Chi troviamo nel cast di Liberi tutti serie tv? Stiamo parlando della prima serie originale di RaiPlay disponibile da sabato 14 dicembre 2019 sul servizio streaming targato Rai. A partire poi dal 9 maggio 2020 Liberi tutti approda anche su Rai Tre; scopri quando vedere le puntate!
Ricordiamo che la simpatica commedia scritta e diretta dagli autori di Boris ha per protagonista Giorgio Tirabassi, ma chi sono gli altri attori presenti nel cast di Liberi tutti? Continua a leggere l’articolo per conoscere gli altri protagonisti della serie co-prodotta da Rai Fiction e Italian International Film. Leggi di più sul cast completo di Liberi tutti!
Chi è Giorgio Tirabassi, Michele in Liberi tutti?

Giorgio Tirabassi è un noto attore e regista italiano. Dopo essere approdato nella compagnia teatrale di Gigi Proietti nel 1982, ha inizio la sua carriera attoriale, quella che lo vede collaborare con importanti registi come Ettore Scola, Francesca Archibugi, Marco Risi e tanti altri. Nel 1996 l’attore partecipa al film La classe non è acqua, per poi raggiungere anche il piccolo schermo con la popolare fiction Distretto di polizia. Nel 2007 Giorgio Tirabassi recita anche in Boris, la serie tv creata dagli stessi autori di Liberi tutti. Per quanto riguarda invece le sue collaborazioni più recenti ricordiamo le fiction L’Aquila Grandi Speranze, La linea verticale. Tra le sue interpretazioni più famose resta però da citare quella nella serie tv I liceali dove l’attore interpreta il ruolo del professore Antonio Cicerino.
Michele in Liberi tutti
Nella fiction Liberi tutti, Giorgio Tirabassi veste i panni del protagonista Michele Venturi. Lui è un cinico ma brillante avvocato, costretto ai domiciliari nel cohousing dell’ex moglie. Lì Michele prova in tutti i modi a mettersi in contatto con l’esterno, rischiando però di essere intercettato e di rovinarsi con le proprie mani.
Chi è Anita Caprioli, Eleonora in Liberi tutti?

Anita Caprioli è un’attrice conosciuta soprattutto per aver interpretato il personaggio di Eleonora nei film Immaturi e in Immaturi – Il viaggio. Anita approda però nel mondo dello spettacolo nel 1997, con il film Tutti giù per terra di Davide Ferrario. Nel 2000 recita poi nel ruolo di Maria in Denti, di Gabriele Salvatores. Nel 2004 l’attrice si avvicina anche al piccolo schermo, dove recita nella miniserie Cime tempestose. Tra le altre importanti fiction che la vedono protagonista ricordiamo Tutti pazzi per amore 3, La strada dritta e Qualunque cosa succeda. Nel 2019 Anita Caprioli entra a far parte della fiction Rai Liberi tutti dove interpreta Eleonora.
Eleonora in Liberi tutti
Eleonora ha soltanto quarantatré anni ma è già divorziata e ha una figlia sedicenne. Da sempre vicina alle battaglie sociali, Eleonora finisce per mettere da parte la sua carriera giornalistica per occuparsi di un nuovo e particolare progetto. Dopo aver individuato infatti uno stabile abbandonato, la donna decide di occuparlo come soluzione alternativa al problema “casa”.
Guarda la nostra intervista esclusiva a Anita Caprioli!
Chi è Ludovica Martino, Chiara in Liberi tutti?

Ludovica Martino è una giovane attrice italiana nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Eva Bringhi in SKAM Italia, e il ruolo di Alessia nel film Il campione al fianco di Stefano Accorsi e il giovane Andrea Carpenzano. Ricordiamo Ludovica anche grazie a famose fiction come Don Matteo, Tutto può succedere e Che Dio ci aiuti!
Chiara in Liberi tutti
Nella fiction Liberi tutti Ludovica interpreta il personaggio di Chiara. Lei è la figlia sedicenne di Eleonora e Michele, abituata da sempre a vivere nel cohousing con la madre. Questa condizione però fa di lei una ragazza sempre troppo disponibile per gli altri, cosa che la spinge a chiedere aiuto al padre per imparare ad essere egoista proprio come lui. $
Chi è Thomas Trabacchi, Riccardo in Liberi tutti?

Thomas Trabacchi è un attore molto noto ai fan di fiction italiane. Lo ricordiamo per esempio nel ruolo di Giovanni ne Il silenzio dell’acqua, oppure in quello di Giorgio Lombardi in Non Uccidere, o ancora in quello di Amedeo Ferri ne La vita promessa. Per quanto riguarda le serie tv, è nel cast di 1992, 1993 e 1994 nel ruolo dell’avvocato Attilio Arnaldi e in quello di Tommaso della seconda stagione di Baby. A partire dal 2019 Thomas Trabacchi entra a far parte del cast di Liberi tutti nel ruolo di Riccardo.
Riccardo in Liberi tutti
Riccardo è il nuovo compagno di Eleonora, un uomo molto positivo e leale. Non a caso, infatti, quando Riccardo incontra l’ex marito di Eleonora non prova alcuna gelosia nei suoi confronti, ma anzi lo accoglie vedendo in lui una preziosa risorsa per il cohousing.
Chi è Valeria Bilello, Nicoletta in Liberi tutti?

Valeria Bilello è un’attrice, conduttrice televisiva e modella italiana. Classe 1882, Valeria è di origini siciliane ma trascorre la sua adolescenza a Milano, dove debutta appunto come modella. Dopo le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo, Valeria Bilello approda anche sul grande schermo sotto la regia di registi come Gabriele Salvatores, Pupi Avati e Marco Danieli. Uno dei film più recenti in cui la vediamo è proprio un film di Danieli del 2019, Un’avventura. Per quanto riguarda invece la sua presenza in fiction e serie tv citiamo la serie internazionale Sense8, Lontano da te e Squadra mobile. Valeria Bilello fa parte del cast di Liberi tutti, nel ruolo di Nicoletta.
Nicoletta in Liberi tutti
Nella fiction Liberi tutti Valerio Bilello interpreta Nicoletta, la migliore amica di Eleonora, con la quale vive nel nido. Lei fa la gallerista, e proviene da una famiglia borghese, e per questo motivo è subito presa di mira da Michele. Tuttavia Nicoletta non perde tempo a rifiutarlo, cosa che però spinge il nostro protagonista a provarci con ancora più insistenza!
Chi è Caterina Guzzanti in Liberi tutti?

L’attrice e comica italiana Caterina Guzzanti è ricordata soprattutto per aver interpretato il ruolo di Arianna nella rivoluzionaria e brillante serie tv italiana Boris, al fianco di Francesco Pannofino. Ricordiamo poi la giovane attrice anche per le sue partecipazioni sul grande schermo, dove recita infatti in film come Confusi e felici, Ogni maledetto Natale, Fascisti su Marte e il più recente Modalità aereo. Nella fiction targata RaiPlay lei interpreta Martina.
Guarda la nostra intervista esclusiva a Caterina Guzzanti!
Completano il cast
- Massimo De Lorenzo nel ruolo di Giovanni
- Ugo Dighero nel ruolo di Dionisotti
- Giordano De Plano nel ruolo di Lapo
- Rosanna Gentili nel ruolo di Iole
- Lino Musella nel ruolo di Domenico
- Carlo De Ruggieri nel ruolo dell’intercettatore 1
- Luca Amorosino nel ruolo dell’intercettatore 2
- Andrea Roncato nel ruolo di JJ
Lascia un commento