La Compagnia del Cigno terza puntata quando va in onda su Rai 2? Venerdì 15 maggio 2020 in replica
La Compagnia del Cigno torna in replica da mercoledì 19 aprile 2020 su Rai 2. Cambia sia canale sia giorno di programmazione rispetto alla messa in onda in prima visione assoluta.
Ricordiamo che La Compagnia del Cigno debutta, infatti, per la prima volta in tv lunedì 7 gennaio 2019 con la puntata d’esordio. A eccezione del secondo appuntamento trasmesso il giorno successivo, alla fiction è riservato il lunedì sera su Rai Uno. La Compagnia del Cigno terza puntata va in onda, ad esempio, lunedì 14 gennaio 2019 alle 21:25 su Rai 1 in prima tv.
In replica torna di mercoledì (prima di passare al venerdì sera) e su Rai 2: ecco tutte le anticipazioni e la trama ufficiale dei due episodi!
La Compagnia del Cigno anticipazioni terza puntata: episodi 5 e 6
Rimane invariata, invece, la modalità di programmazione – vale a dire che sia in prima tv assoluta sia per le repliche vengono proposte sei puntate. Questi sei appuntamenti sono costituiti da un doppio episodio ciascuno.
Nella terza puntata de La Compagnia del Cigno vediamo gli episodi 5 e 6, intitolati rispettivamente L’orgoglio di Sara e Un’altra possibilità.
La Compagnia del Cigno terza puntata, episodio 5 “L’orgoglio di Sara”

Barbara lascia il liceo classico e si trasferisce a studiare con gli altri nel liceo musicale del Conservatorio, per la felicità di Matteo ma anche di Domenico, che sta maturando un interesse sempre maggiore per la ragazza.
Sara, intanto, riesce a convincere la direttrice e successivamente il maestro Marioni a essere presa nell’orchestra, ma non tutti, dopo la prima prova, sono del parere che questa sia una richiesta legittima. Un gruppo di ragazzi, tra i quali si unisce, con enorme sorpresa della Compagnia, anche Rosario, protestano vivacemente con Marioni, sostenendo che Sara li rallenti troppo.
La vera ragione dell’atteggiamento di Rosario è il nervosismo che gli genera l’imminente incontro con sua madre Antonia, arrivata a Milano dopo un lungo periodo in un centro di disintossicazione. E mentre a casa di Robbo i genitori decidono di separarsi, Matteo, per provare a riunire il gruppo, organizza una cena a casa dello zio, invitando tutta la Compagnia. Quella stessa sera suo zio Daniele scopre che il vicino bello, che si chiama Daniele come lui, è omosessuale, mentre suo nipote capisce che Barbara non è interessata a lui.
Marioni e Irene intanto sono sempre più lontani e Luca deve fare i conti con il proprio dolore da solo. Il ricordo di quanto è accaduto alla figlia è sempre più presente e l’uomo inizia a pedinare Marco con le peggiori intenzioni.
La Compagnia del Cigno terza puntata, episodio 6 “Un’altra possibilità”
Marioni trova Irene ad aspettarlo quando esce dall’ospedale con un tutore al braccio e qualche costola rotta. La donna ha capito che il suo non è stato un incidente, ma un gesto volontario e fa di tutto per stare vicino all’uomo che però rifiuta il suo aiuto. Nonostante il braccio bloccato, Marioni decide di continuare le prove per il concerto di Sara. Tra gli orchestrali gli animi non si placano e il nervosismo presente tra i ragazzi durante le prove è sempre più palpabile. Sara, sentendosi in difficoltà per lo sforzo che tutti devono compiere per farla suonare nell’orchestra, vuole abbandonare. Marioni però non accetta che Sara rinunci al suo proposito e la sprona ad andare avanti nella sfida. Se Sara non può vedere le sue indicazioni perché è ipovedente, metterà anche gli altri orchestrali nella stessa condizione.
Matteo intanto intuisce quello che sta nascendo tra Domenico e Barbara e la gelosia lo porta a mentire all’amico. Rosario, invece, grazie ai suoi amici, trova finalmente il coraggio di riabbracciare sua madre, ma quando Antonia gli dice di voler trovare casa a Firenze per ricominciare una vita insieme a lui, il ragazzo rimane spiazzato. Come può spiegare a sua madre che per lui Milano, Clelia e Roberto e i ragazzi della Compagnia sono la sua vita?
