La Guerra dei Mondi 2 stagione si fa? News sui nuovi episodi
La guerra dei mondi 2 stagione si fa? Presentata per la prima volta a Cannes in occasione del MIPCOM 2018, La guerra dei mondi è una miniserie targata BBC e distribuita da ITV Studios Global Entertainment in più di 169 Paesi in tutto il mondo.
In Italia la miniserie è acquistata dal canale LaF (Sky 135), che decide di trasmettere i tre episodi in prima serata nel corso di due puntate. Venerdì 11 ottobre 2019 La guerra dei mondi arriva quindi in prima tv assoluta sul canale 135 di Sky, per poi terminare la sua messa in onda venerdì 18 ottobre 2019.
Si conclude quindi la guerra tra uomini e marziani, quella che prende ispirazione dal celebre romanzo di fantascienza di Herbert George Wells, riadattato e co-prodotto per BBC da Mammoth Screen in associazione con Red Square. Dal momento che la miniserie BBC arriva al capolinea, è lecito chiedersi se l’umanità riuscirà a salvarsi, magari anche in una seconda stagione!
Al momento però non è ancora stata divulgata alcuna decisione in merito al futuro della miniserie. Tuttavia, proprio perché è il progetto originale è formato da sole tre puntate, sembra improbabile immaginare l’arrivo di un secondo ciclo di episodi. Ricordiamo inoltre che la miniserie deve ancora essere trasmessa su BBC nel Regno Unito. Questo significa che i risultati registrati in Gran Bretagna potrebbero senza dubbio essere incisivi nella decisione del rinnovo della seconda stagione.
Attualmente però sembra piuttosto difficile immaginare l’arrivo di una seconda stagione de La guerra dei mondi, considerando inoltre che esiste già un altro adattamento televisivo del romanzo di H.G.Welles targato Fox che, a differenza di questo BBC, è ambientato in una versione contemporanea. In attesa quindi di scoprire le sorti della serie, ecco tutto quello che devi sapere sulla trama de La guerra dei mondi!
La Guerra dei Mondi trama: anticipazioni
Qual è la trama de La Guerra dei Mondi? Ambientata in Inghilterra nei primi anni del ‘900, in particolare la trama si addentra nel periodo edoardiano, quello che succede la fine dell’Età Vittoriana. Proprio in questo contesto, la città di Horsell Common viene improvvisamente colpita da misteriose sfere provenienti dallo spazio che nascondono al loro interno terribili e spietati alieni.
Ha dunque inizio una grande e disperata guerra tra umani e tripodi, determinati a sterminare tutti gli uomini del pianeta per riuscire a conquistarlo. Riuscirà alla fine la coppia formata da Amy e George a sopravvivere agli alieni, evitando così l’estinzione della vita sulla pianeta Terra?
La Guerra dei Mondi cast: attori e personaggi

Chi fa parte del cast de La guerra dei mondi? La miniserie targata BBC è formata da un ricchissimo cast, nel quale troviamo Eleanor Tomlinson, nota per Poldark, Loving Vincent che qui invece interpreta la protagonista Amy. Accanto a lei, nel ruolo del protagonista maschile George, troviamo l’attore Rafe Spall, noto principalmente per aver recitato in Jurassic World: Fallen Kingdom. Completano il cast Robert Carlyle (T2: Trainspotting, Once Upon A Time) e Rupert Graves (Swimming with Men, Sherlock).
La guerra dei Mondi streaming: dove vedere la serie
Dove vedere La guerra dei mondi in streaming? Dal momento che la serie targata BBC in Italia va in onda su LaF, se sei un cliente Sky puoi rivedere in streaming gli episodi della miniserie su Sky Go e Sky On Demand. Ricordiamo però di non confondere La guerra dei mondi targata BBC dalla versione prodotta invece da FOX.
Lascia un commento