“Mi mancava la terrazza delle Fate ignoranti, e con questo nuovo cast abbiamo reso giustizia alla storia”. A dirlo è Serra Yilmaz, l’attrice musa di Ferzan Özpetek nonché presenza che unisce il film Le fate ignoranti e la serie televisiva disponibile dal 13 aprile in streaming su Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La vicenda raccontata è la medesima, seppur ampliata rispetto alla pellicola grazie alle otto puntate a disposizione. Ambientata ai giorni nostri, la trama de Le fate ignoranti – La serie ha per protagonisti Antonia e Michele, due sconosciuti che si ritrovano ad elaborare il lutto dello stesso uomo che hanno amato. Massimo era il marito della prima e conduceva una vita segreta col secondo, fatta di tavolate in terrazza e di un gruppo variopinto di amici e amiche che animavano le loro serate insieme.

Tra di loro c’è anche Annamaria, che la sua interprete Ambra Angiolini definisce “una donna con la testa tra le stelle, contraddistinta da una concezione affascinante dell’amore”. Angiolini dice che ha molto da imparare da lei, così come Anna Ferzetit, che nella serie porta in scena la compagna di Annamaria, Roberta. Quest’ultima si trova alle prese con una crisi esistenziale: “Roberta tende a mettere gli altri prima di sé stessa, e questo la porta a dimenticarsi dei suoi bisogni” commenta la sua interprete Anna Ferzetti.
E poi c’è Veronica, vedova di un generale e dotata di un estro represso troppo a lungo. “Il mio personaggio è apparentemente una bacchettona, ma questo scaturisce dalla vita rigida che ha condotto per anni. Forse sarebbe potuta diventare una fricchettona pazzesca, e magari sarà questa la sua evoluzione nella serie,” anticipa la sua interprete Carla Signoris.
In apertura di post, il video completo in cui Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti e Carla Signoris raccontano la loro esperienza con Le Fate Ignoranti – La Serie, dal 13 aprile su Disney+.
Lascia un commento