La Dama Velata quando va in onda su Rai Premium? Da martedì 27 agosto 2019
Torna La Dama Velata fiction RAI in tv: per tutti i fan che ne seguono la programmazione originale nel 2015 dal 17 marzo al 16 aprile c’è una bella notizia. La Dama Velata su Rai Premium va in onda in replica a partire da martedì 27 agosto 2019.
Se vuoi seguire La Dama Velata su Rai Premium, ecco la programmazione sul canale:
- La Dama Velata prima puntata Le radici spezzate in replica il 27 agosto 2019 ore 14.05 e il 30 agosto 2019 ore 17.25
- La Dama Velata seconda puntata Nella casa paterna in replica il 27 agosto 2019 ore 15.00 e il 30 agosto 2019 ore 18.25
- La Dama Velata terza puntata Una moglie infelice in replica il 28 agosto 2019 ore 13.55, il 30 agosto 2019 ore 19.25 e il 1° settembre 2019 ore 15:35
- La Dama Velata quarta puntata Fiducia tradita in replica il 28 agosto 2019 ore 14.55, il 30 agosto 2019 ore 20.25 e il 1° settembre 2019 ore 16.30
- La Dama Velata quinta puntata Aurora in replica il 29 agosto 2019 ore 14.25
- La Dama Velata sesta puntata La tela del ragno in replica il 29 agosto 2019 ore 15.25
- La Dama Velata settima puntata Un nuovo inizio in replica il 30 agosto 2019 ore 13.40 e il 1° settembre ore 19.20 e ore 20.20
- La Dama Velata ottava puntata Atroci sospetti in replica il 30 agosto 2019 ore 14.40 e il 1° settembre 2019 ore 17.25 e ore 18.25
- La Dama Velata nona puntata Il seme della follia in replica il 2 settembre 2019 ore 13.55 e il 7 settembre 2019 ore 15.35 e ore 16.35
- La Dama Velata decima puntata Lettera d’addio in replica il 2 settembre 2019 ore 14.50
- La Dama Velata undicesima puntata La dama velata in replica il 2 settembre 2019 ore 13.55 e il 7 settembre 2019 ore 17.30
- La Dama Velata dodicesima puntata Verità svelate in replica il 3 settembre 2019 ore 15.00 e il 7 settembre 2019 ore 18.30
ATTENZIONE: il palinsesto di Rai Premium può subire variazioni in qualunque momento.
La Dama Velata quante puntate ha?
La dama velata, fiction per la regia di Carmine Elia, è realizzata in Italia da Rai Fiction e Lux Vide. Questa miniserie conta dodici puntate. Ogni puntata dura circa 100 minuti, quindi un’ora e 40 minuti circa. Dopo la messa in onda dell’ultimo episodio il 16 aprile 2015 si parla di una prosecuzione. La trama consentirebbe di continuare la storia senza problemi: scopri se sia in arrivo una seconda stagione de La Dama Velata!
La Dama Velata anticipazioni e trama
La dama velata è una fiction di genere drammatico, storico e sentimentale ambientata a Trento nei primi anni del Novecento.
La Dama Velata prima puntata, Le radici spezzate
Nella prima puntata, dal titolo Le radici spezzate, vediamo la protagonista Clara. Interpretata da Miriam Leone (attrice nel cast di 1994 che debutta il 4 ottobre 2019 in esclusiva su Sky Atlantic per l’Italia), Clara è la figlia del conte Vittorio Grandi (impersonificato da Luciano Virgilio). Clara cresce in campagna e viene accudita da una famiglia di contadini. Questa triste situazione è dettata dal fatto che Clara venga additata dal padre come la responsabile della perdita della moglie (per il cui ruolo è scelta Giusy Buscemi, alias Teresa Iorio ne Il paradiso delle signore). Non solo, il conte non vuole saperne di una femmina come figlia.
La Dama Velata seconda puntata, Nella casa paterna
Nella casa paterna è il titolo della seconda puntata in cui Clara prende la decisione di fuggire con l’amico di infanzia: Matteo (Jaime Olías). I due hanno un piano, ma si intromette un imprevisto tragico che impedisce a Matteo di essere presente all’appuntamento. Clara, però, ha presto un altro motivo per sorridere. Questo “motivo” ha un nome e si chiama Guido Fossà (interpretato da Lino Guanciale).
La Dama Velata terza puntata, Una moglie infelice
Clara non è la moglie che Guido ha scelto: di fatto gli è stata imposta. Lui non ne vuole sapere di lei e passa il suo tempo a rimuginare sulle notti prima del suo arrivo. Così persevera nell’ignorarla.
A peggiorare la sua situazione arriva Gerard, l’amico giunto dal suo passato, che porta con sè una minaccia: quella di rivelare a tutti i suoi scheletri nell’armadio? Quanto è pericoloso che lo faccia?
La Dama Velata quarta puntata, Fiducia tradita
Clara farebbe di tutto per impedire che avvenga l’inevitabile. Matteo, infatti, nonostante i suoi sforzi, viene licenziato. Guido, invidioso del rapporto con l’amico di infanzia, non pensa minimamente a supportarla.
Lei, però, riesce comunque a aiutare l’amico storico. In gran segreto decide di finanziare gli studi in Agronomia di Matteo.
La Dama Velata quinta puntata, Aurora
Aurora è il nome della bimba che Clara mette al mondo al termine della difficoltosa gravidanza che riesce, nonostante tutto, a portare a termine. Clara riesce poi a convincere Matteo a convolare a nozze con Anita. Con alle spalle il matrimonio e il riconoscimento del bambino come suo, i due sono tutelati dal cugino e dalla sua cattiveria.
La Dama Velata sesta puntata, La tela del ragno
Prima di morire Vittorio dispone dei suoi beni in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato. È nel corso della lettura del testamento, infatti, che emerge la sconvolgente verità: Vittorio nomina un’unica erede. Quest’ultima è Aurora, la figlia di Clara. Essendo la piccola ancora una bimba, è proprio la madre a amministrarne il patrimonio fino al raggiungimento della maggiore età della bambina.
La Dama Velata settima puntata, Un nuovo inizio
La Baronessa De Blemont concede a Guido un supporto finanziario per fargli aprire il setificio. A seguito del fatto che ottiene il finanziamento, Guido fa rientro da Bruges.
Si accorge ben presto, però, che il contratto non è altro che un imbroglio. Non solo è una trappola, ma è stato stipulato anche alle spalle del socio Ludovico.
La Dama Velata ottava puntata, Atroci sospetti
Il sospetto di Clara sul tradimento del marito inizia a farsi più insistente. Lei pensa che Guido abbia una relazione clandestina con la Baronessa De Blemont. Tuttavia, il coniuge, una volta interpellato, nega tutto.
Clara si sente sempre più debole e, in sinergia con la sua mancanza di forze, viene sempre meno la fiducia tra lei e suo marito.
La Dama Velata nona puntata, Il seme della follia
Chi è responsabile dell’omicidio di Ludovico? Clara ha un forte timore: crede che dietro ci sia proprio Guido. Quest’ultimo, però, sembra sinceramente addolorato per il lutto. Quindi lei scaccia ogni dubbio.
Le proteste dei contadini sono causate dalla crisi agraria, ma Matteo non ha la possibilità di chiedere consiglio a Clara.
La Dama Velata decima puntata, Lettera d’addio
Clara viene internata: non ha scelta quando viene fatta ricoverare in una clinica per persone affette da disturbi mentali. Tuttavia, capisce di essere stata vittima di un avvelenamento e scappa.
Il suo tentativo principale è quello di raggiungere Matteo. Nel perseguirlo, però, viene raggiunta. Come conseguenza dell’inseguimento finisce nelle acque dell’Adige. Vedendo il suo corpo, viene ritenuta morta per suicidio.
La Dama Velata undicesima puntata, La dama velata
Continuano le indagini di Clara Grandi sul passato del marito Guido. In seguito a quello che scopre, decide di dare il via a un disegno di vendetta. Piano piano ordisce la tela del suo riscatto.
La Dama Velata dodicesima puntata, Verità svelate
Clara non può più ignorare la convinzione sempre più evidente sulla colpevolezza di Guido. A questo punto avverte come sua responsabilità quella di far emergere prove che portino la polizia a condurre delle indagini su di lui. Con quali accuse? Quelle di induzione al suicidio, ma non solo. Guido inizia a essere sospettato anche per la scomparsa prematura di Ludovico. I nodi vengono finalmente al pettine.
La Dama Velata cast, attori e personaggi

