La nostra camaleontica Lady Gaga ha interpretato la Contessa in questo capitolo di American Horror Story e le atmosfere di Hotel hanno lasciato il segno sul suo nuovo album.
L’attrice ha dichiarato che il dolore, che era la cifra distintiva dell’ultima sua creazione Artpop, è scomparso fra i corridoi dell’Hotel Cortez, permettendole di fare musica in modo diverso.
In un intervista per V magazine con il suo caro amico James Franco, Lady Germanotta ha spiegato che recitare in American Horror Story ha rappresentato una valvola di sfogo che le ha consentito di mettere da parte la sofferenza e di non lasciarla entrare nella sua musica.

Quando non lavoravo all’interno dello show mi sentivo davvero triste perché non avevo un luogo sicuro dove rifugiarmi per sfuggire alle mie brutte abitudini. Ora invece quando faccio musica ho molta più chiarezza dentro di me. Ho meno desiderio di essere spericolata con la mia musica perchè posso esserlo in altri luoghi. Quindi ora penso molto di più a quello che voglio esprimere e a quello che voglio lasciare sulla terra.
Effettivamente, questa è stata indubbiamente la stagione più controversa di American Horror Story e Lady Gaga ha potuto esprimersi liberamente grazie al suo personaggio. Un po’ come la Liz Taylor del Cortez.
Tutto il dolore che la cantante si portava dentro è uscito attraverso le lacrime della Contessa e il nuovo album porterà molte novità, lasciandosi dietro solo un’eco di sofferenza.
Il mio ultimo album è stato riempito dal dolore. Tutte le tracce. E’ come se non si potesse nemmeno vedere qualcosa oltre a questo. Ora invece AHS mi ha dato un’occasione di sfogo e quando mi metto al piano sono già in un luogo più profondo di me stessa. Ora ho qualcosa di completamente diverso da esplorare.
Lascia un commento