La Sposa, anticipazioni prima puntata
La Sposa, anticipazioni prima puntata: al via da domenica 16 gennaio 2022 in prima serata su Rai 1 la nuova fiction Rai con protagonista l’amatissima Serena Rossi (Mina Settembre). Pe la regia di Giacomo Campiotti, La Sposa è una co-produzione Rai Fiction – Endemol Shine Italy in onda in prima visione su Rai 1 nel corso di tre prime serate.
La fiction che si ambienta nel passato, e nel dettaglio negli anni ’60, vanta un cast corale molto ampio che vede la partecipazione di Giorgio Marchesi (I Medici – Nel nome della famiglia, L’Aquila – Grandi speranze, L’allieva 2, Un medico in famiglia), e ancora Maurizio Donadoni, Mario Sgueglia, Antonio Nicolai e molti altri ancora.
Di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata di La Sposa in onda domenica 16 gennaio 2022 a partire dalle ore 21.25 circa su Rai 1.

La Sposa episodio 1 trama
Nel primo episodio de La Sposa ci troviamo in Calabria alla fine anni ’60. Qui incontriamo la famiglia Maggese, quella che per pagare i propri debiti è costretta ad accettare un matrimonio per procura. A doversi sacrificare è Maria (Serena Ross) che, accettando di correre a nozze con l’agricoltore vicentino Vittorio Bassi (Maurizio Donadoni), rinuncia alla sua terra e alla speranza di rivedere ancora una volta il suo primo amore, Antonio (Antonio Nicolai), alla ricerca di fortuna in Belgio.
Le cose prendono una svolta inaspettata quando, una volta arrivata al Nord, la protagonista scopre che suo marito non sarà più Vittorio come previsto, bensì suo nipote Italo (Giorgio Marchesi). Peccato che il ragazzo la rifiuti perché ancora troppo sconvolto dalla scomparsa nel nulla della moglie Giorgia.
Nel frattempo le giornate di Maria trascorrono tra il duro lavoro nella campagna, la diffidenza delle altre braccianti e quella di Vittorio, che la tratta come una serva. A complicare le cose è il disprezzo di Italo e le voci che girano sul suo conto, secondo le quali avrebbe ucciso la moglie, accusata di avere un amante.
Scopri altre notizie della serie La Sposa!
Unico lato positivo, per Maria, è la conoscenza con Paolino (Antonio Nicolai), il figlio di Italo e Giorgia. Anche il bimbo, tuttavia, è vittima di un dolore: soffre di crisi epilettiche e dalla scomparsa della madre preferisce vivere nella stalla con gli animali, rifiutandosi di tornare a scuola.
La Sposa episodio 2 trama
Nel secondo episodio della fiction Maria riesce finalmente a conquistare la fiducia del piccolo Paolino, spronandolo a riprendere gli studi. Più tardi, grazie anche al sostegno della bracciante Carla (Claudia Marchiori), Maria convince la maestra del paese a far sostenere al bambino l’esame di terza elementare.
Nel frattempo Vittorio si rende conto delle grandi capacità di Maria e per questo inizia a darle incarichi sempre più importanti, e faticosi. Anche con il burbero Italo le cose sembrano andare meglio. Presto però la vita della famiglia Bassi è sconvolta dal rinvenimento da parte di un cacciatore di un cadavere in fondo a una scarpata. Di chi si tratta?
La Sposa puntate, la programmazione
Quando vedere le puntate de La Sposa su Rai 1? Se non vuoi perderti nessun appuntamento con la fiction Rai con protagonista Serena Rossi, allora ecco di seguito tutte le date da segnare sul calendario.
- Prima puntata (episodio 1 e 2) – domenica 16 gennaio 2022
- Seconda puntata (episodio 3 e 4) – domenica 23 gennaio 2022
- Terza puntata (episodio 5 e 6) – domenica 30 gennaio 2022
ATTENZIONE: la programmazione de La Sposa è soggetta a variazioni.
La Sposa in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, gli episodi della prima stagione de La Sposa sono disponibili anche su RaiPlay, piattaforma gratuita dove seguirli sia durante la messa in onda lineare che a trasmissione completata.
Lascia un commento