Legacies: Nina Dobrev potrebbe tornare
Legacies: Nina Dobrev torna nei panni di Elena? I fan sono rimasti piacevolmente sorpresi dal sentir nominare dopo tanto tempo i Delena in Legacies 3. Sappiamo infatti ben poco di quello che accade alla coppia (se non che ha il suo lieto fine) dopo la fine di The Vampire Diaries. Nell’ultimo episodio della serie (8×16) scopriamo che si sposano, che Elena consegue la laurea in medicina e che trascorrono il resto della vita felici e insieme (con tanto di matrimonio). Come ben ricordiamo assistiamo però già a un significativo salto temporale, in cui i due vanno nell’Aldilà e incontrano le persone amate.
Ma cosa succede loro in vita? Qualche risposta in più ci viene data proprio nello spin-off Legacies. Nell’episodio 1×10 Lizzie Saltzman (figlia di Alaric e Josie/Caroline) ha a disposizione tre desideri e una volta richiesti si ritrova in una dimensione alternativa in cui la sua vita e quella delle persone a cui tiene è molto diversa. In ciascuna di queste realtà solo una cosa non cambia: il lieto fine di Elena e Damon. In una di queste versioni inoltre i due hanno una figlia di nome Stefanie! Quale migliore omaggio al primo vero amore della Gilbert e al fratello e migliore amico di Damon, sacrificatosi nel finale di The Vampire Diaries per salvare la città da Katherine.
E ancora, nell’episodio 3×09, andato in onda l’8 aprile 2021, scopriamo che Josie (gemella di Lizzie che al momento frequenta la Mystic Falls High) è ospite proprio di Damon ed Elena! Infatti Alaric accompagna la figlia a casa Salvatore e dice: “Sono stupito di come abbiano ricostruito perfettamente questo posto“. E mentre stava per andar via, Josie lo convince a fermarsi per cena. Dice infatti al padre: “La zia Elena tornerà presto dal turno [ricordiamo che si laurea in medicina, ndr] e ha intenzione di preparare qualche vecchia ricetta della famiglia Salvatore”.
Ma vedremo mai Elena e Damon (o almeno uno dei due) in Legacies? Secondo gli indizi trovati in primis da Fra Gullo, c’è una possibilità! Pare infatti che Nina Dobrev abbia pubblicato venerdì 9 aprile alcune storie sul suo profilo ufficiale Instagram in cui svela di essere sul set di una serie, ma non può rivelare quale. Ecco le sue parole: “Ragazzi sono sul set e sto girando qualcosa di cui ancora non vi posso parlare”.
Svela poi però di essersi riunita con il truccatore storico di The Vampire Diaries (che ora opera in Legacies) e mostra anche un reperto storico della serie che l’ha resa famosa: la parrucca di Katherine Pierce! Ecco le storie:

Le storie potrebbero essere solo nostalgiche ma un altro indizio ci fa sperare in un suo possibile ritorno: la gif con Damon! Il riferimento al grande amore di Elena è un caso oppure allude al fatto che l’attrice tornerà a essere Elena Gilbert in Legacies? O tornerà come Katherine, vista la parrucca? Sappiamo che Katherine è stata sconfitta e risucchiata dalle fiamme dell’Inferno, quindi difficilmente potrebbe tornare, mentre Elena è viva e vegeta.
Inoltre pare che nelle storie successive abbia sfoggiato un look decisamente più “maturo”. Che siano i panni di una più adulta signora Salvatore? Non ci resta che attendere i prossimi episodi per scoprirlo!
Lascia un commento