Miriam Leone interpreta la giovane Contessa Clara Grandi in Fossà/Emilia di SantUbert ne La Dama Velata. L’attrice dal 4 ottobre 2019 torna in esclusiva su Sky Atlantic con 1994, il capitolo conclusivo della trilogia dedicata agli anni che cambiano il Paese a cavallo fra Prima e Seconda Repubblica che arriva dopo 1992 e 1993.

Nel cast de La Dama Velata c’è anche Lino Guanciale che vediamo nei panni del Conte Guido Fossà che restituisce il sorriso alla protagonista. Nel 2020 Lino Guanciale porta in tv la fiction su Il commissario Ricciardi e si dedica a L’allieva 3 e de La porta rossa 3.

Ne La dama velata interpreta Amélie Fossà, moglie scomparsa di Guido per il cui decesso il conte incolpa la figlia: è Giusy Buscemi. Forse hai già sentito questo nome: si tratta di Teresa Iorio de Il paradiso delle signore (stagioni 1 e 2).
Anche Andrea Bosca – qui Cornelio Grandi – è un attore conosciuto dagli amanti delle fiction italiane. Tra i suoi lavori più recenti ci sono sono La porta rossa, Romanzo Famigliare e Il capitano Maria.
Nel cast de La Dama Velata ci sono anche Lucrezia Lante della Rovere nei panni di Adelaide, Paolo Mazzarelli come Gérard e Francesco Salvi alias Giovanni Staineri, oltre a tantissimi altri.

La vera chicca, però, è la presenza di un’attrice che ormai ha raggiunto la fama internazionale e che – probabilmente – nel 2015 non era così conosciuta per il pubblico italiano. Si tratta di Úrsula Corberó che ne La Dama Velata interpreta Anita Staineri. Se sei un fan de La casa di carta ormai associ Úrsula Corberó a Tokyo! È proprio lei!
La Dama Velata streaming, dove guardare le puntate
Vuoi guardare La Dama Velata in streaming? Puoi guardare tutti gli episodi de La Dama Velata in streaming dove e quando vuoi su RaiPlay. Previa registrazione gratuita è possibile vedere la fiction con Lino Guanciale, Miriam Leone, Giusy Buscemi, Úrsula Corberó e tutti gli altri membri del cast in streaming senza rispettare l’orario di messa in onda in tv. Ecco una guida su come funziona RaiPlay e come risolvere eventuali problemi nel corso della visione.
Lascia un commento