
Viaggio alla scoperta dei luoghi di Outlander
Visitare la Scozia regala emozioni fortissime: i castelli, la natura selvaggia, Loch Ness, le tradizioni delle Highlands… ma visitarla dopo aver visto la serie Outlander ha reso tutto ancora più emozionante! Durante la mia vacanza mi sono imbattuta (del tutto involontariamente, s’intende!) nei luoghi della storia di Claire, Frank e Jamie e non ho potuto fare a meno di scrivervi questo post con le mie foto dei luoghi che hanno ispirato Diana Gabaldon, l’autrice di Outlander perché, sia che siate fan della serie o meno, la Scozia è un paese davvero magico, che merita di essere visitato!
Castello di Doune
L’imponente Castello di Doune, situato vicino a Stirling, ha dato vita all’immaginario Castello di Leoch dimora di Colum, Dougal e roccaforte del clan McKenzie. Il Castello di Doune fu la dimora del Duca di Albany, Reggente di Scozia, il cosiddetto “re scozzese senza corona”, divenne poi residenza reale, dimora delle regine rimaste vedove e più tardi fu trasformato in prigione giacobita. Nella serie, Claire ha vissuto per un certo periodo al Castello di Leoch, subito dopo il suo arrivo nel XVIII secolo. Mentre nel XX secolo le rovine del castello sono state visitate da Frank e Claire durante la loro seconda luna di miele in Scozia.


Curiosità:
- Per allestire il set di Outlander, furono portate al castello tonnellate di terra per ricreare il paesaggio come avrebbe dovuto essere nel diciottesimo e nel ventesimo secolo.
- Quando la troupe tornò sul set dopo l’inverno, scoprì che gran parte della paglia con cui era stato allestito il set era stata rubata! Gli uccellini se ne erano appropriati per costruire i loro nidi, quindi tutto il set dovette essere rifatto da capo.
- Il Castello di Doune è stato usato per le riprese del film Monty Python e il Sacro Graal e per alcune scene della serie Game Of Thrones.


http://www.santiebeati.it/dettaglio/56525
San Columba . . . è maschio 😉
Scusate la svista, Grazie Fiordicactus!