filo narrativo fatto di passione, disciplina, determinazione, che rimette al centro proprio i ragazzi e il loro impegno a mettersi in gioco”.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento