[VIDEO CORRELATO]
La porta rossa 2 cast, attori e personaggi
Mercoledì 13 febbraio 2019, in prima serata su Rai Due, torna la tanto attesa seconda stagione della fiction La Porta Rossa. Nel cast tornano i protagonisti assoluti, Lino Guanciale e Gabriella Pession, rispettivamente nei panni del Commissario Cagliostro e della moglie Anna. Nel cast, fra gli altri, anche Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fortunato Cerlino, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonia Liskova, Carmine Recano, Cecilia Dazzi, Alessia Barela, con la partecipazione di Roberto Citran e Andrea Bosca! Scopriamo quindi insieme chi c’è nel cast de La porta rossa 2, tutti gli attori e i personaggi.
Chi è Lino Guanciale, Leonardo Cagliostro ne La Porta Rossa 2

Celebre attore italiano, Lino Guanciale è nato ad Avezzano il 21 maggio 1979. L’abbiamo già conosciuto come protagonista di tante serie tv di successo come L’allieva, Non dirlo al mio capo e Che Dio Ci aiuti!
Leonardo Cagliostro ne La Porta Rossa 2
Cagliostro è un commissario di polizia testardo e impulsivo, poco disponibile ad accettare gli ordini e a seguire le regole. Viene ucciso all’inizio della prima stagione, ma porta avanti le indagini sulla sua morte anche da fantasma!
Chi è Gabriella Pession, Anna Mayer ne La Porta Rossa 2

Gabriella Pession è nata a Daytona Beach il 2 novembre 1977: attrice italiana con cittadinanza statunitense, ha esordito al cinema a fianco di Leonardo Pieraccioni nel film Fuochi d’artificio. In tv, oltre ad aver condotto il Festival di Sanremo 2009 con Paolo Bonolis, ha già preso parte al cast di diverse serie tv di successo come Don Matteo, Rossella e Il sistema.
Anna Mayer ne La Porta Rossa 2
Anna Mayer è la moglie del Commissario Cagliostro. Quando la conosciamo è incinta, da poco vedova, e la sua vita è in serio pericolo. Nonostante lei e Leonardo avessero diversi problemi (dati anche dal tradimento di lui) Anna è ancora innamorata dell’uomo.
Chi è Antonio Gerardi, Stefano Rambelli ne La Porta Rossa 2

Attore e conduttore radiofonico, Antonio Gerardi è nato a Potenza l’8 marzo 1968. In televisione ha preso parte a diverse serie tv di successo come Io sono Mia, Non dirlo al mio capo, 1992 e 1993.
Stefano Rambelli ne La Porta Rossa 2
Stefano Rambelli è il vicequestore amico di Leonardo, che viene chiamato Rumble. Dopo la morte di Cagliostro prende il comando della squadra. Nessuno l’avrebbe mai detto che proprio lui, che Cagliostro considerava come il padre che non aveva mai avuto, sarebbe stato l’assassino del commissario.
Chi è Valentina Romani, Vanessa Rosic ne La Porta Rossa 2

Nata a Roma il 16 giugno 1996, Valentina Romani è una giovanissima attrice che ha esordito al cinema nel 2016 con il film Un bacio di Ivan Cotroneo e che ha preso parte a diverse fiction, come Che Dio ci aiuti, Un passo dal Cielo, Skam Italia e Tutto può succedere.
Vanessa Rosic ne La Porta Rossa 2
La giovane Vanessa è una studentessa ma è anche una medium, l’unica in grado di comunicare con Leonardo Cagliostro, dopo l’omicidio. E’ lei ad aiutarlo a proteggere la moglie Anna e il figlio in arrivo.
Chi è Fortunato Cerlino, Marco Jamonte ne La Porta Rossa 2

Nato a Napoli il 17 giugno 1971, il celebre attore Fortunato Cerlino ha alle spalle una lunga carriera costellata da grandi successi. In televisione ha già preso parte al cast di diverse fiction come Nero a metà, Britanni, I Medici, Hannibal, Gomorra e Distretto di Polizia.
Marco Jamonte ne La Porta Rossa 2
Marco Jamonte è un nuovo personaggio, introdotto nella seconda stagione de La Porta Rossa. E’ il nuovo vice-questore con l’incarico di indagare sulla morte di Breziger, scomparsa che è avvenuta in una ex fabbrica di Trieste.
Chi è Elena Radonicich, Stella Mariani ne La Porta Rossa 2

Elena Radonicich nata a Moncalieri il 5 febbraio 1985, è un’attrice di televisione, cinema e web! Ha già preso parte a diverse fiction di successo come Il commissario Montalbano, Pietro Mennea – La freccia del Sud e Adriano Olivetti – La forza di un sogno.
Stella Mariani ne La Porta Rossa 2
Stella Mariani, ex collega di Questura di Cagliostro, si scopre lavorare per un’operazione segreta che risponde al Vicequestore Ragusa. Cagliostro aveva avuto una relazione extraconiugale con Stella, da sempre innamorata di lui.
Chi è Ettore Bassi, Antonio Piras ne La Porta Rossa 2

