Da grande amante del genere supernatural ho preparato per voi una piccola classifica con le 5 serie che non potete davvero perdere! Ho scelto queste cinque tra le serie ancora in onda perchè, per un motivo o per l’altro, hanno saputo distinguersi e far innamorare il pubblico. Infatti, sia che impazziate per figure soprannaturali quali vampiri, streghe, lupi mannari e così via, sia che invece siate ancora nuovi al genere vi consiglio assolutamente di dare una chance a questi telefilm. Non ve ne pentirete, promesso!
Partiamo subito dalla quinta posizione con Teen Wolf

Trasmesso dal MTV, questo show conta ormai tre stagioni ed è appena stato rinnovato per una quarta. La serie segue le vicende di Scott, un ragazzo del liceo che, dopo essere stato morso da un lupo mannaro, lo diventa a sua volta.
La vita del protagonista cambia radicalmente, mentre lui cerca di mantenere un equilibrio tra la sua nuova condizione e la vecchia vita al liceo con gli amici e la ragazza che gli piace. La serie nasce come un supernatural teen drama diretto ad un target abbastanza giovane, tuttavia l’accoglienza del pubblico è stata molto positiva, permettendo allo show di crescere molto. La serie è adatta, in ogni caso, a spettatori giovani ed è consigliata per chi cerca un intrattenimento leggero e piacevole ed ovviamente ama il genere supernatural.
Al quarto posto invece troviamo Being Human:

Serie originariamente trasmessa dall’emittende inglese BBC Three, viene riproposta con un remake statunitense di Syfy un paio di anni dopo al messa in onda, visto l’enorme successo. La serie statunitense è arrivata alla sua quarta stagione che verrà trasmessa quest’anno e sarà quella conclusiva. Lo show racconta l’insolita convivenza tra un vampiro, un licantropo ed un fantasma che cercano di vivere un’esistenza normale. Nonostante le complicanze che derivano dalla loro condizione di mostri,i personaggi sono alla continua ricerca della propria umanità.
La serie, nonostante sia giovane, si è già rivelata un successo.
Consigliata per tutti gli amanti del genere supernatural che cercano uno show adulto dove dominano realismo, sofferenza, sentimento. In particolare la versione originale UK, più cruda del remake USA, porta sullo schermo personaggi molto realistici e tormentati.
Arriviamo quindi al podio dove posizionerei una serie della CW: The vampire Diaries

Il terzo posto lo merita la serie The vampire diaries ed il suo spin off iniziato recentemente: The originals. La prima serie, attualmente alla sua quinta stagione, segue le vicende dei due fratelli vampiri Stefan e Damon Salvatore, che giungono nella cittadina di Mystic Falls e sconvolgono la vita della giovane Elena. La serie ci presenta non solo vampiri ma anche lupi mannari e streghe offrendoci scene ricche di azione ma anche molto sentimento. The originals, lo spin off iniziato da questo autunno, segue le avventure dei tre fratelli vampiri Originali nella città di New Orleans. Le due serie si somigliano molto ma The originals, essendo uno show nuovo, ha una trama più fresca e spunti più interessanti rispetto alle ultime stagioni della serie madre. Consigliato per chi ama il genere supernatural ma cerca un show di stampo più femminile e bilanciato dove si fondono perfettamente dramma, azione e anche molto sentimento.
Saliamo sempre di più fino alla seconda posizione con Once upon a time:

Lasciamo un attimo da parte vampiri e lupi mannari e passiamo a qualcosa di più onirico: le fiabe.
Once upon a time, serie targata ABC, costruisce un mondo parallelo al nostro nel quale i personaggi delle nostre fiabe preferite sono reali. Esiste la magia, esistono le streghe, le fate, gli orchi, le sirene.. e tutte le figure che hanno accompagnato la nostra infanzia e ci hanno fatto sognare. La serie si discosta abbastanza da quello che la Disney ci ha sempre raccontato: la protagonista è Emma Swan, figlia di Biancaneve e del suo Principe, che ha il compito di spezzare la maledizione che ha costretto tutti i personaggi a vivere nella città di Storybrooke senza i loro poteri magici e lontani da casa . La trama è fresca, nuova, ben articolata e tiene incollati allo schermo per tutte e tre le stagioni. Non aspettatevi un telefilm da bambini per via dei personaggi, lo show è davvero pensato per piacere a tutti, anzi incantare!
Arriviamo finalmente alla prima posizione! Il vincitore indiscusso di questa piccola classifica è: Supernatural!

Il telefilm di genere soprannaturale per eccellenza, quello che ha saputo mantenere il pubblico incollato allo schermo per nove stagioni e che, recentemente, è stato rinnovato per una decima! Un successo che poche serie possono vantare, targato ancora una volta The CW.
Lo show segue le travolgenti avventure dei due fratelli Sean e Dean Winchester, cacciatori di demoni. Il mondo dei nostri protagonisti comprende demoni, angeli,vampiri, lupi mannari, divinità e chi più ne ha più ne metta! Supernatural è sorprendende ed avvincente ad ogni episodio, gli effetti speciali sono favolosi e lo spettatore non può che innamorarsi dello scenario che ha di fronte ed affezionarsi ai due protagonisti.
Consigliato per tutti coloro che amano le figure sovrannaturali, i generi thriller, drammatico, horror e per chiunque voglia una serie davvero incredibile da seguire!
Con questo la nostra piccola classifica di oggi si conclude. Spero proprio di aver incuriosito chi di voi ancora non conosceva queste serie! Fatemi sapere se siete d’accordo con la mia top five e soprattutto se può farvi piacere qualche altra classifica!