Landscapers serie Sky cast: Olivia Colman è la protagonista
L’attrice premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, Fleabag, The Crown) è stata scelta per il ruolo da protagonista della nuova serie Sky Original, Landscapers.
Olivia Colman, protagonista e produttrice esecutiva della serie, ha dichiarato: “Adoro le sceneggiature di Ed, esattamente come adoro la sua cucina. No, la verità è che è piuttosto raro volere così tanto una parte dopo la prima lettura di una sceneggiatura, ma è quello che è successo in questo caso. È una scrittura coraggiosa, ma anche sottile e tenera: una gioia per qualsiasi attore”.
La produzione è di Sister per conto di Sky e HBO, il cui sodalizio continua a prosperare dopo il successo di Chernobyl e la più recente Caterina La Grande con Helen Mirren.
Landscapers serie Sky uscita: quando la vedremo
Le riprese prendono il via nel corso del 2020 e la serie sarà in esclusiva su Sky in Italia, nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna. La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution.
Landscapers è prodotta per Sky e HBO da Sister, la pluripremiata casa di produzione di Chernobyl, in collaborazione con South of the River Pictures, nuova società di produzione di Olivia Colman e Ed Sinclair.
Landscapers serie Sky trama: anticipazioni
La miniserie in quattro parti vede alla regia il due volte Premio Oscar Alexander Payne (Paradiso amaro, Sideway – In viaggio con Jack, A proposito di Schmidt) ed è la prima sceneggiatura per la televisione scritta da Ed Sinclair.
Landscapers è una serie drammatica arricchita dagli elementi della commedia da humor nero. La vicenda si basa su ricerche approfondite, con ore di interviste agli accusati che si sono sempre professati innocenti.
Ispirata a eventi reali, la serie esplora le vite degli assassini Susan (Colman) e Christopher Edwards e si chiede come questa coppia devota e mite sia arrivata ad uccidere i genitori di Susan e seppellirli nel giardino sul retro della loro casa di Mansfield, una cittadina del Nottinghamshire, in un crimine avvenuto nel 1998 e rimasto nascosto per oltre un decennio.
La serie racconta le vite di Susan e Chris da varie prospettive, comprese quelle degli agenti di polizia e degli avvocati coinvolti nelle indagini, nonché da quella “interna” degli stessi protagonisti. Il pubblico verrà calato in un mondo surreale, frutto di fantasia, che Susan e Christopher hanno creato vestendo i panni dei loro eroi di Hollywood in storie da loro inventate. La storia di un singolare caso di omicidio che coinvolge quattro vite vissute ai margini della società, e che si trasforma in un’esplorazione magnetica e a tinte fosche dell’amore e della fantasia, del loro potere e del loro pericolo.
Landscapers serie Sky episodi: quanti sono
La mini-serie Landscapers è composta da quattro episodi.
I produttori esecutivi sono Jane Featherstone (Chernobyl, The Split) e Chris Fry (Giri/Haij, Chernobyl) per Sister, Ed Sinclair e Olivia Colman per South of the River Pictures, Serena Thompson per Sky. Diretto da Alexander Payne (che è anche produttore esecutivo), Landscapers è prodotto da Katie Carpenter (The Bisexual, Flowers).
Lascia un commento