Durante lo speciale concerto di Sara, l’emozione della musica mette a dura prova Marioni: i suoi sensi di colpa, la sua impotenza vengono allo scoperto e riavvicinano finalmente Luca a Irene. Daniele invece scopre che suo nipote Matteo continua a dire ai suoi amici che sua madre Valeria è ancora viva. Questo lo preoccupa, ma quando tenta di affrontare Matteo, il ragazzo ha una reazione violenta e scappa.
La Compagnia del Cigno seconda puntata: riassunto di dove eravamo rimasti
Nella seconda puntata de La Compagnia del Cigno, Marioni informa alcuni suoi studenti che Ruggero Fiore arriverà a Milano per dirigerli. Marioni esenta tutti dal frequentare le ore di lezioni tradizionali perché vuole che i suoi ragazzi facciano una bella figura con il prestigioso ospite.
Barbara è in difficoltà e non riesce a dire a sua madre che frequentare il liceo, il conservatorio e essere nell’orchestra sta diventando per lei una cosa impossibile da gestire. La pressione su di lei diventa talmente alta che la sua esecuzione ne risente e Marioni la caccia dall’orchestra.
Nel frattempo, Matteo, costretto dallo zio, comincia a frequentare una psicologa, mentre la sorella di Robbo si fa sfuggire con il padre di aver visto la madre baciare un altro uomo. Intanto fuori dal conservatorio si presenta Giacomo con un coltello in mano. Marioni prova a parlare al suo ex studente, ma viene interrotto dal padre di Giacomo che lo accusa di essere il colpevole dell’esaurimento di suo figlio e lo intima di stare lontano da lui. Irene si riavvicina al marito, ma per Luca è sempre più doloroso continuare a passare del tempo insieme come se fossero amanti.
In attesa dell’arrivo del Maestro Fiore, continuano le prove per il concerto. Barbara che non ha avuto il coraggio di dire alla madre che è stata estromessa e usa il tempo dedicato alle prove per vagare per la città. I ragazzi della compagnia, capitanati da Matteo, cercano di aiutarla, ma lei rifiuta.
Matteo, intanto, con la scusa delle prove cerca di evitare le sedute dalla psicologa mentre i genitori di Robbo continuano a litigare e Antonia, la madre di Rosario, si mette in contatto con Clelia e Roberto, i suoi genitori affidatari, perché vuole vedere il figlio. L’arrivo di Fiore in un primo momento incoraggia i ragazzi: i suoi metodi, molto diversi da quelli di Marioni, non sono così male.
Presto però tutta l’orchestra e in particolar modo i ragazzi della Compagnia dovranno ricredersi. Mentre Irene si riavvicina a Luca, Barbara decide di affrontare sua madre Vittoria. Durante il concerto Domenico si accorge di tenere a Barbara più di quello che pensava, mentre Sara inizia a desiderare di suonare con gli altri nell’orchestra malgrado la sua cecità. Irene, intanto, decide di tornare nella sua vecchia casa durante il concerto di Fiore non immaginando di dover fare i conti con quello che scopre nel computer del marito.
La Compagnia del Cigno quando va in onda su Rai 2 in replica? Programmazione completa
La Compagnia del Cigno quando va in onda in replica su Rai 2? L’appuntamento con la fiction diretta Ivan Cotroneo è il mercoledì sera alle 21.25 circa su Rai 2 per le prime due puntate. Dalla terza in poi La Compagnia del Cigno in replica va in onda il venerdì sera in seconda serata. Ci sono comunque, anche in questo giro di repliche, sei puntate, ognuna composta da due episodi.
- Prima puntata in replica mercoledì 29 aprile 2020
- Seconda puntata in replica mercoledì 6 maggio 2020
- Terza puntata in replica venerdì 15 maggio 2020
- Quarta puntata in replica venerdì 22 maggio 2020
- Quinta puntata in replica venerdì 29 maggio 2020
- Sesta puntata in replica venerdì 5 giugno 2020
ATTENZIONE: la programmazione di RAI 2 è soggetta a variazioni.
La Compagnia del Cigno in streaming, dove vedere gli episodi
Se non riesci a seguire le puntate de La Compagnia del Cigno in tv o preferisci guardarle in streaming, la soluzione perfetta per te è RaiPlay.
Si tratta del servizio di video on demand che permette di rivedere i contenuti più forti del palinsesto RAI. Dalla stagione televisiva 2019- 2020 RaiPlay ha anche un suo catalogo e propone titoli in anteprima come I Topi 2 e Passeggeri Notturni. È una piattaforma del tutto gratuita: devi solo scaricare l’app e creare un account.
Se non sei pratico, ecco una guida per capire come funziona RaiPlay nel dettaglio!
Lascia un commento