Le Regole del Delitto Perfetto 3×06
“Is Someone Really Dead?“
Finalmente, dopo 5 puntate, torniamo a parlare del caso Mahoney. In una puntata che ricorda tanto le prime due stagioni, dove la tensione è sempre stata alle stelle.. e dove Asher ha dato il meglio di sè! Ti si ama!
Wes, è tutta colpa tua!
Wes finalmente torna all’azione! Da quando è iniziata la terza stagione si è nascosto un po’ dietro le quinte, tanto che ormai tutti ci stavamo chiedendo “ma l’utilità di Wes, qual è?”. Anche perché lasciare da parte il caso Mahoney non mi sembrava una scelta saggia, visto che è stata la storia chiave della scorsa stagione.
Chiedi, e ti viene dato … Il caso Mahoney è tornato!! E con lui tutte le insicurezze dei Keating Five. La polizia di New York sta cercando Wes perché è il primo sospettato della morte di Mahoney. In effetti era l’unico presente al momento dello sparo. Wes però non è rintracciabile, perché a casa di Annalise con Bonnie e Laurel. Ma sarà Laurel a rispondere alle chiamate di Maggy, che non sa come comportarsi davanti alla polizia. Lei non ha mai vissuto le “esperienze” dei Keating Five, quindi non sa come comportarsi davanti alle forze dell’ordine.
Tolto di mezzo il problema Maggy, Annalise obbliga Wes a rimanere a casa sua, nascosto, insieme a Bonnie, minacciandolo di incatenarlo nel seminterrato come aveva fatto con Rebecca.
Wes, infatti, passerà la maggior parte del tempo a casa Keating, dove si concentrerà più che altro nello studio. Insieme a lui c’è anche Bonnie, ma non hanno ovviamente un buon rapporto. Bonnie deve riottenere la fiducia di Annalise, e cerca quindi un modo per aiutare Wes, in caso servisse un buon avvocato.
Insomma, Wes è in pericolo, e Annalise è costretta a raccontare al resto del gruppo quello che sta succedendo. Tutti sono convinti che Wes li tradirà, perché pensa soltanto al suo bene. Ma sarà davvero così? Sembra che Wes questa volta sia diverso, mantiene le promesse fatte ad Annalise e lo dimostra anche mentre parla con Connor, assicurandogli che non andrà alla polizia… anche perché, se lo facesse, Connor lo ucciderebbe.
Laurel è ormai convinta che ci sia Frank dietro a tutto questo, che sta cercando di incastrare Wes per fare un torto ad Annalise. Così gli lascia un messaggio in segreteria, dicendogli che ormai ha capito che razza di persona sia, rompendo la poca relazione rimasta tra i due.
Ma la situazione prende una piega inaspettata, perché il caso Mahoney viene praticamente risolto: il figlio Charles viene arrestato, con tanto di prove inconfutabili.
Finalmente Wes torna in pista, non ce la facevo più a vederlo “in panchina”. E’ sempre stato uno dei personaggi più importanti per la storia, e sembrava molto strano che non gli succedesse nulla.
Il caso Mahoney è decisamente chiuso? I Keating Five sono fuori pericolo per davvero? Forse è meglio non cantar troppo vittoria. Il suo rapporto con Annalise sembra assodarsi sempre più anche se, alla fine dell’episodio, Wes da la colpa ad Annalise per tutto quello che sta succedendo; è stata lei, infatti, a toglierlo dalla lista d’attesa quando iniziò il primo anno di legge.
Ma per Connor (e per me) tutta la colpa è di Wes, che ha incasinato ogni cosa da quando ha iniziato a provare qualcosa per Rebecca.
Lascia un commento