Lara Croft sbarca su Amazon, Tomb Raider diventa una serie tv
Gli effetti di The Last of Us iniziano a travolgere Hollywood. L’autrice, interprete e produttrice Phoebe Waller-Bridge – che ha da poco rinnovato il suo contratto pluriennale con Amazon – sarà al timone della serie tv live-action di Tomb Raider ispirata al personaggio di Lara Croft.
Il progetto si trova attualmente in fase di sviluppo. Secondo le fonti che hanno parlato con The Hollywood Reporter, Waller-Bridge sarà scrittrice e produttrice della serie tv su Lara Croft, ma non interpreterà l’archeologa avventuriera che in passato ha avuto il volto di Angelina Jolie e Alicia Vikander. Tra le doppiatrici del personaggio nei videogiochi ci sono Camilla Luddington, Keeley Hawes e Minnie Driver, mentre Hayley Atwell ha prestato la voce a Lara Croft nella serie anime realizzata per Netflix.
La serie live-action che vedrà al timone Waller-Bridge sarà soltanto una parte dell’ambizioso franchise che Amazon intende costruire sulla proprietà intellettuale di Tomb Raider. Waller-Bridge sarà anche produttrice esecutiva della serie insieme a Ryan Andolina e ad Amanda Greenblatt – entrambi ex dirigenti Amazon che hanno da poco lanciato la loro casa di produzione -; a loro si unisce anche Dmitri M. Johnson con la sua società dj2.
Sempre nella giornata di venerdì 27 gennaio è emerso che il colosso fondato da Jeff Bezos ha stipulato un ricco accordo con la dj2 Entertainment di Johnson per dare vita ad un mondo interconnesso imperniato su Lara Croft che includerà un film, la serie tv live-action e un videogame. Questi tre prodotti saranno legati tra di loro: Amazon intende realizzare una sorta di universo cinematico sulla falsariga di quello realizzato da Marvel.
Non emergono ancora indiscrezioni in merito all’attrice che porterà in scena l’archeologa più popolare della cultura pop. Waller-Bridge ha senz’altro preso gusto col genere dell’avventura. A luglio sarà al cinema con Indiana Jones e la ruota del destino, la quinta pellicola dedicata all’eroe di Harrison Ford.
Lascia un commento