Ettore Bassi è uno tra i volti più noti della televisione italiana. Nato a Bari il 16 aprile 1970, ha lavorato – tra i suoi primi progetti – alla serie tv I ragazzi del muretto (verso la fine degli anni Novanta), ha preso parte alla fortunata fiction Carabinieri nel ruolo del maresciallo Andrea Ferri e recentemente è stato nel cast della fiction di Gianni Morandi, L’isola di Pietro.
Antonio Piras ne La Porta Rossa 2
Antonio Piras è stato uno dei sospettati per l’omicidio di Cagliostro. Il movente? Magistrato e collega di Anna, non è mai andato d’accordo con Leonardo per via dei sentimenti che da sempre prova per la donna.
Chi è Gaetano Bruno, Diego Paoletto ne La Porta Rossa 2

Nato a Palermo il 26 luglio 1973, Gaetano Bruno è un attore di teatro, cinema e televisione. Sul piccolo schermo è già stato nel cast di tante serie tv e fiction di successo come Non uccidere, 1992, 1993, La mafia uccide solo d’estate eLampedusa – Dall’orizzonte in poi.
Diego Paoletto ne La Porta Rossa 2
Diego Paoletto, ex collega di Leonardo Cagliostro con il quale non è mai andato d’accordo, è stato tra i sospettati dell’omicidio del commissario. E’ lui che, insieme a Piras e Stella, salva Anna da Stefano Rambelli.
Chi è Antonia Liskova, Silvia Pes ne La Porta Rossa 2

L’attrice slovacca, naturalizzata italiana, Antonia Liskova è nata a Bojnice il 25 marzo 1977. Attrice di teatro, cinema e tv, ha vinto anche diversi riconoscimenti per il suo ruolo nella pellicola Riparo. Sul piccolo schermo l’abbiamo già vista in Nero a Metà, Solo per amore, Incantesimo e Don Matteo.
Silvia Pes ne La Porta Rossa 2
Anche Silvia Pes è una new entry tra i personaggi della seconda stagione de La Porta Rossa. E’ l’ex fidanzato di Jonas, appena risvegliatosi dal coma.
Chi è Carmine Recano, Federico ne La Porta Rossa 2

Nato a Napoli il 28 novembre 1980, l’attore Carmine Recano ha esordito in tv a soli 19 anni con il film Un nuovo giorno di Aurelio Grimaldi. Tra i suoi tanti successi si annoverano anche le fiction Amore pensaci tu, Faccia d’angelo, Provaci ancora Prof e Carabinieri.
Federico ne La Porta Rossa 2
Federico è un nuovo personaggio, introdotto per la prima volta in questa seconda stagione della fiction di Rai Due La Porta Rossa. Al momento non si conosce esattamente il suo ruolo nella trama!
Chi è Cecilia Dazzi, Eleonora Pavesi ne La Porta Rossa 2

Nata a Roma il 17 ottobre 1969, Cecilia Dazzi ha vinto nella sua lunga carriera tanti riconoscimenti come un David di Donatello, un Premio Flaiano e un Premio Gallio. Ha preso parte a diverse serie tv come I ragazzi del muretto, La squadra e Amiche mie.
Eleonora Pavesi ne La Porta Rossa 2
Eleonora Pavesi è la madre di Vanessa, la giovane che ancora una volta ricerca la verità, aiutando Leonardo Cagliostro nelle indagini. Anche Eleonora è una medium e aiuta Vanessa.
Chi è Alessia Barela, Stefania Pavesi ne La Porta Rossa 2

Nata a Chieti il 13 giugno 1974, Alessia Barela è un’attrice italiana di teatro, cinema e televisione e web series. In televisione è maggiormente conosciuta per i suoi ruoli nelle fiction Nero a metà, Una mamma imperfetta, Ultimo – L’occhio del falco e Distretto di Polizia.
Stefania Pavesi ne La Porta Rossa 2
Stefania è la sorella di Eleonora e la zia di Vanessa, che ha cresciuto la nipote proprio come fosse sua figlia. Anche lei la aiuta nelle indagini.
Chi è Pierpaolo Spollon, Filip ne La Porta Rossa 2

Noto per aver interpretato il ruolo di Marco Allevi, fratello di Alessandra Mastronardi nella fiction L’Allieva, Pierpaolo Spollon è un attore italiano originario di Padova. Classe 1989, ha preso anche parte ad altre fiction di successo come Un passo dal cielo, Il giovane Montalbano e Grand Hotel.
Filip ne La Porta Rossa 2
Sebbene sia molto introverso, Filip ha anche un cuore d’oro. La prima ad accorgersene è Vanessa che si innamora proprio di lui. Nella seconda stagione Filip si trova nell’ex fabbrica quando un malvivente arriva, intento a cacciare lui e i suoi amici. I ragazzi fuggono, ma Filip torna indietro per affrontarlo.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento